Buonasera a tutti. Chiedo info per la "costruzione" della mia scheda. Ho 27 anni e sono alto 1,88 per 76 Kg. Sono 3 mesi che mi alleno a casa, ma senza una particolare routine d'allenamento. Dispongo di manubri, bilanciere e panca.
Mi interesserebbe uno splittaggio del tipo lunedi - martedì. Riposo il mercoledì e riprendere il giovedì ed il venerdì con gli stessi esercizi del lunedì/martedì. Sabato e domenica riposo (ma se questo è uno split che non ha senso ditemelo pure). Ovviamente voglio allenare tutto il corpo, ma vengo da 15 anni di ciclismo livello dilettante e quindi a livello visivo sono leggermente sproporzionato, e per questo vorrei allenare di meno la parte bassa del corpo rispetto alla parte alta.
LUNEDì PETTO - TRICIPITI
Panca Piana 4x8
Panca inclinata 4x8
Croci con Manubri su panca piana 4x8
Pullover manubrio 4x8
Dip su panca 4x8
MARTEDì SPALLE - BICIPITI - ADDOMINALI
Curl con manubri 4x8
Lento con manubri in piedi 4x8
Alzate frontali con manubri 4x8
Alzate laterali con manubri 4x8
Alzate laterali con manubri in piedi con busto a 90° 4x8
Crunch su panca 4x8
Devo integrare con gli esercizi per la parte bassa. Ho messo tutto 4x8 perchè onestamente non so come vanno modificate le serie.
Sono il primo a sapere che non va assolutamente bene, ma non ho la possibilità di frequentare una palestra, e sono qui per chiedere il vostro aiuto. Chiunque voglia intervenire per aiutarmi, e per criticarmi positivamente è ben accetto.
Intanto grazie a tutti. Ciao!
Mi interesserebbe uno splittaggio del tipo lunedi - martedì. Riposo il mercoledì e riprendere il giovedì ed il venerdì con gli stessi esercizi del lunedì/martedì. Sabato e domenica riposo (ma se questo è uno split che non ha senso ditemelo pure). Ovviamente voglio allenare tutto il corpo, ma vengo da 15 anni di ciclismo livello dilettante e quindi a livello visivo sono leggermente sproporzionato, e per questo vorrei allenare di meno la parte bassa del corpo rispetto alla parte alta.
LUNEDì PETTO - TRICIPITI
Panca Piana 4x8
Panca inclinata 4x8
Croci con Manubri su panca piana 4x8
Pullover manubrio 4x8
Dip su panca 4x8
MARTEDì SPALLE - BICIPITI - ADDOMINALI
Curl con manubri 4x8
Lento con manubri in piedi 4x8
Alzate frontali con manubri 4x8
Alzate laterali con manubri 4x8
Alzate laterali con manubri in piedi con busto a 90° 4x8
Crunch su panca 4x8
Devo integrare con gli esercizi per la parte bassa. Ho messo tutto 4x8 perchè onestamente non so come vanno modificate le serie.
Sono il primo a sapere che non va assolutamente bene, ma non ho la possibilità di frequentare una palestra, e sono qui per chiedere il vostro aiuto. Chiunque voglia intervenire per aiutarmi, e per criticarmi positivamente è ben accetto.
Intanto grazie a tutti. Ciao!
Commenta