Il mio BIIO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kadath
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 199
    • 0
    • 0
    • Rome,Italy
    • Send PM

Originally posted by joepiada
    ma vai a cagare te e il sovrallenamento!!!
    scherzi a parte,i migliori risultati li ho da quando mi alleno 4 volte alla settimana con schede a volume medio-alto...migliori sia in termini di aumento forza che di muscolatura...
    il 99% delle cose che si dicono sul sovrallenamento per me sono PARANOIE,per non dire che sono proprio caxxate...
    Probabilmente tu sei geneticamente dotato. Quando sono stato in sovrallenamento mi venivano raffreddori per cacchiate e stavo ogni 5 minuti a stiracchiarmi ed a sbadigliare. Per non parlare della regressione dei carichi e la perdita di massa.
    Certo è che la quota di sovrallenamento è diversa per tutti. Anche il mio istruttore era un fanatico pompatore, suppliva al sovrallenamento con la forza di volontà poi non ce l' ha fatta più ora si allena con il BIIO ed è il doppio di prima.
    Non sono né paranoi e né cazzate. Secondo me poi molti di quelli che non vanno in sovrallenamento allenandosi 4 volte a settimana è perchè sono delle femminucce e non spingono al massimo non sanno proprio cosa è l' intensità.
    Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Originally posted by Kadath
      Probabilmente tu sei geneticamente dotato. Quando sono stato in sovrallenamento mi venivano raffreddori per cacchiate e stavo ogni 5 minuti a stiracchiarmi ed a sbadigliare. Per non parlare della regressione dei carichi e la perdita di massa.
      Certo è che la quota di sovrallenamento è diversa per tutti. Anche il mio istruttore era un fanatico pompatore, suppliva al sovrallenamento con la forza di volontà poi non ce l' ha fatta più ora si allena con il BIIO ed è il doppio di prima.
      Non sono né paranoi e né cazzate. Secondo me poi molti di quelli che non vanno in sovrallenamento allenandosi 4 volte a settimana è perchè sono delle femminucce e non spingono al massimo non sanno proprio cosa è l' intensità.
      certo,sono geneticamente dotatissimo e il mio segreto è il latte
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

io ero un paranoico del sovrallenamento.
        quest'anno mi alleno a volume decisamente + alto.
        mai stato meglio.

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Originally posted by MISTER X
          io ero un paranoico del sovrallenamento.
          quest'anno mi alleno a volume decisamente + alto.
          mai stato meglio.
          fortunatamente lo sono stato per una parentesi abbastanza breve (6-7 mesi) altrimenti sarei tornato una palla di lardo

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originally posted by Kadath
            Secondo me poi molti di quelli che non vanno in sovrallenamento allenandosi 4 volte a settimana è perchè sono delle femminucce e non spingono al massimo non sanno proprio cosa è l' intensità.

Commenta

• wildcat
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 441
              • 1
              • 0
              • genova
              • Send PM

Ho avuto ottimi risultati col BII... 11 kg 1n 3 mesi, passano dal 18 al 14 di % di grasso corporeo, forza, questi dorsali che non crescevano esplodere, poi le gambe, le mie gambe che sono diventate dei tronchi... Ma a breve c'è l'assuefazione, e spingere costantemente degli squat 1x20 può essere sovrallenante.
              _Bisognerebbe un po' ridurre le calorie rispetto a metodi più tradizionali forse.
              In sintesi a me il BII ha dato:
              - massa, forza e poco grasso (nell'immediato);
              - la costanza e la caparbietà nell'affrontare grossi esercizi e grossi carichi;
              - un'ottima forma cardiovascolare (grazie agli esercizi in restpause che ho spinto fino a monoserie da 50 reps! Traguardi: squat in parallelo 1x35 108 kg, leg press 1x50 165 kg, stacco da terra 1x20 100 kg senza ganci);
              - una tendenza a ingrassare (dopo un anno);
              - una scarsa resistenza in tutti i distretti muscolari diversi dalle gambe (provare a fare del curl dopo la sbarra e il pulley era impensabile);
              - un fisico massicio ma meno sinuoso, sono l'unico nella mia palestra ad avere delle bistecche come dio comanda nella bassa schiena, dei femorali densi e gonfi... ma quanto a dettagli... vuoi x' devo buttare un po' di peso, mavuoi anche x gli allenamenti stessi...

