Correre durante Massa, perdo grasso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cav9494
    Bodyweb Member
    • May 2017
    • 3
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Correre durante Massa, perdo grasso?

    Salve, premetto che causa lavoro non ho potuto allenarmi da luglio 2016 (anche se nella mia vita ho sempre fatto cicli di 5 mesi di palestra e 5 di stop, sempre causa lavoro) ed ho iniziato da metà aprile 2017 (si, precisamente 1 mese fa). Anche se ovviamente non otterrò bei risultati ho deciso comunque di iscrivermi per questi 3 mesi e mi hanno dato un allenamento di Massa piuttosto che definizione in quanto non ho una notevole massa muscolare. Non sono messo malissimo ma nemmeno bene insomma (sono alto 1,80 e peso 74/75kg). Essendo stato fermo ho uno strato di grasso da togliere e quello che mi chiedevo, essendo ignorantissimo in materia, è: Se abbino la corsa su tapis roulant nei 3 giorni in cui non faccio allenamento, riesco a perdere lo strato di grasso senza intaccare quel poco di Massa che riuscirei a mettere in questi mesi? Ovviamente il tutto condito con un alimentazione che inizio proprio oggi.
    Grazie in anticipo del tempo
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35941
    • 720
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    La massa cosí come il dimagrimento o il controllo di eventuale accumuli di grasso li fai con la dieta.
    Il cardio, in qualsiasi contesto, porta solo benefici
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Cav9494
      Bodyweb Member
      • May 2017
      • 3
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Quindi mi consigliate di fare 15 minuti di tapis nei 3 giorni in cui non faccio allenamento in palestra? Non dovrei perdere massa? La mia paura è che la corsa renda del tutto inutile l'allenamento che faccio, perciò chiedo con cura

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 35941
        • 720
        • 293
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #4
        Non perdi assolutamente nulla, mica ti alleni per una maratona di 40 km.
        Non farei meno di 20 min e puoi anche metterli dopo le normali sessioni di allenamento con i pesi o in giorni separati
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • Cav9494
          Bodyweb Member
          • May 2017
          • 3
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Perfetto, chiarissimo! Grazie delle risposte

          Commenta

          • salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Cav9494 Visualizza Messaggio
            Quindi mi consigliate di fare 15 minuti di tapis nei 3 giorni in cui non faccio allenamento in palestra? Non dovrei perdere massa? La mia paura è che la corsa renda del tutto inutile l'allenamento che faccio, perciò chiedo con cura
            15' nei giorni OFF non servono a nulla , come suggerito da ozn, puoi farne non meno di 20' post work oppure se vuoi fare cardio nei giorni in cui non ti alleni fanne non meno di un'ora
            sigpic

            Commenta

            • shaitan
              Bodyweb Senior
              • May 2014
              • 1325
              • 62
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Io comunque ho preparato una maratona in massa passando da 85 a 91kg... certo non è l'ideale, certo gran parte di quei 6kg saranno acqua, glicogeno muscolare etc e non nuovo tessuto contrattile. Ma massa magra di certo non ne ho persa...

              Questo per dire che 45min a settimana sono... niente... puoi farne di più e di sicuro ti faranno solo che bene

              Commenta

              • MauriNYC
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2017
                • 60
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                15' nei giorni OFF non servono a nulla , come suggerito da ozn, puoi farne non meno di 20' post work oppure se vuoi fare cardio nei giorni in cui non ti alleni fanne non meno di un'ora
                Scusa, posso fare tranquillamente cardio post wo anche nel giorno in cui alleno le gambe? O meglio, il giorno successivo a quello in cui alleno le gambe? Che ne diresti di alternare nella settimana cardio post wo con tapis roulant e con cyclette (20' al 65% della FC max). Ha senso?
                Grazie

                Commenta

                • shaitan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2014
                  • 1325
                  • 62
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Non fissarti sulla fc perché

                  1 - se non la calcoli ma la stimi puoi sbagliare tranquillamente di 10 battiti
                  2 - la fascia lipolitica esiste ma parliamo di pochi grammi di grassi di differenza se fai conti. In più il corpo si adatta, se consumi più grassi con l'attività fisica ne userà meno a riposo
                  3 - al 65% della fc se non sei un runner abituale c'è il rischio tu non corra quasi. E il parametro più importante che determina il consumo è i km fatti, quindi...

