Come da titolo ho un problema con lo squat: sono arrivato a fare un 4x6 con 116kg, fatti bene sotto il parallelo... Ma dall'allenamento dopo ho ceduto alla seconda ripetizione, penso sia un caso, quindi aspetto 2 min e riprovo: sputando sangue riesco a chiudere la prima ripetizione, non avevo possibilità di fare neanche metà seconda, quindi scarico il peso. Dagli allenamenti successivi ogni volta va sempre peggio, scalo sempre più peso ma comunque sembrano sempre troppi... Decido di smettere per una settimana per vedere come sarebbe andata: ieri con 76 kg volevo fare un 3x8 leggero come una sorta di ricondizionamento... Ho chiuso ogni serie a stento.
Com'è possibile un calo del genere in così poco tempo? Mi sembra assurdo e mi fa innervosire, non so se è un problema psicologico o di altra natura ma sicuramente è un problema
Premetto che non ho mai amato lo squat (RESTA E RESTARÀ SEMPRE L'ESERCIZIO CHE ODIO DI PIÙ), ogni volta che devo farlo ho sempre avuto come si dice da me "una mazzata in fronte", lo ho sempre odiato con tutto me stesso, ma comunque anche controvoglia l'ho sempre fatto non saltandolo mai.
Se qualcuno ha avuto esperienze simili e mi sa dire cosa fare perché c'era mi sembra strano
Com'è possibile un calo del genere in così poco tempo? Mi sembra assurdo e mi fa innervosire, non so se è un problema psicologico o di altra natura ma sicuramente è un problema
Premetto che non ho mai amato lo squat (RESTA E RESTARÀ SEMPRE L'ESERCIZIO CHE ODIO DI PIÙ), ogni volta che devo farlo ho sempre avuto come si dice da me "una mazzata in fronte", lo ho sempre odiato con tutto me stesso, ma comunque anche controvoglia l'ho sempre fatto non saltandolo mai.
Se qualcuno ha avuto esperienze simili e mi sa dire cosa fare perché c'era mi sembra strano
Commenta