Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gambe senza Squat/Stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gambe senza Squat/Stacchi

    Ciao a tutti ragazzi,
    chiedo scusa in anticipo se mi dilungheró un pó troppo, ma questa situazione mi ha stravolto.
    Ho 18 anni, e ho un ernia.
    Un ernia discale nella zona lombo-sacrale.
    ll medico, dopo aver visto il referto della risonanza mi ha vietato di eseguire tutti gli esercizi che gravano sulla colonna.
    Ció significa rinunciare a squat e stacchi.
    Qui chiedo peró il vostro parere:
    il dolore alla zona lombare lo avevo giá da un pò, peró non ho mai rinunciato a fare Squat perché non avevo mai fastidi/dolori nell'eseguirlo. Agli stacchi invece ci avevo rinunciato.
    Penso che chiunque medico avrebbe consigliato la stessa cosa.. voi invece cosa pensate? Pur non avendo dolore nell' eseguirlo devo comunque metterlo da parte? Se si, potró poi riprenderlo dopo il periodo di cura (infiltrazioni ecc.)?
    Spero di ricevere risposte anche da chi ha, o ha avuto, lo stesso problema
    E chiedo il vostro aiuto nello stilare un programma d' allenamento nonostante il problema.
    Sia per l upper, non potendo fare panca, sia per le gambe. (Hip belt squat?)

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Last edited by Pu; 04-02-2016, 20:08:14.

    #2
    penso che nessuno dietro uno schermo possa prendersi la responsabilità di dirti se fare o no gli esercizi
    ti consiglio di rivolgerti ad un centro medico sportivo e chiedere a loro consigli su cosa puoi fare e cosa sarebbe meglio evitare
    Fisioterapista

    Commenta


      #3
      Ho scritto senza riflettere. Per ora lo metteró da parte a priori e mi concentreró sull upper.
      Che allenamento mi consigliate di seguire?
      Ricordo che mi alleno a casa e che non posso fare, per altri problemi, nessuna forma di panca.
      Punto in un primo momento (dato i carichi) ad aumentare la forza per poi magari iscivermi in palestra e allenarmi in mono, potendo fare lat machine, pulley, rematori su inclinata, alzate laterali, cavi e quant altro, e soprattutto un pó di gambe.
      Per ora penso che la scelta migliore sia multifrequenza o fullbody.
      Come mi consigliate di impostare l'allenamento?
      Ho bilanciere, rack, panca, e sbarra.
      Non posso fare squat, panca, rematore, stacchi

      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        il mio era più un consiglio generico, più che sugli esercizi
        data anche la tua giovane età, secondo me è il caso di chiedere consiglio a chi vede spesso casi come il tuo, sia per sistemare quello che c'è da sistemare, sia per capire effettivamente cosa potrai fare o no
        il tuo medico sarà bravissimo, ma non credo abbia l'esperienza adatta a gestire casi come il tuo
        voglio dire... a 18 anni io vorrei essere sicuro al 100% di non poter fare certe cose. Magari a 60 ci metterei una croce sopra e stop
        poi oh, se ti viene detto da più medici e fisioterapisti che il tuo medico ha ragione, allora basta
        Fisioterapista

        Commenta


          #5
          Un' ernia rimane sempre un' ernia peró.
          Difficilmente troveró qualcuno che mi dia il via libera su certe cose.
          Quando dici che é il caso di chiedere consiglio a chi ha giá visto casi come il mio, a chi ti riferisci?
          Perché trovare una persona preparata è difficile.. Molto piú semplice dire non fare questo e quello a priori

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
            Un' ernia rimane sempre un' ernia peró.
            Sbagli, ci sono ernie ed ernie.. può essere contenuta, espulsa o migrata.. mediana o postero-laterale...oltre ad essere ad altezze diverse e quindi sintomi e gravità diverse!!
            è come dire "quella persone è uno sportivo" ma non fai la differenza se fa calcio o nuoto, non sai a che livello è!!

            Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
            a chi ti riferisci? Perché trovare una persona preparata è difficile.. Molto piú semplice dire non fare questo e quello a priori
            Esiste una scuola di specializzazione che si chiama Medicina dello Sport.. trovi un professionista che dopo 6 anni di Medicina e Chirurgia si è fatto 5 anni solo nel campo sportivo.. di certo non è uno che si fatto con un corso di 2 mesi o leggendo qualche articoletto su PubMed, quindi mi fiderei dei suoi studi e della sua esperienza (fermo restando che come qualsiasi mestiere ci sta quello che lo sa fare bene, quello che fa il minimo indispensabile e quello incompetente)..

            p.s. spesso hanno anche la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia quindi se trovi una figura del genere stai a cavallo!
            Last edited by Mike91D; 05-02-2016, 08:06:04.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
              Sbagli, ci sono ernie ed ernie.. può essere contenuta, espulsa o migrata.. mediana o postero-laterale...oltre ad essere ad altezze diverse e quindi sintomi e gravità diverse!!
              è come dire "quella persone è uno sportivo" ma non fai la differenza se fa calcio o nuoto, non sai a che livello è!!


              Esiste una scuola di specializzazione che si chiama Medicina dello Sport.. trovi un professionista che dopo 6 anni di Medicina e Chirurgia si è fatto 5 anni solo nel campo sportivo.. di certo non è uno che si fatto con un corso di 2 mesi o leggendo qualche articoletto su PubMed, quindi mi fiderei dei suoi studi e della sua esperienza (fermo restando che come qualsiasi mestiere ci sta quello che lo sa fare bene, quello che fa il minimo indispensabile e quello incompetente)..

              p.s. spesso hanno anche la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia quindi se trovi una figura del genere stai a cavallo!
              Grazie, spero di trovare una figura competente.

              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                ultimo consiglio, scrivi su google idoctors.. trovi un portale che ti segnala, a seconda della tua zona, i medici competenti con tanto di C.v. e prezzi delle visite..

                Buona giornata, ciauuuuuuuuuuz

                Commenta


                  #9
                  Su idoctors non c'è nessun medico sportivo a 100km da me :/

                  Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                    Un' ernia rimane sempre un' ernia peró.
                    Difficilmente troveró qualcuno che mi dia il via libera su certe cose.
                    Quando dici che é il caso di chiedere consiglio a chi ha giá visto casi come il mio, a chi ti riferisci?
                    Perché trovare una persona preparata è difficile.. Molto piú semplice dire non fare questo e quello a priori

                    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                    Come ho detto nel primo post, cerca un centro medico sportivo nei pressi della tua città, prova a cercare su Google. Se non trovi nulla puoi provare a chiedere a squadre di calcio o rugby o atletica.
                    In questi centri ci sono medici e fisioterapisti che hanno avuto di certo a che fare con riabilitazioni di soggetti giovani e sportivi come te
                    Fisioterapista

                    Commenta


                      #11
                      signore mi levi una curiosità , il dolore alla schiena è eccessivo , leggero o molto leggero ?

                      Commenta


                        #12
                        Inizialmente era forte. Poi si é attenuato nel giro di 3 settimane.
                        Ora direi leggero.
                        Nello squat non ho fastidi, peró non vorrei peggiorare la situazione

                        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                          Inizialmente era forte. Poi si é attenuato nel giro di 3 settimane.
                          Ora direi leggero.
                          Nello squat non ho fastidi, peró non vorrei peggiorare la situazione

                          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                          capisco pure io avevo un problema alla schiena e mi era stato detto di non farer certi esercizi , solo che quando me lo avevano detto mi feci una grossa risata ma io non ho mai avuto dolori di nessun tipo alla schiena nel tuo caso se ne hai avuti e giusto evitare certi esercizi

                          Commenta


                            #14
                            La causa é stata lo squat al multi a tempi

                            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                              La causa é stata lo squat al multi a tempi

                              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                              pure io mi feci male a 16 anni allo squat al multi con 20 e 20 però dopo una settimana il dolore se ne andò del tutto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