E allora dove sta il problema? continua così !
inizio secondo mese di massa! consiglio per le braccia
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Buonasera.. L'altro giorno vi ho chiesto un parere su un ipotetica scheda di massa per le braccia, ma oggi il mio istruttore mi ha fatto trovare un a scheda di forza ho iniziato con forza, fatto un mese.di massa ed ora nuovamente forza ( perché?)
Comunque ve la posto, magari datemi qualche parere.
Dorso :
Trazioni prone 5-4-3-2-1
Pulley basso 6-5-4-3-2
Rematore 4x5
Bicipiti
Curl panca scott 4x6
Hummer bilanciere 3x8
2 minuti di recupero tra una serie e l'altra.
Cosa vi pare?
Commenta
-
-
perche avresti dovuto chiederlo a lui..
Immagino classica scheda di forza 3 split ma mancano gli altri wo ... qui si vede solo dorso e bicisigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggioperche avresti dovuto chiederlo a lui..
Immagino classica scheda di forza 3 split ma mancano gli altri wo ... qui si vede solo dorso e bici
Commenta
-
-
cmq non ha quasi nulla di "forza" quello schema... ma non hai l'intera tabella? La forza si allena in tutt'altro modo...
p.s. hAmmer con la A, con la U è il fuoristrada ammerigano
p.s. "massa"---> dieta ipercalorica. La tabella "x massa" non esiste.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
comunque hai ragione, effettivamente mi sono confuso tra hammer ed hummer ahahah
riguardo alla scheda, sinceramente ho iniziato palestra da 3 mesi, e fare due cicli di forza a distanza di un mese l'uno dall'altro, boh ................
Non ci capisco , sia chiaro, ma se non metto massa, che senso ha fare forza? O meglio, il mio obiettivo è mettere su massa almeno fino a maggio giugno , perdere un mese e mezzo per fare un altro ciclo di forza non lo capisco. Chi mi dà qualche spiegazione?
Credo di mettere su una scheda per conto mio su massa.. Avrò tempo per fare cicli di forza.
Sbaglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sonobello Visualizza Messaggiocosa dovrei cambiare? perché non è forza?
E comunque non é detto che se fai un ciclo di forza non metti massa, anzi
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pu Visualizza MessaggioCome si aumenta la forza secondo te? Non é ironica, voglio capire come la pensi
E comunque non é detto che se fai un ciclo di forza non metti massa, anzi
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
p.s. "massa" ripeto...la si fa con la dieta ipercalorica.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Premesso che vorrei fare uno split di 3 giorni a settimane nel seguente modo : dorso bicipiti delt posteriore / gambe - deltoide anteriore / petto tricipiti
1) Dorso
Trazioni prone 4x8-8-6-max
Rematore 4x8
Pull down 4x8
Trazioni inverse 3xmax
Trazioni orizzonatali 3x10
Curl manubri 4x-10-8-8-6
Hummer panca inclinata 3x8
Petto - tricipiti-
Panca piana 4x8
Spinte inclinata 10-10-8-8
Croci declinata 3x10
French press 10-8-8-6
Dip parallere 10-8-8-6-max
Gambe delt anteriori
Squat 10-8-8-6
Pressa a 45 gradi 4x8
Leg singolo 3x10
Mezzi stacchi Rumena 10-10-8-8-6-6 peso medio basso per sfinire le gambe
Calf 4x15
Lento avanti bilanciere 10-8-8-6
Alzate laterali ss frontali 3x8+8
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioesatto...cmq la forza si fa in un determinato modo, che non è quello che proponi (anche se la tabella è monca di altre 2 sessioni): lavoro sui base (panca stacco squat) piu' volte a settimana, range di rip 1-5 in genere, utilizzo di progressioni di carico, pochi complementari se non i "base" anche qui (trazioni, rematore, lento). Trovi vari modelli facendo un search tra le discussioni in rilievo.
p.s. "massa" ripeto...la si fa con la dieta ipercalorica.
sinceramente io ad una panca piana con bilanciere 20 kg sollevo con una piramidale 10-8-8-6 rispettivamente 22,5-25-25-27,5 kg ( per parte ovviamente)
Sinceramente dopo 1 mese di condizionamento che ho fatto , non credo sia proprio poco, nè tanto meno credo di essere in fase di stallo. Ecco perché a mio avviso non capisco la necessità di dover fare questa tabella di "forza" ma continuare a spingere per metter su "massa".
Magari ho scritto solo un mucchio di cavolate, ma per ora la vedo così, sbaglio?
Commenta
-
-
i carichi si indicano in toto, non per parte, e comprensivi di bilanciere...ovviamente.
Non ti è ancora chiaro che
1) non è uno schema di forza quello proposto
2) anche se lo fosse...è la dieta che rende una tabella per massa
3) l'ho detto ben 3 volte
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioi carichi si indicano in toto, non per parte, e comprensivi di bilanciere...ovviamente.
Non ti è ancora chiaro che
1) non è uno schema di forza quello proposto
2) anche se lo fosse...è la dieta che rende una tabella per massa
3) l'ho detto ben 3 volte
Ho proposto una tabella di massa, va bene o c'è da cambiare qualcosa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sonobello Visualizza MessaggioSì sì avevo capito e ti ho anche spiegato come la vedo io sulla questione di fare forza.
Ho proposto una tabella di massa, va bene o c'è da cambiare qualcosa?
Cmq ora non ho tempo di guardarla bene...il lavoro chiama...magari passa qualcun altro.
ciao
p.s. hAmmer
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sonobello Visualizza MessaggioPremesso che vorrei fare uno split di 3 giorni a settimane nel seguente modo : dorso bicipiti delt posteriore / gambe - deltoide anteriore / petto tricipiti
lo splittaggio non mi piace, farei cmq le gambe da sole dividendo i delts tra petto e dorso. In ogni caso:
1) Dorso
potresti mettere il deadlift 1-5 rip x 3-4 serie
Trazioni prone 4x8-8-6-max
Rematore 4x8 con bil? farei 8 8 6 6
Pull down 4x8 metterei pulley basso 10 8 6 6 o simili
Trazioni inverse 3xmax inserirei un target di rip da raggiungere.
Trazioni orizzonatali 3x10 toglierei
Curl manubri 4x-10-8-8-6 farei con bil. magari 4x6/8
Hummer panca inclinata 3x8 hAmmer con la A, con la U è il jippone ammerigano Farei cmq un classico curl alternato da 10/12 rip
Petto - tricipiti-
Panca piana 4x8 metterei un piramidale 10 8 6 6 ma puo' anche andare un 4x8 con incremento di carico di serie in serie e cedimento all'ultima rip/ultima serie
Spinte inclinata 10-10-8-8 manubri o bil?
metterei qui, o come secondo ex, le dip alle parallele almeno 3 serie da 6/8+sovracc.
Croci declinata 3x10 o su piana, o su inclinata 10/12 rip
French press 10-8-8-6 farei magari 10 8 6
Dip parallere 10-8-8-6-max dip tra due panche, cosi' isoli i tricipiti...le dip alle parallele lavorano tutto il torace+i tricipiti!
Gambe delt anteriori
Squat 10-8-8-6
Pressa a 45 gradi 4x8
Leg singolo 3x10 ext o curl?
Mezzi stacchi Rumena 10-10-8-8-6-6 peso medio basso per sfinire le gambe mmm...farei un classicissimo, e ben piu' efficace in questo contesto, stacco GT 10 8 6 6 con carico adeguato e non "medio basso"...le zampe semmai le sfinisci alla pressa.
qui inoltre metterei Leg curl sdraiato 12 10 8
Calf 4x15 non significa nulla...che ex? seduto, in piedi? come?
Lento avanti bilanciere 10-8-8-6
Alzate laterali ss frontali 3x8+8
anticiperei i due ex per i delts nella sessione B
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta