Curl concentrato ai cavi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

io mi rompo abbastanza ad allenare i bicipiti di tanto in tanto.

Ora sto facendo insieme al dorso, i curl sdraiato al pulley. Mi sembra che consenta una traettoria cmq abbastanza personale e una tensione alta in tutto il movimento.

Quaglia che ne pensi?

Per Multi, a me non piace il concentrato al cavo, piuttosto lo scott al cavo. Il conc. per me è solo manubrio

CIao
    A

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Allora supponendo che il giorno che alleno le braccia faccio

Trazioni supine presa stretta 3 serie (8-10 reps)
      Parallele 3 serie (8-10reps)
      Curl bil. 3 serie o 2? medie rip
      Pushdown al pulley con corda, vedi sopra medio alte
      Zottman curl su inclinata 1-2 serie max alte ripetizioni (max 12)
      French press con manubrio

Siamo tra le 16 e le 18 serie, voi che ne dite?

Grazie

Commenta

• Nyo105
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1962
        • 1
        • 0
        • Terra di Mezzo
        • Send PM

Re: Curl concentrato ai cavi

Originally posted by multipower
        E' una valida alternativa alla versione con manubrio?

Io attualmente per i bicipiti faccio trazioni, zottman curl su inclinata, e 1 altro come mi gira... pensavo di inserire per un periodo di prova questa variante ma su che range di ripetizioni è meglio stare, medio alte?

Ciao e grazie!
        E'una stimolazione diversa. Il cavo consente una resistenza costante. Potresti fare set discendenti partendo dalle 12 ripetizioni fino a 4. Alla fine puoi terminare con un bicipite concentrato con il manubrio (2 serie da 10/12 ripetizioni) e vedrai che non pieghi più il braccio!!!
        w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• noise0
          Inattivo
          • Dec 2002
          • 849
          • 0
          • 0
          • Parma
          • Send PM

Re: Re: Curl concentrato ai cavi

Originally posted by Nyo105
          E'una stimolazione diversa. Il cavo consente una resistenza costante.
          Resistenza costante non direi... Non è una macchina a camme....
          Il cavo è un vettore lineare esattamente come il peso di un manubrio solo che non è diretto verso il terreno ma verso la carrucola...

Forse volevi dire che è meno soggetto ad inerzia e quindi siamo meno tentati di eseguire movimenti balistici...

Tornando ai bicipiti cmq io mi trovo molto bene con un allenamento POF .

Ora faccio
          2 serie zottman su panca a 45°

2 serie Scott sempre con manubri unilateralmente

e per finire faccio concentrazione con il gomito appoggiato all'interno coscia: 4 serie molto brevi 2 , 3 reps con carichi discendenti... alla fine arrivo a non riuscire piu a muovere il manubrio da 8kg

Il bicipite è l'unico muscolo che posso dire di riuscire ad allenare con piena soddisfazione...

Adesso provero a sostituire le prime 2 serie di zottman con un curl con bilancere in piedi per vedere se mi passa il fastidio all'inserzione clavicolare del petto...

Per quanto riguarda il curl ai cavi da sdraiato premetto che non l'ho ancora provato ma cosi ad occhio mi sembra che possa lavorare bene il bicipite in contrazione .... piuttosto che in pieno ROM... provero...

Commenta

• Nyo105
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1962
            • 1
            • 0
            • Terra di Mezzo
            • Send PM

Re: Re: Re: Curl concentrato ai cavi

Originally posted by noise0
            Resistenza costante non direi... Non è una macchina a camme....
            Il cavo è un vettore lineare esattamente come il peso di un manubrio solo che non è diretto verso il terreno ma verso la carrucola...

Forse volevi dire che è meno soggetto ad inerzia e quindi siamo meno tentati di eseguire movimenti balistici...

Tornando ai bicipiti cmq io mi trovo molto bene con un allenamento POF .

Ora faccio
            2 serie zottman su panca a 45°

2 serie Scott sempre con manubri unilateralmente

e per finire faccio concentrazione con il gomito appoggiato all'interno coscia: 4 serie molto brevi 2 , 3 reps con carichi discendenti... alla fine arrivo a non riuscire piu a muovere il manubrio da 8kg

Il bicipite è l'unico muscolo che posso dire di riuscire ad allenare con piena soddisfazione...

Adesso provero a sostituire le prime 2 serie di zottman con un curl con bilancere in piedi per vedere se mi passa il fastidio all'inserzione clavicolare del petto...

Per quanto riguarda il curl ai cavi da sdraiato premetto che non l'ho ancora provato ma cosi ad occhio mi sembra che possa lavorare bene il bicipite in contrazione .... piuttosto che in pieno ROM... provero...
            Con il cavo sento molto meno il punto morto e quindi penso che la tensione sia costante. Comunque i movimenti balistici li puoi fare con qualsiasi esercizio
            w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

Working...
            X