Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MASSA SUI BICIPITI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MASSA SUI BICIPITI

    Ciao ragazzi!Sono ormai 2 anni che pratico body-building e ho ottenuto buoni risultati, sono alto 180 e peso 80kg, di cui solo il 10% di massa grassa.Sui bicipiti, però, ho ottenuto uno sviluppo buono ma inferiore ad altri muscoli tipo i pettorali.Sono di circinferenza 40cm, ma possono essere molto + grossi!Aiutatemi voi!Li alleno 1 volta la settimana con curl con bilanciere 10kg per parte, e curl alla panca scott: 4 serie piramidali usando manubri da 12,14,16 e da l'ultima da 18 kg.Che ve ne pare?Grazie dei consigli!!

    #2

    potresti provare con questo scheda
    curl bilanciere 2-3x6-8
    curl manuvri (con supinazione) 2-3x8-10
    a sedute alterne sostituisci l'ultimo esercizio con:
    panca scott 2-3x8-10

    Ottime anche le trazioni alla sbarra presa inversa (si dice che Arnold le usasse nei primi anni di allenamento!!!)
    che puoi eseguire qualora non riesci al lat machine presa inversa.(vedi al riguardo un post precedente)
    Santana

    Commenta


      #3
      Per i bicipiti ti consiglierei questa routine:

      1) Curl a Martello 3x8
      2) Bicipiti ai Cavi (un braccio per volta) 3x8
      3) Panca Scott 3x8
      4) Curl con Bilanciere 3x8 (con enfasi negativa)

      Comunque, il consiglio che prima ti è stato dato di eseguire anche le trazioni alla sbarra a presa inversa, anche per me risulta molto valido.

      Hail And Kill

      Commenta


        #4
        Ti parlo della mia esperienza, senza dare sentenze. Fino all'anno scorso avevo 39,5 di braccio, facevo 10 serie solo per i bicipiti oltre naturalmente alle trazioni etc...
        Quest'anno faccio 2 serie di lat presa inversa stretta per 8/10 rip per un tempo complessivo sotto tensione per ogni serie di 30/45 secondi,1 serie di rematore con manubrio, 2 serie di curl alternato con manubri per 6/8 ripetizioni.
        Il tutto alla massima intensità e con eccentriche controllate.
        Con questa routine dorsali-bicipiti che svolgo abitualmente il venerdì, sono arrivato, senza integratori a 41,8 di braccio.
        Questo è dunque ciò che ti consiglio.
        Ave atque vale, Clark
        "Comunque i fagioli facevano schifo..."
        T.Hill

        Commenta


          #5
          non posso che concordare con klark....i risultati parlano x lui......
          le altre routines consigliate mi sembrano un po' eccessive x un muscolo cosi' piccolo!!
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

          Commenta


            #6
            Grazie dei consigli a tutti!!Ehi Clarke hai detto che da 39.5 sei passato a 41,8 ma in quanto tempo facendo quel tipo di scheda?Sarebbe un cambiamento radicale nel mio modo di allenare i bicipiti la tua scheda, perchè il mio istruttore dice che alemeno un tipo tipo di curl andrebbe eseguito sempre.Certo che se hai avuto quei risultati.......forse il tuo metodo è + efficacie!!:-)

            Commenta


              #7
              Hulk, il mio aumento è stato inaspettato anche da parte mia. Tornari dalle vacanze che pesavo 83 Kg, iniziai a mangiare di più, però a causa di un inforutnio alla spalla mi iniziai ad allenare solo verso la primadecade di ottobre. A quel punto iniziai a mangiare di tutto, tantissime proteine, pasta etc...e mi allenavo 3 volte a settimana ad alta intensità per allenamenti di 45 min.
              Ebbene, dopo 2 mesi e mezzo il mio peso sulla stessa bilancia era 95 Kg. e il braccio passato a 41,8 (l'ho controllato ogni 10 giorni e aumentava sempre un pò, quasi linearmente), le gambe da 59 a 66.
              Certo, anche un pò di ciccia ha fatto la sua comparsa, ma non mi faccio problemi perchè ce l'ho sempre in questo periodo e la perdo a partire da ora fino all'estate.
              Il tutto senza nessun integratore proteico, creatina etc...e tantomeno steroidi che aberro.
              Fammi sapere, ciao, Clark!
              "Comunque i fagioli facevano schifo..."
              T.Hill

              Commenta


                #8
                Ehi Clark, se in 2 mesi e mezzo hai guadagnato 2,5 cm di bicipite bè....allora è l'allenamento che fa al caso mio!!Anch'io non prendo nessun tipo di integratori e non mi preoccupo se metto su,insieme ai muscoli, un po' di grasso!!:-) Le braccia grosse sono uno degli obbiettivi che mi sono prefissato quando ho iniziato a far palestra(anche perchè piacciono molto alle ragazze...chiedi alla mia!!!), e quindi sono disposto a cambiare le mie abitudini di allenamento per farle crescere!!Tu quanti anni hai?Da quanto fai questo sport? Grazie dei consigli!Sei un grande!!

                Commenta


                  #9
                  Hulkino l'amico Clark lo conosco bene ed è tutto vero quello che dice perchè si peso' con me...
                  E' vero che entrambi abbiamo aumentato un po' di panza ma nel complesso se ci tiriamo i muscoli sotto ci sono.

                  Commenta


                    #10
                    Ehi Bernard guarda che io fido di quel che dice Clark, infatti modificherò il mio allenamento seguendo i suoi consigli!!Anche tu ti alleni con lui?Da quanto t'alleni?hai 22 anni come me?CIAO!!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Hulkino le mie foto sono nella sezione hardgainer...il post è Le mie foto...richiedono un po' di tempo per caricarsi perche' ho sbagliato a postarle..cmq ho 22 anni e mi alleno da 2...con Clark ci vediamo solo l'estate e qulche giorno d'inverno lui abita in toscana io sono pugliese.

                      Commenta


                        #12
                        Bernard, dov'è la sezione hardgainer?Sono curioso di vedere di quanto mi batti a muscoli!!:-) Ehi mi confermi a o no che fanno effetto sulle ragazze è? ))

                        Commenta


                          #13
                          Effettivamente anche per me allenare di meno i bicipiti ha contribuito a farli crescere.
                          Il mio allenamento per i bicipiti infatti cosiste solo di 3 x 8 di curl con manubri e i miei bicipiti sono di 45 cm (misurati ieri) per 180 di altezza.

                          Nella sez hardgainers ci sono anche le mie di foto e il post ha quasi lo stesso nome : Le mie foto (vecchie).

                          Ci sono foto sia di quando ho iniziato che dell'anno scorso.

                          Commenta


                            #14
                            Niko 3 serie da 8 ripetizioni di curl con manubri ma di che peso li adoperi i manubri?Dov'è la sezione hardgainer??????GRAZIE!CIAO!

                            Commenta


                              #15
                              uso manubri da 26kg la prima serie, per arrivare a 22 all'ultima.

                              La sezione hardgainer la puoi raggiungere dalla pagina iniziale del forum dove vedi fourum integratori, forum dieta, ecc... questa dove sto scrivendo è la sezione workout zone.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