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da wildcat
                Ho avuto ottimi risultati col BII... 11 kg 1n 3 mesi, passano dal 18 al 14 di % di grasso corporeo.
                almeno che uno non sia neofita vassoluto mi sembra un traguardo assai improbabile.

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Ho avuto ottimi risultati col BII... 11 kg 1n 3 mesi, passano dal 18 al 14 di % di grasso corporeo
                  mmmmmm.........

Commenta

• Better Body
                    Banned
                    • Nov 2003
                    • 530
                    • 0
                    • 0
                    • ROMA
                    • Send PM

Ho avuto ottimi risultati col BII... 11 kg 1n 3 mesi, passano dal 18 al 14 di % di grasso corporeo, forza, questi dorsali che non crescevano esplodere, poi le gambe, le mie gambe che sono diventate dei tronchi... Ma a breve c'è l'assuefazione, e spingere costantemente degli squat 1x20 può essere sovrallenante.
                    _Bisognerebbe un po' ridurre le calorie rispetto a metodi più tradizionali forse.
                    In sintesi a me il BII ha dato:
                    - massa, forza e poco grasso (nell'immediato);
                    - la costanza e la caparbietà nell'affrontare grossi esercizi e grossi carichi;
                    - un'ottima forma cardiovascolare (grazie agli esercizi in restpause che ho spinto fino a monoserie da 50 reps! Traguardi: squat in parallelo 1x35 108 kg, leg press 1x50 165 kg, stacco da terra 1x20 100 kg senza ganci);
                    - una tendenza a ingrassare (dopo un anno);
                    - una scarsa resistenza in tutti i distretti muscolari diversi dalle gambe (provare a fare del curl dopo la sbarra e il pulley era impensabile);
                    - un fisico massicio ma meno sinuoso, sono l'unico nella mia palestra ad avere delle bistecche come dio comanda nella bassa schiena, dei femorali densi e gonfi... ma quanto a dettagli... vuoi x' devo buttare un po' di peso, mavuoi anche x gli allenamenti stessi...

Commenta

• Better Body
                      Banned
                      • Nov 2003
                      • 530
                      • 0
                      • 0
                      • ROMA
                      • Send PM

Ragazzi per me è inutile cercare di dire qual'è il metodo migliore diu allenamento o il peggiore.Le regole per avere risultati nel body building sono poche ed essenziali.Alimentazione corretta,molto riposo e variare l'allenamento spesso.Insomma,se durante l'anno una persona prova sia degli allenamenti bii o a volume medio o alto tutto di guadagnato!Il muscolo trovera' nuovi stimoli e sicuramente si avranno dei risultati sempre se non si trtalasciano alimentazione e riposo.L'allenamento ideale non esiste,esiste l'allenamento che piu' ci si addice,ovvero l'allenamento durante il quale notiamo dei miglioramenti evidenti sia a livello fisico che psicologico.Personalmente dopo 7 anni di allenamento ho riscontrato che il BII non fa per me,ovvero mi fa mettere su esclusivamente massa grassa e questo non è quello ke voglio,ed in piu' non mi sento "soddisfatto" mentalmente alla fine dell'allenamento.Invece una bella skeda di 4 giorni a settimana, 1 al massimo 2 muscoli al giorno,con volume medio-alto sono per me l'ideale...l'importante pero' è rendersi conto di quando NON SI DEVE andare in palestra...insomma,se ci si sente stanchi fisicamente o "vuoti" mentalmente meglio starsene a casa e riposare per poi tornare in palestra quando ci si sente pronti,anke se si saltano una o due sedute non c'è problema,vorra' dire che il giorno "slitta"... insomma dire che allenarsi 4 giorni a settimana porti "per forza" al sovrallenamento mi sembra proprio una fesseria...

