If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao,vorrei sapere come potere strutturare due full body divise in tre giorni ovvero vorrei ripetere i seguenti esercizi due volte in tre giorni:
Panca
Squat
Stacco
Military press
Rematore
Curl
French press
Quello che chiedi non si può fare, non puoi dividere in 2 full, 3x week, e pretendere di fare tutti gli ex 2 volte.
Se dividi in 2 full, lo schema sarà A-B-A , B-A-B, quindi una settimana la scheda A 2 volte, la settimana seguente la scheda B 2 volte.
In effetti mi sono spiegato male intendevo dire che in tre giorni si ripetano due volte ogni esercizio.Avevo pensato a qualcosa ma si troverebbe stacco in due allenamenti consecutivi ad esempio lunedì e mercoledì o mercoledì e venerdì.Vorrei sapere come strutturarla senza che sia troppo pesante.
In effetti mi sono spiegato male intendevo dire che in tre giorni si ripetano due volte ogni esercizio.Avevo pensato a qualcosa ma si troverebbe stacco in due allenamenti consecutivi ad esempio lunedì e mercoledì o mercoledì e venerdì.Vorrei sapere come strutturarla senza che sia troppo pesante.
Qualcosa, per forza di cose, deve essere effettuato 1x alla settimana (e, viceversa, qualccosa lo ripeteresti 2 o 3 volte) ma comunque non necessariamente in giorni "consecutivi" (es. panca lunedi / military mercoledì / panca venerdì)
O puoi sempre valutare l'uso di varianti (es. Squat lunedì / front squat Mercoledì / squat venerdì), tenendo presente che il "grado di pesantezza" lo gestisci attraverso altri parametri (es. stacco massimale 100kg, se effettui un 5x5 con 40kg probabilmente lo potresti effettuare anche tutti i giorni vista la bassa intensità)
Ho iniziato da 6 settimane questa è la 7ima e ho fatto questa scheda(in home gym):
Lunedì(spinta)
Panca
Military press
Stacco
French press
Mercoledì(tirata)
Rematore
Bicipiti
Squat
Venerdì(spinta)
Panca
Stacco
Military press
French press
Ovviamente secondo lo schema A-B-A/B-A-B.I carichi sono saliti abbastanza,per ora non ho nessun obiettivo preciso,sto solo attento alla dieta.La sensazione che sto avendo è che magari ho la possibilità di fare ogni singolo esercizio due volte a settimana e non tre in due settimane.Dite che si può e se si per quanto e se devo modulare l'intensità o posso spingere quasi al massimo sempre?
Oppure sempre a GG alterni sfruttamento il sabato e la domenica, tanto è una home Gym, così faresti un wo in più ogni 2 week
Poi:
Mettere lo squat nelle spinte e lo stacco nei tiri, non che cambi molto, sarebbe solo più ordinata e sfrutteresti la sinergia stacco-dorso limitando le sovrapposizioni
Mi piace molto.Secondo te c'è il rischio di sovrallenarsi,perchè per ora oltre i 4 esercizi non sono andato e i carichi sono aumentati ma sono bassi ancora.
Un'altra cosa in pratica una settimana mi ritrovo due 4×6 di panca(devo aumentare entrambe le volte il carico?)e un 4×10,quindi la settimana successiva è una sorta di allenamento meno intenso?
Un'altra cosa ma il rematore che ne dici se nel 3×8 uso sempre il bilanciere oppure lo faccio simil t-bar con il bilanciere nell'angolo tra due pareti,patch è il bilanciere mi da la sensazione di essere più equilibrato nell'esecuzione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta