If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi segno perchè a breve servirà una cosa del genere anche a me e come carichi anche io sono molto basso essendo neofita. Se la scheda va bene la utilizzerò anche io. come ti stai trovando?
mio corregionale.. fai un giro sul mio diario per farti due risate XD
Comunque io mi sono trovato abbastanza bene con le schede in multifrequenza upper/lower che trovi nei post consigliati!
Tieni li stacchi solamente 1xweek e sostituiscili con le trazioni presa larga (ti direi di provare il ladder) ed inserisci la military press; secondo me potresti fare nel giornoA squat pensante e panca tecnica in 6/7x5, e giorno C inverti!
Giorno B ok senza trazioni 4xmax ma metti lat inversa...giorno D guarda sopra!
perchè? c'è u motivo specifico? 2x week magari una volta pesante e una volta più leggere ma come scusa per fare l'esercizio/video/correzione della tecnica?
perchè? c'è u motivo specifico? 2x week magari una volta pesante e una volta più leggere ma come scusa per fare l'esercizio/video/correzione della tecnica?
Lo stacco è l'esercizio più pesante a livello neurale; farlo 2xweek, a mio modo, per adesso, nella tua condizione, è troppo stressante...anche io volevo farlo 2xweek quando seguii un pò di mav e multifrequenza ma lo stesso Jin mi consigliò di lasciarlo 1xweek.
Calcola che, se lavori bene con lo squat ed evemtualmente con stacchi a gambe tese, lo stacco classico salirà in maniera esponenziale sia a livello di tecnica sia a livello di carico...già farlo in 7x3 è un bello stimolo, x iniziare!
La riscrivo.. va bene? Sentitevi liberi di quotare e correggerla direttamente
GIORNO A
Squat 8 X 3
-Affondi manubri 3 X 10
Panca piana 5 X 6
-Panca inclinata 3 X 8
DIP 3 x max
-Skull crusher 3 X 8
-Lento avanti manubri 4 X 8
GIORNO B
Stacchi a gambe tese (?)
-Pulley basso 3 X 8
-Rematore bil 3 X 8
Trazioni 4 x max
-Leg press 3 X 12
-Bicipiti curl bil 3 X 10
-Panca scott man singoli 5 X 5
GIORNO C
Squat 5 X 6
-Leg extension 3 X 10
Panca piana 8 X 3
-Spinte su panca inclinata 3 X 8
DIP 3 x max
-Tricip push down bar 3 X 8
-Alzate laterali 4 X 8
GIORNO D
Stacchi 4 X 4
Trazioni presa inversa 4 x max
-Leg curl 3 X 12
-Bicipiti manubri 3 X 10
-Drag curl 5 X 5
Ma è tutto "confuso"... Perché metti il lento dopo i tricipiti, e perché l'hai tolto dalla sessione B (D). Ancora perché il leg curl/press dopo le trazioni e non dopo lo stacco? Mi sembrano Messi un po' a caso...
Ma guarda io non ho capito perché hai riformulato il tutto. Puoi allenarti 4 volte anche con la scheda di prima, quindi il mio parere c'è l'hai. Poi se vuoi cambiare aspetta altri...
Nella pagina precedente avevo dato un feedback delle prime tre settimana che in sintesi si può riassumere in due punti
1. giorno B (dorso/spalle) "sbilanciato".. era troppo pesante rispetto ad A e C (che era quasi un leg day)
2. prox due settimane si può fare, credo per la prima volta da Settembre, 4wo/week e quindi volevo cogliere la palla al balzo per cambiare..
Beh forse era troppo leggero A/C (o meglio tu lo "rendevi" leggero)... Guarda che squat e panca nello stesso allenamento è una cosa veramente tosta, se l'intensità è adeguata. Tra l'altro propio perché c era tipo un "leg day" sarebbe dovuto essere molto più tosto degli altri.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta