PROBLEMA: braccia!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ICEberg
    Steel Warrior
    • Apr 2002
    • 3963
    • 9
    • 14
    • Parma
    • Send PM

Originally posted by QuagliaE
    Ah boh, volevo chiederlo anch'io, ma poi dicono che sono polemico.

Saluti,
    io ho risolto il problema scrivendo post lunghissimi di spiegazione e nessuno ha il coraggio di rispondermi

Commenta

• NoLimits
      Banned
      • Apr 2003
      • 713
      • 0
      • 0
      • nà cambogia
      • Send PM

Originally posted by ICEberg
      io ho risolto il problema scrivendo post lunghissimi di spiegazione e nessuno ha il coraggio di rispondermi
      Solo adesso leggo i tuoi post, non certo xchè avrei paura a risponderti!!!! Vuoi sapere xchè secondo me esercizi come il curl pompano e quelli alla sbarra no? O solamente detto che il ragazzo tralascia i fondamentali, che lo ridico sono sbarra presa supina dip o panca stretta per darsi a tutti esercizietti di isolamento che, a detta sua ma è la verità, ti creano un maggior afflusso di sangue e quindi il fenomeno del pompaggio, che comunque è momentaneo, visto che l'ipertrofia del muscolo la si crea sfaldando le fibre muscolari e lacerando il rivestimento!!!!!! E non è uno strano caso che io abbia, e come me molti altri atleti, braccia grosse non facendo mai esercizi specifici per becipiti e tricipiti. Puoi pensarla come vuoi, la verità è che il braccio cresce solo con grossi carichi, che in questo caso possono essere dati solo dalla sbarra o lat supina per bicipiti, dip panca stretta o flessioni con sovraccarico per tricipiti, tutto il resto è contorno, che si può farlo solo quando hai già un braccio grosso!!!!!

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

io li leggo tutti ma sembra di leggere un trattato di demenziologia.

Commenta

• ICEberg
          Steel Warrior
          • Apr 2002
          • 3963
          • 9
          • 14
          • Parma
          • Send PM

Originally posted by NoLimits
          Solo adesso leggo i tuoi post, non certo xchè avrei paura a risponderti!!!! Vuoi sapere xchè secondo me esercizi come il curl pompano e quelli alla sbarra no? O solamente detto che il ragazzo tralascia i fondamentali, che lo ridico sono sbarra presa supina dip o panca stretta per darsi a tutti esercizietti di isolamento che, a detta sua ma è la verità, ti creano un maggior afflusso di sangue e quindi il fenomeno del pompaggio, che comunque è momentaneo, visto che l'ipertrofia del muscolo la si crea sfaldando le fibre muscolari e lacerando il rivestimento!!!!!! E non è uno strano caso che io abbia, e come me molti altri atleti, braccia grosse non facendo mai esercizi specifici per becipiti e tricipiti. Puoi pensarla come vuoi, la verità è che il braccio cresce solo con grossi carichi, che in questo caso possono essere dati solo dalla sbarra o lat supina per bicipiti, dip panca stretta o flessioni con sovraccarico per tricipiti, tutto il resto è contorno, che si può farlo solo quando hai già un braccio grosso!!!!!
          Quella della paura di rispondermi era una battuta, figuriamoci se penso che uno abbia paura a rispondermi
          Per il resto immaginavo questa tua risposta, ma proprio tale e quale, perchè avevo presente fin da subito le tue idee e, senz'offesa, un po' di ignoranza (nel puro senso del termine, non in senso offensivo) e superficialità.
          In pratica non mi hai risposto, cioè non mi hai dato la spiegazione precisa della tua affermazione. Ogni cosa che si afferma deve essere motivata da una spiegazione valida.
          Per quanto riguarda l'importanza dei fondamentali sono d'accordo, nessuno l'ha mai negato.
          La grande "cazzata" è che i vari esercizi + o - d'isolamento abbiano la caratteristica principale di creare afflusso di sangue nei muscoli mentre un esercizio come le trazioni esaurisca le fibre.
          Una contrazione è sempre una contrazione. Credi che le trazioni non facciano affluire sangue? Credi che non si esauriscano le fibre con i curl? Me lo motivi?! Il muscolo non si contrae sempre allo stesso modo?? O conosci qualche contrazione alternativa?
          Se mai quello che cambia è il coinvolgimento o meno di altri muscoli o l'angolazione.

Commenta

• ICEberg
            Steel Warrior
            • Apr 2002
            • 3963
            • 9
            • 14
            • Parma
            • Send PM

E poi aggiungo anche un'altra cosa. Le braccia sono una parte da allenare relativamente semplice, per la sua anatomia.
            I bicipiti (un po' meno i tricipiti) sono muscoli piuttosto semplici, con poche funzioni anatomiche. Ne segue che gli esercizi x questi muscoli siano tutti abbastanza uguali e semplici.
            Quindi parlare di esercizi fondamentali e di isolamento per le braccia mi sembra un po' inutile. Certo le trazioni sono un multiartciolare e i curl sono d'isolamento, ma alla fine il bicipite lavora sempre allo stesso modo (al di là dell'angolazione).
            Che io fletta il braccio facendo trazioni o lo fletta facendo il curl non cambia niente. Altro discorso è ad esempio se parlassimo delle gambe o della schiena, lì si che parlare di multiarticolari o isolamento diventa significativo. Anche perchè poi non vedo dove sia il problema: se uno proprio vuol fare un multiarticolare x le braccia lo faccia e poi può aggiungere altri di isolamento. E' chiaro che se uno poi dice che il volume diventa troppo allora il discorso non vale. Infatti un esercizio come le trazioni è buono xchè in un'ottica di allenamenti brevi allena sia dorso che bicipiti.
            Ma per favore basta parlare di sto "pompaggio" che non c'entra una cippa.

Commenta

• NoLimits
              Banned
              • Apr 2003
              • 713
              • 0
              • 0
              • nà cambogia
              • Send PM

Quella della paura di rispondermi era una battuta, figuriamoci se penso che uno abbia paura a rispondermi
              Per il resto immaginavo questa tua risposta, ma proprio tale e quale, perchè avevo presente fin da subito le tue idee e, senz'offesa, un po' di ignoranza (nel puro senso del termine, non in senso offensivo) e superficialità.
              In pratica non mi hai risposto, cioè non mi hai dato la spiegazione precisa della tua affermazione. Ogni cosa che si afferma deve essere motivata da una spiegazione valida.
              Per quanto riguarda l'importanza dei fondamentali sono d'accordo, nessuno l'ha mai negato.
              La grande "cazzata" è che i vari esercizi + o - d'isolamento abbiano la caratteristica principale di creare afflusso di sangue nei muscoli mentre un esercizio come le trazioni esaurisca le fibre.
              Una contrazione è sempre una contrazione. Credi che le trazioni non facciano affluire sangue? Credi che non si esauriscano le fibre con i curl? Me lo motivi?! Il muscolo non si contrae sempre allo stesso modo?? O conosci qualche contrazione alternativa?
              Se mai quello che cambia è il coinvolgimento o meno di altri muscoli o l'angolazione.
              Se x te fare sbarra con 45Kg di sovrappeso e fare i bicipiti con 20 Kg per braccio è la stessa cosa, allora mi dispiace ma qui mi pare che supericile sei tu!!!! Sbaglio o la forza di un muscolo pè proporzionale alla sezione trasversa di un muscolo? Quindi se esiste un esercizio che ti dà la possibilità di mettere più carico, allora quello è l'esercizio principale per quel muscolo, che sia o no aiutato dai sinergici!!!! Isolare un muscolo e fargli 300 rep non è un modo intelligente per farlo crescere, ma solo di pomparlo, sensazione momentanea xchè poi la crescita è data dal numero di fibre che vengono rotte e riparate in + per sovracompensare!!! E poi ti ripeto lì'esperienza mi sta dando ragione, punto!!!!!!

Commenta

• NoLimits
                Banned
                • Apr 2003
                • 713
                • 0
                • 0
                • nà cambogia
                • Send PM

E poi aggiungo anche un'altra cosa. Le braccia sono una parte da allenare relativamente semplice, per la sua anatomia.
                I bicipiti (un po' meno i tricipiti) sono muscoli piuttosto semplici, con poche funzioni anatomiche. Ne segue che gli esercizi x questi muscoli siano tutti abbastanza uguali e semplici.
                Quindi parlare di esercizi fondamentali e di isolamento per le braccia mi sembra un po' inutile. Certo le trazioni sono un multiartciolare e i curl sono d'isolamento, ma alla fine il bicipite lavora sempre allo stesso modo (al di là dell'angolazione).
                Che io fletta il braccio facendo trazioni o lo fletta facendo il curl non cambia niente. Altro discorso è ad esempio se parlassimo delle gambe o della schiena, lì si che parlare di multiarticolari o isolamento diventa significativo. Anche perchè poi non vedo dove sia il problema: se uno proprio vuol fare un multiarticolare x le braccia lo faccia e poi può aggiungere altri di isolamento. E' chiaro che se uno poi dice che il volume diventa troppo allora il discorso non vale. Infatti un esercizio come le trazioni è buono xchè in un'ottica di allenamenti brevi allena sia dorso che bicipiti.
                Ma per favore basta parlare di sto "pompaggio" che non c'entra una cippa.
                Allora visto che stiamo a dire la stessa cosa, basta parlarne!!!!

Commenta

• NoLimits
                  Banned
                  • Apr 2003
                  • 713
                  • 0
                  • 0
                  • nà cambogia
                  • Send PM

E per ultimo, dammi tu una risposta del post iniziale, senza polemizzare!!!!!!!

Commenta

• NoLimits
                    Banned
                    • Apr 2003
                    • 713
                    • 0
                    • 0
                    • nà cambogia
                    • Send PM

E per ultimo, dammi tu una risposta del post iniziale, senza polemizzare!!!!!!! Sono curioso di sapere il tuo parere. Attendo con ansia!!!!!

Commenta

• ICEberg
                      Steel Warrior
                      • Apr 2002
                      • 3963
                      • 9
                      • 14
                      • Parma
                      • Send PM

Se x te fare sbarra con 45Kg di sovrappeso e fare i bicipiti con 20 Kg per braccio è la stessa cosa, allora mi dispiace ma qui mi pare che supericile sei tu!!!! Sbaglio o la forza di un muscolo pè proporzionale alla sezione trasversa di un muscolo? Quindi se esiste un esercizio che ti dà la possibilità di mettere più carico, allora quello è l'esercizio principale per quel muscolo, che sia o no aiutato dai sinergici!!!! Isolare un muscolo e fargli 300 rep non è un modo intelligente per farlo crescere, ma solo di pomparlo, sensazione momentanea xchè poi la crescita è data dal numero di fibre che vengono rotte e riparate in + per sovracompensare!!! E poi ti ripeto lì'esperienza mi sta dando ragione, punto!!!!!!
                      FERMA TUTTO.
                      Mi sa che fai un po' di confusione.

PRIMO: non vuol dire nulla che in un esercizio sollevi 100 kg e in un altro solo 30. Dipende dall'esercizio, quindi dipende da quanti muscoli vengono interessati. E' ovvio che alla panca userai un peso anche 4 volte maggiore che nelle croci. Ma cosa vuol dire, che la panca fa crescere e le croci non valgono un *****??
                      Se tu fai le trazioni pensi che siano i bicipiti che tirano su tutto il sovrappeso? A me sa tanto invece che il lavoro sia ripartito fra dorso e bicipiti, quindi alla fine i bicipiti (che sono quelli che ti interessano) quanto lavorano davvero? Ci hai mai pensato?
                      Pensi davvero che l'importante sia in qualche modo tirar su + peso?

SECONDO: ma chi ha mai parlato di 300 rip?? Vedi che fai tanta confusione. Cosa c'entrano le alte ripetizioni? Se fai 8 rip alle trazioni lo fai anche al curl. Fare 300 ripetizioni significherebbe davvero mirare al pompaggio, ma questo al dì la dell'esercizio.
                      Se fai 100 ripetizioni di lento avanti con 5 kg fai un lavoro di cosiddetto pompaggio (anche se non vuol dire un ***** sta parola), eppure è un multiarticolare.
                      Con questo noti che non è il tipo di esercizio a determinare il tipo di lavoro che si sta facendo, ma il modo in cui lo si fa, quindi le ripetizioni e il carico.
                      Quindi togliti pure dalla testa che fare esercizi di isolamento vuol dire mettersi lì a fare migliaia di ripetizioni ai cavi. Questa è un'idea che devia le convinzioni della gente.

Commenta

• ICEberg
                        Steel Warrior
                        • Apr 2002
                        • 3963
                        • 9
                        • 14
                        • Parma
                        • Send PM

NoLimits, sempre con rispetto parlando, toglimi una curiosità. Quanta esperienza hai accumulata in palestra? Che conoscenze hai della materia? Che studi hai fatto a riguardo? Hai nozioni di fisiologia, biochimica e anatomia? Sai come si contrae un muscolo? Sai i vari tipi di metabolismi energetici?
                        Ti chiedo chiesto perchè spesso uno parla di cose senza avere una vera conoscenza, oppure solo perchè si è fatto un po' di palestra si crede di sapere tutto. Prima di parlare di allenamento penso bisogna conoscere le basi, la scienza su cui si fondano queste cose. Ma se io non capisco niente di matematica vado a discutere di ingegneria con degli ingegneri?

