Nuova scheda multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RaffaCa
    Bodyweb Member
    • Jun 2017
    • 12
    • 1
    • 0
    • Send PM

Nuova scheda multifrequenza

Cioa ragazzi chiedo un parere su un nuova scheda.
    Dati: 180cm - 72kg - 27 anni. Ho cominciato ad allenarmi a casa dopo un periodo di sala pesi( quindi ho a disposizione "solo"
    barra trazioni, elastici, bilancere, manubri e dischi).
    La metodologia è una multifrequenza full body divisa in 4 giornate, con focus specifico
    su un determinato gruppo muscolare, diverso per ogni allenamento, che sarà colpito da esercizi fondamentali+complementari
    una volta a settimana.

Problema e dubbi principali: numero e serie di ripetizioni.
    Ecco la scheda come da me impostata:

LUNEDi Focus petto-bicipiti
    -Panca piana bilanc. 4x10 8 8 6
    Croci piana 3x8
    Dip 4xmax
    -Rematore manubrio 3x10
    -Distensioni manubri sopra la testa 3x10
    -Curl manubri 3x8
    Curl concentrato 3x10
    -Frenchpress manubri 3x10

MARTEDi Focus gambe
    -Squat 4x10 8 8 6
    Stacchi rumeni 4x8
    Affondi 4x12
    Step up 3x10
    Calf

MERCOLEDi Focus dorso
    -Trazioni 4xmax
    Trazioni presa prona 4xmax
    Rematore bilancere 4x10 8 8 6
    Rematore manubrio 3x8
    -Panca inclinata manu. 3x10
    -Alzate laterali 3x10
    -Curl manubri 3x12
    -Disten.manubrio 3x12
    -Affondi 3x10

VENERDI Focus spalle-tricipiti
    -Piana manubri 3x10
    -Rematore bilancere 3x10
    -Military press 4x10 8 8 6
    Alzate laterali 3x8
    Volare prono 4x12
    Scrollate 4x10
    -Hammer curl 3x10
    -Panca stretta 3x8
    Kick back 3x10
    -Squat 3x10

Totalmente da buttare? Troppo lavoro?
    Grazie per le future risposte
    Last edited by RaffaCa; 07-06-2017, 20:41:35.
  • Alexjei
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2016
    • 731
    • 17
    • 0
    • Send PM

Il volume è alto, ma più che altro non capisco (per es.) perché inserisci nell'allenamento A il rematore o il venerdì la panca e il rematore. Inizia a distinguere gli esercizi per gruppi muscolari. Poi si può aggiustare il resto.

Commenta

• Simonemonari
      Banned
      • Jun 2017
      • 44
      • 5
      • 2
      • Lombardia
      • Send PM

Originariamente Scritto da RaffaCa Visualizza Messaggio
      Dati: 180cm - 72kg - 27 anni. Ho cominciato ad allenarmi a casa dopo un periodo di sala pesi( quindi ho a disposizione "solo"
      La metodologia è una multifrequenza full body divisa in 4 giornate, con focus specifico
      su un determinato gruppo muscolare, diverso per ogni allenamento, che sarà colpito da esercizi fondamentali+complementari
      una volta a settimana.

Croci piana 3x8
      Dip 4xmax
      -Rematore manubrio 3x10
      -Dumbell press 3x10
      -Curl manubri 3x8
      Curl concentrato 3x10
      -Frenchpress manubri 3x10

MARTEDi Focus gambe
      -Squat 4x10 8 8 6
      Stacchi rumeni 4x8
      Affondi 4x12
      Step up 3x10
      Calf

MERCOLEDi Focus dorso-bicipiti
      -Trazioni 4xmax
      Trazioni presa prona 4xmax
      Rematore manubrio 3x8
      -Panca inclinata manu. 3x10
      -Alzate laterali 3x10
      -Curl manubri 3x12
      -Disten.manubrio 3x12
      -Affondi 3x10

-Piana manubri 3x10
      -Rematore bilancere 3x10
      -Military press 4x10 8 8 6
      Alzate laterali 3x8
      Volare prono 4x12
      Scrollate 4x10
      -Hammer curl 3x10
      -Panca stretta 3x8
      Kick back 3x10
      -Squat 3x10

Ciao, ho letto la tua domanda e devo dirti che non è male come programma. Evidentemente hai propio voglia di spaccarti e ci sta bravo, alza quella maledetta ghisa!!! �� Però devi secondo me rivedere alcuni esercizi per i muscoli coinvolti. Ad es...ho visto che fai l hammer per spalle e tricipiti...Ora io amo il bb da 3 anni e mai ho sentito un mio personal trainer dirmi che l hammer serve più per i tricipiti che i bicipiti. Ammiro tantissimo la tua voglia, si vede che hai davvero voglia e mantieniela perché è quella che ti darà risultati veri anche a casa, ma ti consiglio di informarti prima su alcuni esercizi. Io ho un app che uso in palestra​ (fitness point pro) ed è la più completa secondo me per la spiegazione nel tuo caso su quale muscolo colpisce l'esercizio. Però tu puoi provarne tantissimo e vedere quale è meglio per te, comunque ti consiglio di riguardare alcuni es. E non dimenticare di integrare eh, perché tu davvero hai tanta voglia ma se non integri sprechi solo sudore e doms quindi...Integra con un preworkout visto il.volume di es, una buona alimentazione in definizione (attento ai carboidrati​) e soprattutto un ottima quantità di pro (andrei sui 1.5 g per kg se ti riavvicini da molto tempo di allontanamento se invece sei già preparato e con una buona massa 2 g)
      Spero di averti aiutato se hai bisogno nessun problema ��
      E...Alza quella c**** di ghisa e dai il tuo meglio!!!

Commenta

• RaffaCa
        Bodyweb Member
        • Jun 2017
        • 12
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
        Il volume è alto, ma più che altro non capisco (per es.) perché inserisci nell'allenamento A il rematore o il venerdì la panca e il rematore. Inizia a distinguere gli esercizi per gruppi muscolari. Poi si può aggiustare il resto.
        Forse non mi sono spiegato bene nella "descrizione" della scheda: faccio tutti i muscoli in tutte le sedute( full body, eccetto il giorno di gambe), MA do un focus maggiore per petto-bicipiti il lunedi, dorso il mercoledi, spalle-tricipiti il venerdi. Come do il focus maggiore? Aumentando il numero di esercizi del distretto muscolare interessato, tale da fare per il petto, ad esempio, non solo un fondamentale come la panca piana ma anche un complementare come le croci e un altro bell'esercizio come le dip. Lo stesso ragionamente lo faccio nelle diverse sedute con i diversi muscoli da colpire.
        Ecco perchè il venerdi, per citarti, coesistono petto(piana manubri) e dorso( rematore) ma il focus è sulle spalle(4 es) e sui tricipiti(2 es).

Commenta

• RaffaCa
          Bodyweb Member
          • Jun 2017
          • 12
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Simonemonari Visualizza Messaggio
          Ciao, ho letto la tua domanda e devo dirti che non è male come programma. Evidentemente hai propio voglia di spaccarti e ci sta bravo, alza quella maledetta ghisa!!! �� Però devi secondo me rivedere alcuni esercizi per i muscoli coinvolti. Ad es...ho visto che fai l hammer per spalle e tricipiti...Ora io amo il bb da 3 anni e mai ho sentito un mio personal trainer dirmi che l hammer serve più per i tricipiti che i bicipiti. Ammiro tantissimo la tua voglia, si vede che hai davvero voglia e mantieniela perché è quella che ti darà risultati veri anche a casa, ma ti consiglio di informarti prima su alcuni esercizi. Io ho un app che uso in palestra​ (fitness point pro) ed è la più completa secondo me per la spiegazione nel tuo caso su quale muscolo colpisce l'esercizio. Però tu puoi provarne tantissimo e vedere quale è meglio per te, comunque ti consiglio di riguardare alcuni es. E non dimenticare di integrare eh, perché tu davvero hai tanta voglia ma se non integri sprechi solo sudore e doms quindi...Integra con un preworkout visto il.volume di es, una buona alimentazione in definizione (attento ai carboidrati​) e soprattutto un ottima quantità di pro (andrei sui 1.5 g per kg se ti riavvicini da molto tempo di allontanamento se invece sei già preparato e con una buona massa 2 g)
          Spero di averti aiutato se hai bisogno nessun problema ��
          E...Alza quella c**** di ghisa e dai il tuo meglio!!!
          Come sopra, l'hammer curl era chiaramente per i bicipiti . Ho iniziato da poco e ancora non mi interessa definirmi; mangio tanto e bene e per il momento l'obiettivo è diventar grosso, poi penserò al resto( stesso discorso per gli integratori, per ora non ne sento il bisogno).

Commenta

• Simonemonari
            Banned
            • Jun 2017
            • 44
            • 5
            • 2
            • Lombardia
            • Send PM

Ei, sei sicuro? Ho letto venerdì focus spalle e tricipiti hammer curl. Quindi o ti informi o ti fai male. Integrazione non ne senti il bisogno? Ah ok scusa...Allora spiegami come farai a prendere 150 g di pro al giorno? E tu dici pure di aver fatto palestra prima. Bha... Comunque sia fai come meglio credi, non andrai lontano sicuro se nemmeno sai la base
            Che poi un altra cosa...Full body con quella scheda? Ahahahaahahaha ma ci prendi in giro? Sicuramente non l'hai mai fatta, ne sai un minimo di base di bb...Senti fai così, non scartare consigli se nemmeno sai le basi che dici? Dai buona fortuna va

Commenta

• RaffaCa
              Bodyweb Member
              • Jun 2017
              • 12
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Simonemonari Visualizza Messaggio
              Ei, sei sicuro? Ho letto venerdì focus spalle e tricipiti hammer curl. Quindi o ti informi o ti fai male. Integrazione non ne senti il bisogno? Ah ok scusa...Allora spiegami come farai a prendere 150 g di pro al giorno? E tu dici pure di aver fatto palestra prima. Bha... Comunque sia fai come meglio credi, non andrai lontano sicuro se nemmeno sai la base
              Cerco di ripetermi, è un allenamento completo con focus su spalle e tricipiti. Per completo intendo che alleno tutti i muscoli( quindi anche i benedetti bicipiti attraverso l'hammer curl) e do un focus maggiore alle spalle e ai tricipiti, questi ultimi allenati, come vedi, con panca stretta e kick back.
              Per quanto riguarda l'integrazione, e siamo anche offtopic, mangio 5 volte al giorno cibi solidi e al momento non sono incline a prendere integratori. Non credo sia un peccato mortale praticare palestra ai soli fini estetici senza prendere integratori, soprattutto agli inizi.

Commenta

• Simonemonari
                Banned
                • Jun 2017
                • 44
                • 5
                • 2
                • Lombardia
                • Send PM

Scusami dove hai scritto che mangi 5 volte al giorno??? No perché non lo leggo nelle info che dai. Quindi o dai delle info giuste o che parli a fare??? Focus su spalle e tricipiti??? Dove lo dici che vuoi mantenere li focus??? Mi alleno da 3 anni con dedizione e passione. Mai mollato e onestamente il tuo modo di fare e parlare sembra più un insulto a chi ne sa ( a dati scritti almeno) più di te. Sei nato imparato allora che scrivi? Aggiungi cose al momento allora che scrivi? La frase cerco di ripetermi, come dire, me le fa girare di brutto perché non ripeti nulla visto che non lo hai detto! Detto ciò allenati come cavolo vuoi solo che la differenza sta nell'informazione Ciccio. Impararla questa cosa da uno che ha fatto palestra sarebbe il minimo. poi spiegami una cosa, come è che vuoi una risposta se dici "alleno con la ghisa" senza inserire uno straccio di peso, metodo e integrazione? Allora tu stai parlando da novello home gym...A ok Però non dirmi "torno qui dopo un passato di palestra e ora mi alleno a casa" perché fai capire diversamente. Comunque sia lo.vuoi un parere da uno che ha passione da anni? Sovrallenamto (anche se inizio a pensare che utilizzi bottiglie di acqua piene di sabbia per usare una scheda così e riuscire a riallenare i bicipiti venerdì) impara le basi e poi chiedi opinioni

Commenta

• RaffaCa
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2017
                  • 12
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Non ti rispondo onde evitare litigi e chiusura del topic. Aspetto prossimi suggerimenti. Grazie comunque per l'interessamento, evidentemente noi due non riusciamo a capirci.
                  Per chi altro vorrà aiutarmi, ho dubbi sull'eccessivo volume e spero di aver spiegato la "metodologia"che ho in mente per questa nuova scheda.

Commenta

• Simonemonari
                    Banned
                    • Jun 2017
                    • 44
                    • 5
                    • 2
                    • Lombardia
                    • Send PM

Non rispondi perché non hai nulla da dire. Scusa eh ma davvero credo che pochi che ne sanno di vero bb mi daranno torto. Per noi è una religione e certe leggi sono scritte.

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Messaggio di Moderazione

Cerchiamo di fornire suggerimenti, consigli a chi li chiede. Evitiamo flames inutili che non servono a nessuno.
                      Ai prossimi flames iniziano i cartellini rossi.

ps. 150gr di proteine si raggiungono senza problemi col cibo solido.

Commenta

• Simonemonari
                        Banned
                        • Jun 2017
                        • 44
                        • 5
                        • 2
                        • Lombardia
                        • Send PM

Chiedo scusa a Raffaca per il modo usato nelle mie espressioni. Da profondo devotore al bb, non mi è consentito comunque parlarti così e ti chiedo perdono. Ritornando al discorso spero, che leggendo il mio primo messaggio, capirai che in realtà ho cercato in modo completo di darti disponibilità della mia informazione imparata in anni di formazione e esperienza personale. Comunque ciò, non mi giustifica da aver utilizzato toni sbagliati. Spero che tu comunque sia, imparai il buono che ho cercato di trasmetterci con le mie risposte (sempre basandomi su verità e realtà ) in modo tale che tu possa accrescere nel tuo percorso personale. In bocca a lupo

Commenta

• RaffaCa
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2017
                          • 12
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Crepi il lupo.
                          Preciso e aggiungo che questa è una scheda futura; al momento sto seguendo un altro programma in multifrequenza, meno impegnativo di quello qui proposto e per questo ho cercato di alzare l'asticella, sperando di non aver esagerto.

Commenta

• salvo 72
                            Camionista Bodybuilder
                            • Dec 2014
                            • 4882
                            • 94
                            • 39
                            • Send PM

Sai proprio farti volere bene da tutti vedo....
                            sigpic

Commenta

• DarkSideGT
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2016
                              • 724
                              • 17
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RaffaCa Visualizza Messaggio
                              una volta a settimana.

Dip 4xmax
                              Croci piana 3x8
                              -Rematore manubrio 3x10
                              -Frenchpress manubri 4x8
                              -Distensioni manubri sopra la testa 3x10
                              -Curl manubri 3x8
                              Curl concentrato 2X12

MARTEDi Focus gambe
                              -Squat 4x10 8 8 6
                              Stacchi rumeni 4x8
                              Affondi 4x12
                              Step up 3x10
                              Calf

MERCOLEDi Focus dorso
                              -Trazioni 4xMAX varia la presa ogni serie
                              stacchi?!
                              Rematore manubrio 3x8
                              -Panca inclinata manu. 5x5
                              -Alzate laterali 3x10
                              -Curl manubri 3x12
                              -Disten.manubrio 3x12
                              -Affondi 3x10

-Piana manubri 4x6
                              -Rematore bilancere 3x8
                              -Military press 5x5
                              Alzate laterali 3x8
                              Volare prono 4x12
                              Scrollate 4x10
                              -Hammer curl 3x10
                              -Panca stretta 3x8
                              Kick back 3x10
                              -Squat 3x8

alcune modifiche nel post
                              Last edited by DarkSideGT; 08-06-2017, 15:23:41.

Commenta

Working...
                              X