If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie Manx, valuterò nei prossimi giorni se passerà. Dici che se sto bene lo squat il sabato lo potrei fare o coinvolge troppo i lombari a livello di stabilizzazione?
Grazie Manx, valuterò nei prossimi giorni se passerà. Dici che se sto bene lo squat il sabato lo potrei fare o coinvolge troppo i lombari a livello di stabilizzazione? beh lo squat coinvolge si' i lombari vedi come stai...prima di iniziare lo squat cmq fai 3-4 serie di iperext e poi cerca di capire...se puoi squattare o meno. Se senti proprio dolore non fare né squat né stacchi...e nemmeno la pressa a 45 (che sollecita parecchio chiappe e lombari).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Grazie Manx, l'altro giorno avevo letto bene il tuo topic sul riscaldamento e infatti l'ultimo squat l'avevo eseguito seguendo un buon riscaldamento e ho avuto ottimi risultati. Farò così a maggior ragione stavolta e vediamo come mi trovo.
In caso di dolori, visto che squat e pressa a 45 sono importanti per il mio lavoro sulle gambe, con cosa potrei sostituirli? Affondi?
Grazie Manx, l'altro giorno avevo letto bene il tuo topic sul riscaldamento e infatti l'ultimo squat l'avevo eseguito seguendo un buon riscaldamento e ho avuto ottimi risultati. Farò così a maggior ragione stavolta e vediamo come mi trovo.
In caso di dolori, visto che squat e pressa a 45 sono importanti per il mio lavoro sulle gambe, con cosa potrei sostituirli? Affondi?
credo di no...i lombari li solleciti cmq...mi sa che se la cosa non si sistema a breve...dovrai limitare di parecchio il tuo wo delle gambe (e della schiena)... ma vedi tu, se hai dolore con certi esercizi...non li fare per ora.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
E se posso aggiungere ti consiglierei anche di fare stretching, dopo qualsiasi workout
In qualsiasi caso come ti hanno detto gli stacchi vanno fatti per primi in genere, prima solo riscaldamento.
Io ad esempio faccio corsa, poi 2 serie da 8 trazioni e alcuni slanci con le braccia.
In genere i fondamentali vanno tutti a inizio scheda
Grazie Marco, allora se riprenderò con gli stacchi, se sto bene, li faccio dopo la corsetta e il riscaldamento. Come detto, vorrei imparare le trazioni ma sono una schiappa.
Beh ma trazioni come le fai e quante riesci a farne, una almeno?
Se non riesco a braccia larghe prova a presa stetta coi palmi verso di te, all'inizio è più semplice...
Se ne riesci a fare 2-3 per serie è l'inizio, non arrenderti pian piano aumenterai le ripetizioni
Forse ne faccio 2, ma dondolo un sacco con le gambe per aiutarmi nello slancio, da quanto so bisogna stare abbastanza rigidi e non aiutarsi troppo con le gambe se no perdono la loro validità.
Dici di provare quella presa? In effetti mi pare più semplice, si sprigiona più forza.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ehm...confondi presa larga/stretta con presa prona/supina non necessariamente le trazioni a presa supina vanno fatte strette o quelle prone larghe...per nulla
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Grazie Marco, quindi inizialmente potrei provare con la presa stretta della prima foto?
Comunque i dolori alla schiena sono praticamente passati, e mi sono anche allenato ieri. Per fortuna a questo punto era un normale dolore muscolare, forse più forte del normale ma non grave.
Grazie Marco, quindi inizialmente potrei provare con la presa stretta della prima foto?
Comunque i dolori alla schiena sono praticamente passati, e mi sono anche allenato ieri. Per fortuna a questo punto era un normale dolore muscolare, forse più forte del normale ma non grave.
leggi cosa ho scritto
bene per i dolori scomparsi, pericolo rientrato (speriamo).
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Sì infatti Manx, so che è meglio usare le parole "prona" e "supina".
Eh speriamo, però non so se rifarò l'esercizio martedì prossimo. Al limite provo a elevare il bilanciere su un supporto per alzarlo. Come detto, forse partivo troppo basso. Nei video che guardo online, la gente si piega meno di me, forse io faccio uno sforzo superiore piegandomi di più.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta