Correre durante Massa, perdo grasso?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shaitan
    Bodyweb Senior
    • May 2014
    • 1325
    • 62
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da MauriNYC Visualizza Messaggio
    Ricevuto, grazie!
    Quanto al consiglio di non fare cardio su tapis roulant il giorno successivo all'allenamento delle gambe? Ha un senso?
    Più che il tapis in generale (che a me non piace in genere) il problema è quello di fare un'attività di corsa intensa con le gambe ancora affaticate dai pesi.

Per capirci ripetute, hiit etc dopo pesi (subito dopo, il giorno dopo) e si alza il rischio infortuni. È uno dei motivi per cui la scuola italiana di atletica che prevede(va) la "trasformazione" ne ha spaccati pochi...

Corsa lenta (nel senso da running del termine) va bene. Con corsa lenta si intende corsa che non ti affatica, no respiro ansimante etc

Se, come è normale all'inizio, non riesci a correre con quelle sensazioni allora non correre post leg day :-)

Commenta

• salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      15' nei giorni OFF non servono a nulla , come suggerito da ozn, puoi farne non meno di 20' post work oppure se vuoi fare cardio nei giorni in cui non ti alleni Fanne non meno di un'ora
      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Il post di Menez, che solitamente apprezzo, mi è sfuggito, comunque oltre un ora quanto? 70-80 minuti? I giorni off ovvero 4 x week, ma facciamo anche solo 3, lasciamogli un giorno di riposo, è troppa roba.
      Oltre un'ora?
      Forse non leggi bene i miei post eh..

I sintesi senza iniziare una discussione per niente, il succo del discorso e ' , che se devi sgrassare se non fai cardio post work e vuoi farlo nei giorni off ...ok , ma non meno di UN'ORA visto che nella prima mezz'ora non va ancora a intaccare il grasso
      sigpic

Commenta

• MauriNYC
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2017
        • 60
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
        Più che il tapis in generale (che a me non piace in genere) il problema è quello di fare un'attività di corsa intensa con le gambe ancora affaticate dai pesi.

Per capirci ripetute, hiit etc dopo pesi (subito dopo, il giorno dopo) e si alza il rischio infortuni. È uno dei motivi per cui la scuola italiana di atletica che prevede(va) la "trasformazione" ne ha spaccati pochi...

Corsa lenta (nel senso da running del termine) va bene. Con corsa lenta si intende corsa che non ti affatica, no respiro ansimante etc

Se, come è normale all'inizio, non riesci a correre con quelle sensazioni allora non correre post leg day :-)
        Infatti, ho provato a correre blandamente dopo l'allenamento delle gambe e mi sono reso conto che forse stavo facendo più danni che altro; sentivo le gambe stanche e non responsive. E mi sono fermato.
        Provengo dal triathlon (anni fa) e certe sensazioni si percepiscono al volo. Meglio fermarsi!

Grazie delle dritte

Commenta

• topscorer
          Lo sborone.
          • Oct 2012
          • 19100
          • 613
          • 1,396
          • Paradiso Scampia
          • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Oltre un'ora?
          Forse non leggi bene i miei post eh..

I sintesi senza iniziare una discussione per niente, il succo del discorso e ' , che se devi sgrassare se non fai cardio post work e vuoi farlo nei giorni off ...ok , ma non meno di UN'ORA visto che nella prima mezz'ora non va ancora a intaccare il grasso
          Salvo ma parliamo la stessa lingua? Non meno di un ora vuol dire 60 minuti minimo, quindi io chiedo 60? 70? 80?
          Il discorso sull intaccare il grasso non regge, se io corro al mattino dopo 1o-12 ore di digiuno il glicogeno e gli zuccheri ematici sono bassi e il grasso verrà utilizzato fin da subito
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Salvo ma parliamo la stessa lingua? Non meno di un ora vuol dire 60 minuti minimo, quindi io chiedo 60? 70? 80?
            Il discorso sull intaccare il grasso non regge, se io corro al mattino dopo 1o-12 ore di digiuno il glicogeno e gli zuccheri ematici sono bassi e il grasso verrà utilizzato fin da subito
            Si che parliamo la stessa lingua ,
            Non perdiamoci in un bicchiere d'acqua adesso cercando la precisione Nel Minuto ...

Sul cardio a digiuno cmq c'è un bel post in rilievo
            sigpic

Commenta

Working...