3 x week - breve, intenso (cedimento) ma frequente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

abbiamo mandato i 2 post quasi nello stesso nomendo quindi non avevo letto le tue risp

Anche io mi alleno a casa, posso dirti come faccio io magari puoi prendere spunto se ti va', il fatto di non avere la leg ex non fa niente , non gli do' molta importanza ecco, nella mia gym c'e e la faccio ma puoi farne a meno, per esempio uno squat con fermo al parallelo,
    sigpic

Commenta

• henrik
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2015
      • 225
      • 10
      • 1
      • Send PM

Certo, può andare bene, è una classica push pull leg push pull. Se hai deciso di allenare in maniera leggera le gambe (scelta che non condivido) penso sia la scelta migliore su 5 giorni.

Commenta

• Abra
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 454
        • 12
        • 0
        • Send PM

Te la fai , un pezzo di catena un pezzo di tubo in gomma e moschettone , poi la bassi dentro i dischi e la incastri al bacino , tanto col peso non hai bisogno di stringerla.

Commenta

• salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
          Te la fai , un pezzo di catena un pezzo di tubo in gomma e moschettone , poi la bassi dentro i dischi e la incastri al bacino , tanto col peso non hai bisogno di stringerla.
          Io uso la catena dentro il tubo di gomma per sovraccaricare nelle Dips, trazioni, ma per lo squat.....non capisco quanti kg si potrebbe attaccare alla cintura , almeno che non ho capito male
          sigpic

Commenta

• Abra
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 454
            • 12
            • 0
            • Send PM

E come faccio a saperlo io.....personalmente con due dischi da 20 arrivo a fare 15 ripetizione per 10 serie e alla fine mi pare mi brucino col lanciafiamme.

Commenta

• salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

E come faccio a saperlo io.....personalmente con due dischi da 20 arrivo a fare 15 ripetizione per 10 serie e alla fine mi pare mi brucino col lanciafiamme.

Scusami a parte che ognuno si allena come vuole, ma secondo te fare 10 serie x 15 rip a cosa ti porta, ti sembra un allenamento serio per le gambe? Con 40 kg poi...
              Sfido che ti bruciano , capisco qualche serie lattacida ma non puoi basare un allenamento per le gambe attaccandoti una catena alla vita con 40 kg dai ....
              sigpic

Commenta

• Abra
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 454
                • 12
                • 0
                • Send PM

Ma scusa hai letto che ha scritto ?? Ha detto di avere problemi e poca attrezzatura e quindi gli ho solo spiegato un esercizio che con pochi attrezzi puoi fare in casa , micca gli ho scritto fai solo quello.
                Secondo , non ho scritto da nessuna parte che baso o a lui di basare l'allenamento su questo esercizio , e si fare un 10x15 mi pare un allenamento serio unito agli altri che faccio.

Commenta

• salvo 72
                  Camionista Bodybuilder
                  • Dec 2014
                  • 4882
                  • 94
                  • 39
                  • Send PM

Ma scusa hai letto che ha scritto ?? Ha detto di avere problemi e poca attrezzatura e quindi gli ho solo spiegato un esercizio che con pochi attrezzi puoi fare in casa , micca gli ho scritto fai solo quello.
                  Secondo , non ho scritto da nessuna parte che baso o a lui di basare l'allenamento su questo esercizio , e si fare un 10x15 mi pare un allenamento serio unito agli altri che faccio.

Si ho letto!!

In primis quello che gli serve e' la voglia di allenarle ste gambe,

Secondo , anche io mi alleno a casa , ma cavolo se prendi questa decisione il minimo devi averlo , non puoi cari arti di pesetti nella vita e nei taschini.....

Per quanto riguarda i tuoi 10x15 , che ti bruciano tipo lancia fiamme,. Sei libero di allenarti come ti pare, l'ho anche scritto sopra, magari avrai i tuoi risultati
                  sigpic

Commenta

• fabjo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2015
                    • 979
                    • 23
                    • 21
                    • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    abbiamo mandato i 2 post quasi nello stesso nomendo quindi non avevo letto le tue risp

Anche io mi alleno a casa, posso dirti come faccio io magari puoi prendere spunto se ti va', il fatto di non avere la leg ex non fa niente , non gli do' molta importanza ecco, nella mia gym c'e e la faccio ma puoi farne a meno, per esempio uno squat con fermo al parallelo,
                    ok salvo, a questo punto vario in base agli esercizi che posso fare, alla fine sono tanti che si allenano in home gym senza macchinari guidati...

Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                    Certo, può andare bene, è una classica push pull leg push pull. Se hai deciso di allenare in maniera leggera le gambe (scelta che non condivido) penso sia la scelta migliore su 5 giorni.
                    ok grazie henrik, le gambe comunque le alleno solo una volta ma pesantemente, sperando di reggere a lungo

ho capito, magari appunto come esercizio di pump inserito alla fine è una buona idea, vedrò..

