Perche' il medoto delle ripetizioni in rest-pause e' considerato il migliore allenamento x la forza? su quali basi si fonda?
Rest-pause
Collapse
X
-
sai me lo chiedevo perche' comunque con il rest pause ci sono quei 10-15 secondi in cui bene o male ti riposi un pochino, mentre nell'allenamento della forza con ripetizioni tra le 3 e le 5 senza rest pause secondo me ti sforzi di piu proprio perche le ripetizioni vengono una dietro l'alra senza i 10-15 di riposo
Commenta
-
-
Re: Rest-pause
Originally posted by IVANOV
Perche' il medoto delle ripetizioni in rest-pause e' considerato il migliore allenamento x la forza? su quali basi si fonda?
io non l' ho mai sentito dire se non dai TozziFan o dai McRoberziani....il rest pause lo vedo come un abbassamento dell' intensità dell' esercizio con quelle pausette e può risultare utile quando si sono cannati completamente il peso oppure si è neofiti e si vuole fare gli sboroni. C'è il rischio che dopo una serie rest pause ci si fermi e non si faccia altro...forse nel breve periodo avremo una buona intensità, ma nell' allenamento complessivo del didtretto muscolare l' intensità andrà a farsi friggere...cmq è la solita solfa sull' intensità e non mi sembr ail caso di riaprire l' ambaradan...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Re: Re: Rest-pause
Originally posted by DR. MORTE
e chi lo considera tale?
io non l' ho mai sentito dire se non dai TozziFan o dai McRoberziani....il rest pause lo vedo come un abbassamento dell' intensità dell' esercizio con quelle pausette e può risultare utile quando si sono cannati completamente il peso oppure si è neofiti e si vuole fare gli sboroni. C'è il rischio che dopo una serie rest pause ci si fermi e non si faccia altro...forse nel breve periodo avremo una buona intensità, ma nell' allenamento complessivo del didtretto muscolare l' intensità andrà a farsi friggere...cmq è la solita solfa sull' intensità e non mi sembr ail caso di riaprire l' ambaradan...
non credo perchè non diresti così.
l'intensità è mostruosa.
le pausette non sono tali perchè il carico continua a restare su di te.
è massacrante.
e cmq non è vero che dopo non riesci a fare + nulla,e mio DIo mica ti fucila.
Commenta
-
-
il rest pause abbassa l'intensita?
ma non mi sembra prorio.. ti permette maneggiare carichi SUPERIORI eseguendo lo stesso numero di ripetizioni che potresti completare con un carico INFERIORE se non utilizzassi il rest pause...
certo che ci si deve fermare un attimo solo quando si è all'esaurimento ... in pratica se di solito in una serie si giunge ad esaurimento solo all'ultima ripetizione con questa tecnica completiamo la serie giungendo all'incapacita piu di una volta..... hai detto niente!
Commenta
-
-
il "REST A PAUSE" è un'ottima metodologia di allenamento tesa ad aumentare l'intensità dell'allenamento;
può essere utilizzata per la forza ed in tal caso si utilizza un carico pari al 95% del massimale effettuando
1 rip. 15 secondi 1 rip. 15 secondi, il tutto per circa 5 sei volte;
ciò costituisce una serie singola;
per chi riesce può ripetere un nuovo ciclo (serie) dopo 180 - 240 secondi di riposo;
anche per la massa è un'ottimo esercizio, utilizzando invece un carico pari all'80% circa del massimale ed eseguendo:
6 ripetizioni / 15 sec. / max rip. /1 5 sec. / max rip. / 15 sec. / max rip.
per chi riesce può ripetere un nuovo ciclo (serie) dopo 180 - 240 secondi di riposo;sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932
email csencatanzaro@hotmail.com
"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"
Commenta
-
-
L'allenamento per la forza è per il 60% nervoso la tecnica rest-pause fatta con i sacri crismi stimola il sistema nervoso in maniera ottimale piuttosto io mi sorprendo che il rest pause in alcuni soggetti conferisca ipertrofia ma questa è un altra storia.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Re: Rest-pause
Originally posted by IVANOV
Se per rest pause intendi il cluster, è uno dei metodi migliori per l'incremento della forza massimali, uno dei metodi, non il migliore
Migliore che non esiste
Ah, dimenticavo, è per avanzati
valerioValerio
Commenta
-
-
visto che noto parecchio disaccordo con quanto da me detto, mi indichereste una scheda tipo che includa il rest pause allo squat? tanto x sapere....io personalmente trovo molto + massacrante una serie da 20 con un carico che permetta di farne 20 di fila senza le pausette...cmq riguard alla storia del carico addosso, mi sembra un' ingenuità...quando sono in posizione di partenza non noto grande fatica a reggere...il peggio arriva duranteOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
visto che noto parecchio disaccordo con quanto da me detto, mi indichereste una scheda tipo che includa il rest pause allo squat? tanto x sapere....io personalmente trovo molto + massacrante una serie da 20 con un carico che permetta di farne 20 di fila senza le pausette...cmq riguard alla storia del carico addosso, mi sembra un' ingenuità...quando sono in posizione di partenza non noto grande fatica a reggere...il peggio arriva durante
VALE-VABO ha parlato a ragione di CLUSTER perchè vi sono + interpretazioni del REST PAUSE.