                  Commenta

                  • MauriNYC
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2017
                    • 60
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ricevuto, grazie!
                    Quanto al consiglio di non fare cardio su tapis roulant il giorno successivo all'allenamento delle gambe? Ha un senso? L'ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove (Può trattarsi comunque di una frase non contestualizzata e che ricordo solo in parte)

                    Commenta

                    • topscorer
                      Banned
                      • Oct 2012
                      • 18982
                      • 580
                      • 1,391
                      • Paradiso Scampia
                      • Send PM

                      #11
                      [QUOTE=salvo 72;9747271]15' nei giorni OFF non servono a nulla , come suggerito da ozn, puoi farne non meno di 20' post work oppure se vuoi fare cardio nei giorni in cui non ti alleni fanne non meno di un'ora[/QUOTE]

                      Ma anche no.
                      La corsa è un'attività molto tassante, dipende anche l'intensità, comunque 40 minuti sono piu' che sufficienti per allenare il sistema cardiovascolare.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta

                      • Ozn
                        Mod
                        • Feb 2010
                        • 35941
                        • 720
                        • 293
                        • La terra delle nocchie
                        • Send PM

                        #12
                        [QUOTE=topscorer;9747816]
                        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                        15' nei giorni OFF non servono a nulla , come suggerito da ozn, puoi farne non meno di 20' post work oppure se vuoi fare cardio nei giorni in cui non ti alleni fanne non meno di un'ora[/QUOTE]

                        Ma anche no.
                        La corsa è un'attività molto tassante, dipende anche l'intensità, comunque 40 minuti sono piu' che sufficienti per allenare il sistema cardiovascolare.

                        Aggiungo che con un allenamento HIIT basta anche meno
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta

                        • Ozn
                          Mod
                          • Feb 2010
                          • 35941
                          • 720
                          • 293
                          • La terra delle nocchie
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da MauriNYC Visualizza Messaggio
                          Ricevuto, grazie!
                          Quanto al consiglio di non fare cardio su tapis roulant il giorno successivo all'allenamento delle gambe? Ha un senso? L'ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove (Può trattarsi comunque di una frase non contestualizzata e che ricordo solo in parte)
                          Il tapis roulant per correre lo eviterei. Ok per camminata veloce.
                          Mio punto di vista IMHO
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta

                          • salvo 72
                            Camionista Bodybuilder
                            • Dec 2014
                            • 4882
                            • 94
                            • 39
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Cav9494 Visualizza Messaggio
                            Quindi mi consigliate di fare 15 minuti di tapis nei 3 giorni in cui non faccio allenamento in palestra? Non dovrei perdere massa? La mia paura è che la corsa renda del tutto inutile l'allenamento che faccio, perciò chiedo con cura
                            Non mi sembra che in questa risposta si faccia riferimento a HITT



                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            15' nei giorni OFF non servono a nulla , come suggerito da ozn, puoi farne non meno di 20' post work oppure se vuoi fare cardio nei giorni in cui non ti alleni fanne non meno di un'ora
                            Un bel post di Menez spiegava molto bene sulla inutilità di fare cardio nei giorni OFF meno di un'ora se l'obbiettivo e quello di sgrassare


                            [QUOTE=topscorer;9747816]
                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            15' nei giorni OFF non servono a nulla , come suggerito da ozn, puoi farne non meno di 20' post work oppure se vuoi fare cardio nei giorni in cui non ti alleni fanne non meno di un'ora[/QUOTE]

                            Ma anche no.
                            La corsa è un'attività molto tassante, dipende anche l'intensità, comunque 40 minuti sono piu' che sufficienti per allenare il sistema cardiovascolare.
                            Dove si fa riferimento ad un'attività cardiovascolare? Si fa riferimento ad una ripulita , " sgrassare "
                            Cosa dovrebbero allenare ho sgrassare tre sessioni di 15 min ...mha


                            [QUOTE=Ozn;9747819]
                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio


                            Aggiungo che con un allenamento HIIT basta anche meno
                            Si se parliamo di HITT , ma non faceva riferimento ad un wo del genere ma 15 min sul tappeto, (nel primo post da me quotato )

                            Ovviamente prima che me lo dite voi , il tutto abinato ad una ipocalorica
                            sigpic

                            Commenta

                            • topscorer
                              Banned
                              • Oct 2012
                              • 18982
                              • 580
                              • 1,391
                              • Paradiso Scampia
                              • Send PM

                              #15
                              Il post di Menez, che solitamente apprezzo, mi è sfuggito, comunque oltre un ora quanto? 70-80 minuti? I giorni off ovvero 4 x week, ma facciamo anche solo 3, lasciamogli un giorno di riposo, è troppa roba.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta

                              Working...
                              X