Commenta

• fabjo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2015
                      • 979
                      • 23
                      • 21
                      • Send PM

comunque deciso, da domani inizio la multi con la suddivisione dei muscoli postata qualche messaggio fa
                      adesso è un pò tardi quindi non ho il tempo di inserire tutta la scheda, ma per adesso scrivo il primo giorno, quello che mi toccherà fare domani. Premetto che uso pochissimo i manubri, solo per esercizi obbligati come le croci:

PETTO / SPALLE ANT-LAT / TRICIPITI

panca piana bil. 4x6 (2')
                      panca 30° bil. 3x8/6 (1.30')
                      croci leggermente inclinate 3x10 (1')

lento in piedi 4x8/6 (2')
                      alzate laterali 3x15/20 (40")

panca stretta 4x8/6 (1.30')
                      push down 4x8/10 (1')

che ne dite?

Commenta

• salvo 72
                        Camionista Bodybuilder
                        • Dec 2014
                        • 4882
                        • 94
                        • 39
                        • Send PM

Puoi mettere le DIP prima delle croci,
                        Sembra la giornata petto di una split 3 giorni e no una multy,

PS: scusa se riprendo il discorso, non sono necessarie le macchine per allenare le gambe, datti da fare tra squat, fronte squat, affondi, squat bulgaro, stacchi in tutte le salse
                        sigpic

Commenta

• fabjo
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2015
                          • 979
                          • 23
                          • 21
                          • Send PM

Quindi dip fra panca inclinata e croci?

perchè non ti sembra una multi? considera che lo stesso allenamento lo rifarò venerdi

riguardo le gambe, si esatto proprio questo volevo dire, ho pensato molto stasera e mi sono convinto

Commenta

• salvo 72
                            Camionista Bodybuilder
                            • Dec 2014
                            • 4882
                            • 94
                            • 39
                            • Send PM

Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
                            Quindi dip fra panca inclinata e croci?

perchè non ti sembra una multi? considera che lo stesso allenamento lo rifarò venerdi

riguardo le gambe, si esatto proprio questo volevo dire, ho pensato molto stasera e mi sono convinto

Se vuoi allenare il petto 2 volte , nel secondo work cambierei allenamento, stimoli, rip ex,

PS: Ho dato un'occhiata al tuo diario , al contrario di quanto dici lavorerei sui carichi, cercando di alzarli....
                            sigpic

Commenta

• fabjo
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2015
                              • 979
                              • 23
                              • 21
                              • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Se vuoi allenare il petto 2 volte , nel secondo work cambierei allenamento, stimoli, rip ex,

PS: Ho dato un'occhiata al tuo diario , al contrario di quanto dici lavorerei sui carichi, cercando di alzarli....
                              ok!

riguardo i carichi, certo che devo aumentarli! lo davo per scontato.. l'unico esercizio dove mi alleno con i 100 kg (5/6 rip a buffer e 10 a pochissimo margine dal cedimento) è lo stacco da terra..per il resto rimango su tutto con pesi a due cifre purtroppo.. comunque non mi fossilizzo su schede di forza (che comunque ho portato avanti già per due tre mesi se non erro), c'è gente che ha superato alla grande i 100 kg di panca a botte di monofrequenza...

comunque veramente, sono ancora confuso.. non so se succede anche a te / voi, ma ci sono periodi come questo che sto SETTIMANE, non giorni, settimane, a passare dalla mono alla multifrequenza senza sapere che strada prendere... poi girando sul web, mille pareri ognuno contrastante all'altro, ed ecco che quando mi decido per la monofrequenza finisco per passare alla multi e viceversa...

Prendetemi per matto ma stamattina mi sono di nuovo svegliato con i dubbi..
                              E forse so perchè... a me lo stile della monofrequenza mi piace, la vedo èiù da bb, mi hanno annoiato tutti i discorsi sulle migliaia di progressioni sui 3 big, il mav, il ciclo russo e tutti sti mille calcoli che secondo me danno pèiù stress che altro... però contemporaneamente non riesco a capacitarmi riguardo i discorsi del fatto che "la monofrequenza per i principianti è sottoallenante", che non si sfruttano a pieno le capacità muscolari eccetera...
                              c'è gente invece che si allena già da principiante / neofita con metodi più semplici, anche in monofrequenza, cercando semplicemente di aumentare le ripetizioni o il carico da settimana in settimana e cresce alla grande, senza pippe e senza progressioni particolari e numeri da pazzi...

Quindi le schede che preferisco sono quelle in monofrequenza, ma nello stesso tempo ho paura di girare intorno al nulla e sottoallenarmi... proprio per questo nel mio diario ho parlato anche di una monofrequenza su 5 giorni invece che su 7, sarà un buon compromesso?non lo so, ma gira e girando questa è l'idea che mi intriga di più, che ne pensate?

Commenta

• salvo 72
                                Camionista Bodybuilder
                                • Dec 2014
                                • 4882
                                • 94
                                • 39
                                • Send PM

Ormai si trovano cosi tante informazioni in giro , che a volte non fanno altro che confonderci, scegli una strada e seguila , se ti piace alle arti in mono , allenati in mono, chi ti dice che i risultati non arrivano, un split su 4 Work e ' un buon compromesso,

Per quanto riguarda se mi e' mai capitato un periodo di confusione come il tuo su che strada prendere,
                                Bhe...non posso permettermelo, i miei giorni di allenamento sono al max 3 e consecutivi, quindi c'e' poco da organizzare, i miei sono 3 giorni di massacro
                                Quando i giorni di allenamento si riducono a 2 , mi trovo anche a fare una bigiornaliera, quindi...
                                Last edited by salvo 72; 06-06-2016, 16:12:39.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X