Commenta

• CINA
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2001
                        • 412
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Non Esagerate

Originariamente Scritto da joepiada
                        ma vai a cagare te e il sovrallenamento!!!
                        scherzi a parte,i migliori risultati li ho da quando mi alleno 4 volte alla settimana con schede a volume medio-alto...migliori sia in termini di aumento forza che di muscolatura...
                        il 99% delle cose che si dicono sul sovrallenamento per me sono PARANOIE,per non dire che sono proprio caxxate...

ok x l'alto volume e tutto il resto, ma IL SOVRALLENAMENTO ESISTE e pure
                        troppo se ci si allena con un intensita' da leoni ce bisogno di periodi di rigenerazione psico-fisica, se si gioca a barbie e' un altro conto.
                        NON BISOGNA STARE PER FORZA MALE X ESSERE SOVRALLENATI ATTENZIONE!!!!!!!!!

Commenta

• lukas
                          Bodyweb Member
                          • May 2002
                          • 1582
                          • 0
                          • 0
                          • In un'oasi tranquilla e disperata
                          • Send PM

Paolè, nelle schede di preparazione forza, secondo mesociclo, per trovare i pesi da utilizzare ci sono letabelle da utilizzare in base ai pesi utilizzati nel terzo microciclo del primo mesociclo... per quanto riguarda lo squat che non c'è come esercizio, come mi devo comportare?

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• paolo79
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 1354
                            • 12
                            • 29
                            • SBT (AP)
                            • Send PM

Quando si parla di allenamenti abbreviati esce sempre fuori la questione grasso, che si ingrassa troppo. Credevo fosse chiaro che bisogna mangiare meno...

(Già immagino i vostri tentativi: "cavolo, sto ingrassando troppo! che allenamenti di merda! ora dovro' tagliare le calorie" e, tagliando le calorie, "cavolo, non ho la forza per progredire nei carichi... che allenamenti di merda!" )
                            Sig in sciopero.

Commenta

• Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Better Body
                              Ragazzi per me è inutile cercare di dire qual'è il metodo migliore diu allenamento o il peggiore.Le regole per avere risultati nel body building sono poche ed essenziali.Alimentazione corretta,molto riposo e variare l'allenamento spesso.Insomma,se durante l'anno una persona prova sia degli allenamenti bii o a volume medio o alto tutto di guadagnato!Il muscolo trovera' nuovi stimoli e sicuramente si avranno dei risultati sempre se non si trtalasciano alimentazione e riposo.L'allenamento ideale non esiste,esiste l'allenamento che piu' ci si addice,ovvero l'allenamento durante il quale notiamo dei miglioramenti evidenti sia a livello fisico che psicologico.Personalmente dopo 7 anni di allenamento ho riscontrato che il BII non fa per me,ovvero mi fa mettere su esclusivamente massa grassa e questo non è quello ke voglio,ed in piu' non mi sento "soddisfatto" mentalmente alla fine dell'allenamento.Invece una bella skeda di 4 giorni a settimana, 1 al massimo 2 muscoli al giorno,con volume medio-alto sono per me l'ideale...l'importante pero' è rendersi conto di quando NON SI DEVE andare in palestra...insomma,se ci si sente stanchi fisicamente o "vuoti" mentalmente meglio starsene a casa e riposare per poi tornare in palestra quando ci si sente pronti,anke se si saltano una o due sedute non c'è problema,vorra' dire che il giorno "slitta"... insomma dire che allenarsi 4 giorni a settimana porti "per forza" al sovrallenamento mi sembra proprio una fesseria...
                              concordo in pieno.
                              cmq sono in molti ad aver avuto, col BII, la sensazione di ingrassare più che ingrossare

Commenta

• paolo79
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2002
                                • 1354
                                • 12
                                • 29
                                • SBT (AP)
                                • Send PM

Originariamente Scritto da lukas
                                Paolè, nelle schede di preparazione forza, secondo mesociclo, per trovare i pesi da utilizzare ci sono letabelle da utilizzare in base ai pesi utilizzati nel terzo microciclo del primo mesociclo... per quanto riguarda lo squat che non c'è come esercizio, come mi devo comportare?
                                Credo sia stato un bel errore non mettere da subito lo squat visto che è anche un esercizio che viene fatto di rado nelle palestre e che non è immediato da imparare.
                                Io infatti lo metterei al posto della pressa.
                                Ad occhio direi di iniziare a provare col 60% del peso che fai con la pressa a 45°.
                                Credo sia difficile regolarsi. Prova. Magari aspetta che qualcun altro si esprima in merito.

P.
                                Sig in sciopero.

Commenta

Working...
                                X