cmq ti sfido a reggero 150kg di carico sul bilancere tra le pausette coem dici dopo 10 ripetizioni e vedi come sono faticosi.
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X
beh bisogna prima intenderci su cosa consideriamo coem REST PAUSE.
VALE-VABO ha parlato a ragione di CLUSTER perchè vi sono + interpretazioni del REST PAUSE.
cmq ti sfido a reggero 150kg di carico sul bilancere tra le pausette coem dici dopo 10 ripetizioni e vedi come sono faticosi.
cmq aspetto indicazioni di schede tipo...tanto x farmi un' idea...non sulle vostre prestazioni di cui mi frega nulla, ma solo della scheda tipo che comprenda il rest pause.
mi potete dare info sui vari tipi di rest pause?
cmq interessante lo schema di Frank...da provare....Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
allora reggine 130 e fanne 20 di botto senza pausa....non trovo differenza...ovviamente i pesi sono indicativi....
cmq aspetto indicazioni di schede tipo...tanto x farmi un' idea...non sulle vostre prestazioni di cui mi frega nulla, ma solo della scheda tipo che comprenda il rest pause.
mi potete dare info sui vari tipi di rest pause?
cmq interessante lo schema di Frank...da provare....
Il rest pause a 20 rps è un metodo per intermedi
Eseguire 20 rps allo squat (con lo stesso tempo e senza pausa tra le rps, tipo 3010 e mai 3011.. tanto per intenderci) con 120 kg corrisponde 200- 220 kg di massimale, obiettivamente l'intensità (di forza) è bassa
Con 120 kg in rest pause (singole) sulle 20 rps e racking, mi hanno riferito invece una proiezione sul massimale anche (in alcuni casi limite) di 145 kg, quindi l'intensità di forza è nettamente maggiore
Un'altra variante prevede il portare a cedimento 10 rps per poi proseguire con doppie e singole (dopo aver preventimante posato il bilanciere)
In questo caso la proiezione del massimale è di 160 kg, intensità di forza media.
Un metodo migliore dell'altro? no, metodi differenti con obiettivi differenti
Tutti e tre, a limite, da usare.
Con il cluster avremmo invece
A) squat 3 x 5, tempo 3.0.X.15., pausa tra i set 4-5'
ValerioValerio
Commenta
-
-
Originally posted by vabo74
MrX, allo squat, il peso va riposto nel rack, altrimenti rischi di spezzarti la schiena
Il rest pause a 20 rps è un metodo per intermedi
Eseguire 20 rps allo squat (con lo stesso tempo e senza pausa tra le rps, tipo 3010 e mai 3011.. tanto per intenderci) con 120 kg corrisponde 200- 220 kg di massimale, obiettivamente l'intensità (di forza) è bassa
Con 120 kg in rest pause (singole) sulle 20 rps e racking, mi hanno riferito invece una proiezione sul massimale anche (in alcuni casi limite) di 145 kg, quindi l'intensità di forza è nettamente maggiore
Un'altra variante prevede il portare a cedimento 10 rps per poi proseguire con doppie e singole (dopo aver preventimante posato il bilanciere)
In questo caso la proiezione del massimale è di 160 kg, intensità di forza media.
Un metodo migliore dell'altro? no, metodi differenti con obiettivi differenti
Tutti e tre, a limite, da usare.
Con il cluster avremmo invece
A) squat 3 x 5, tempo 3.0.X.15., pausa tra i set 4-5'
Valerio
RACKING che?
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X
ottima spiegazione VALE.
RACKING che?
Nel caso dello squat significa posarlo nei fermi (in alto)
Nel caso dei sollevamenti olimpici invece si tratta o della posizione in alto con braccia distese nello snatch e nel jerk, oppure nella girata quanto tiri il bilanciere in alto e te lo metto sulle spalle
valerioValerio
Commenta
-
Commenta