Commenta

• NoLimits
                          Banned
                          • Apr 2003
                          • 713
                          • 0
                          • 0
                          • nà cambogia
                          • Send PM

NoLimits, sempre con rispetto parlando, toglimi una curiosità. Quanta esperienza hai accumulata in palestra? Che conoscenze hai della materia? Che studi hai fatto a riguardo? Hai nozioni di fisiologia, biochimica e anatomia? Sai come si contrae un muscolo? Sai i vari tipi di metabolismi energetici?
                          Ti chiedo chiesto perchè spesso uno parla di cose senza avere una vera conoscenza, oppure solo perchè si è fatto un po' di palestra si crede di sapere tutto. Prima di parlare di allenamento penso bisogna conoscere le basi, la scienza su cui si fondano queste cose. Ma se io non capisco niente di matematica vado a discutere di ingegneria con degli ingegneri?
                          Sono istruttore NBBF, ho studiato fisiologia articolare eanatomia anche seguito dal mio istruttore laureato e fisioterapista, s epensi di essere un DIO in questo campo allora non vale la pena parlare con te!! E tu, cosa saresti, hai mai fatto gare? Sei istruttore? Da quanto tempo di alleni? Non me ne frega in verità, xchè qui si casca sul ridocolo, sembra che facciamo una corsa a "Io so + di te, tu questo non lo sai", quindi è meglio darci un taglio, abbiamo due ottiche diverse che non ci porteranno da nessuna parte!!! E qui chiudo la discussione.

Commenta

• ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

E per ultimo, dammi tu una risposta del post iniziale, senza polemizzare!!!!!!!

Ah be' ok, ma guarda che la domanda principale del 3D non ha granchè senso: tutti sanno che dopo aver allenato le braccia (in qualunque modo) queste hanno un maggior afflusso di sangue e quindi sono più gonfie, ma dopo un po' il sangue riviene ridistribuito ugualmente nelle altre parti corporee.
                            E questo fra l'altro lo si nota mooolto meno negli altri muscoli.
                            Il tizio addirittura chiede se esiste un modo x fare rimanere gonfie le braccia come dopo l'allenamento!!! Che, a sua insaputa, vorrebbe dire che l'iper-irrorazione sanguigna dovrebbe essere cronica! Che è impossibile.
                            L'aspetto che ha senso della domanda è che si capisce che il tizio ha dei problemi a sviluppare le braccia. E tu punto il dito sul fatto che non faccia gli esercizi fondamentali. Ma lo sai come si allena? Il livello di intensità? Sai x caso come mangia e come riposa? Sai di preciso che esercizi faccia? Sai vero che la genetica è la cosa che conta di + e se il tuo DNA dice che avrai le braccia indietro rispetto al busto sarà cosi e basta.
                            In ogni caso si vede lontano un miglio che il tipo è un neofita e non ne capisce molto (senz'offesa, è la verità), secondo te, al di la degli esercizi che fa, si allenerà bene?

Commenta

• ICEberg
                              Steel Warrior
                              • Apr 2002
                              • 3963
                              • 9
                              • 14
                              • Parma
                              • Send PM

Sono istruttore NBBF, ho studiato fisiologia articolare eanatomia anche seguito dal mio istruttore laureato e fisioterapista, s epensi di essere un DIO in questo campo allora non vale la pena parlare con te!! E tu, cosa saresti, hai mai fatto gare? Sei istruttore? Da quanto tempo di alleni? Non me ne frega in verità, xchè qui si casca sul ridocolo, sembra che facciamo una corsa a "Io so + di te, tu questo non lo sai", quindi è meglio darci un taglio, abbiamo due ottiche diverse che non ci porteranno da nessuna parte!!! E qui chiudo la discussione.
                              ahah lo sapevo che prima o poi l'avresti presa sul personale!
                              ***** fin'ora ho quasi sempre trovato gente non disposta a discutere nel merito delle cose ma che prende le mie parole come presuntuose e se la prende. Ti posso anche dire che studi faccio e che esperienza ho. Ma conta quello che si dice. Quello che io dico è provato, io cito e faccio riferimento a leggi fisiologiche ecc.
                              Tu invece con il tuo bel diploma di sitruttore NBBF (e che sarà mai..) non riesce a parlare dello specifico? Anzi a dir la verità hai detto delle cazzate.
                              Rispondimi nel merito, se riesci. Altrimenti ho le prove che è meglio che posti in caffetteria.

Commenta

• ICEberg
                                Steel Warrior
                                • Apr 2002
                                • 3963
                                • 9
                                • 14
                                • Parma
                                • Send PM

La maggiorparte della gente ha il brutto vizio di prendere le cose come attacchi personali, offese o altro. Forse non avete capito che se siamo in una sezione "a tema", si parla di quello e basta, se ci si "scalda" e di discute lo si fa nel merito, ma non c'entra il rispetto che sia x gli altri, quello rimane sempre valido.
                                Io e te possiamo anche scannarci sul fatto di fare BII o High Volume (x esempio), ma si rimane nell'argomento, amici come prima. Se io ti dico (sempre x esempio) che su un argomento sei ignorante non puoi prendertelta! Dimostrami che non è vero, dimmi che quello che io dico sono invece delle cazzate.
                                In ogni caso non si da mai giudizi sulla persona in generale, per me puoi essere la xsona migliore della terra, però ad esempio in quell'argomento dici una cazzata.
                                Ci vuole dei maghi x capirlo?

Commenta

Working...