Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo

    Salve ragazzi, dopo qualche tempo ho ripreso ad allenarmi e tranne qualche aumento iniziale di kg è da un mesetto che sono in stallo nonostante abbia ancora provato ad aumentare le kcal e stia aumentando notevolmente i miei carichi.
    vorrei che magari qualcuno di voi mi possa dare una mano per sbloccarmi.
    per essere un hp-10 mi aspettavo un notevole aumento iniziale di kg..

    Dati
    Età 20
    Altezza 177
    kg 66,7
    bf 15%

    Alimentazione
    TDEE on 2700 --> kcal della mia dieta 2810 leggera iper
    TDEE off 2400 --> kcal della mia dieta 2429 normo
    se serve poi posto i macro in g

    Allenamento (ho appena concluso il 2 mese di bill starr che ho intenzione di portarmi ancora per molti mesi)

    A
    -Panca 4/5x5 (64kg, sto aumentando facilmente ogni sett di 2kg) Rec. 120 240
    -Iperestensioni con sovraccarico 4x10
    -Rematore 4/5x5 (60kg, stesso discorso della panca) Rec. 120 240
    -Trazioni 4x8/10 Rec. 120
    -Curl in piedi manubri 3x10 (9kg manubrio) Rec. 60

    B
    -Military 4x5 (40kg in stallo, ho deciso di ripartire con 36kg e vedere se si sblocca) Rec. 120 240
    -Trazioni con sovraccarico 4x5 (+12kg in stallo, stesso discorso faccio un passo indietro e riparto con 8kg) Rec. 120 240
    -Ponte supino con bilanciere 4/5x5
    -Alzate laterali 4x12
    -Alzate a 90 4x12
    Cuffie rotatori

    C
    -Panca 4/5x5 Rec. 120 240
    -Iperestensioni con sovraccarico 4x10
    -Rematore 4/5x5 Rec. 120 240
    - Distensioni manubri 4x8/10 Rec. 90
    -French press manubri 3x10 (9kg manubrio) Rec. 60
    - Scrollate bilanciere 4x15 Rec.90
    ABS


    se avete bisogno di altri dati sono a disposizione, buona giornata a tutti.
    buona giornata a tutti
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    #2
    P.S. per quanto riguarda il mio TDEE, quei valori sono stati calcolati con mxbody, ma effettivamente il mio TDEE era sulle 2500kcal perchè per molto settimane non sono aumentato nè diminuivo di peso
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    Commenta


      #3
      Io quando vado in stallo aumento di 100cal l'alimentazione e abbasso 5/6 kg il peso, e di solito mi sblocco. Quando stallo ancora passo ad una scheda di forza (piramidale).

      Commenta


        #4
        Curiosità: Ma non alleni per niente le gambe?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Black pearl Visualizza Messaggio
          Io quando vado in stallo aumento di 100cal l'alimentazione e abbasso 5/6 kg il peso, e di solito mi sblocco. Quando stallo ancora passo ad una scheda di forza (piramidale).
          il fatto è che ho aumentato già di 200kcal ON qualche settimana fà, sto già a 2800 se aggiungo un 100/200 kcal arrivo quasi a 3000kcal e mi sembrano eccessive per una massa pulita con 67kg di peso corporeo.
          ho fatto uno scarico attivo 2 settimane fà, per la questione wo sto in bill starr quindi non credo sia un qualcosa da attribuire alla forza.
          "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Curiosità: Ma non alleni per niente le gambe?
            ho problemi alla rotula del ginocchio destro, posso allenare le gambe solo con esercizi a catena cinetica aperta, quindi leg extension e leg curl. Dopo averci perso tempo per qualche mese, ho notato che non avevano alcun efficacia e li ho lasciati da parte, ho provato anche gli stacchi gt per i femorali ma mi davano qualche problema.

            ogni tanto faccio qualche serie di leg extension per rafforzare il vasto mediale, ma mi passa presto la voglia, considera che sto in home gym quindi la simulo sulla sedia con un peso tra le gambe che non è proprio il massimo della comodità.
            "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

            Commenta


              #7
              Per completezza posto anche il piano alimentare

              On
              2825 kcal
              143 pro
              432 cho
              57 fat

              Colazione
              60 corn flakes
              20 noci secche
              250 latte parzialmente scremato
              20 whey

              Pranzo

              140 pane
              15g olio di oliva
              100 petto di pollo
              100 insalata

              Spuntino
              150 riso
              50 petto di pollo
              20 noci secche

              Cena/Postwo
              150 riso
              150 petto di pollo

              Pre nanna
              30g grana


              OFF
              2425 kcal
              140 pro
              300 cho
              72 fat

              Colazione
              60 corn flakes
              15 noci secche
              250 latte parzialmente scremato
              30 whey

              Pranzo

              130 riso
              70g pane
              5g olio di oliva
              250 albume
              100 insalata
              15g grana

              Spuntino
              100 pane
              50 bresaola
              20g olio di oliva

              Cena
              250g albume
              15g grana
              25g olio di oliva
              100 insalata




              Ho anche misurato il calore corporeo ed è risultato 36,1. so che non è un dato attendibilissimo però stando sotto i 36,5 potrebbe segnalare un metabolismo che si è rallentato, quindi potrei aumentare le kcal on oppure off, che ne pensate???
              Last edited by Piero95; 21-09-2015, 14:44:35.
              "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
                Salve ragazzi, dopo qualche tempo ho ripreso ad allenarmi e tranne qualche aumento iniziale di kg è da un mesetto che sono in stallo nonostante abbia ancora provato ad aumentare le kcal e stia aumentando notevolmente i miei carichi.
                vorrei che magari qualcuno di voi mi possa dare una mano per sbloccarmi.
                per essere un hp-10 mi aspettavo un notevole aumento iniziale di kg..

                Dati
                Età 20
                Altezza 177
                kg 66,7
                bf 15%

                Alimentazione
                TDEE on 2700 --> kcal della mia dieta 2810 leggera iper
                TDEE off 2400 --> kcal della mia dieta 2429 normo
                se serve poi posto i macro in g

                Allenamento (ho appena concluso il 2 mese di bill starr che ho intenzione di portarmi ancora per molti mesi)

                A
                -Panca 4/5x5 (64kg, sto aumentando facilmente ogni sett di 2kg) Rec. 120 240
                -Iperestensioni con sovraccarico 4x10
                -Rematore 4/5x5 (60kg, stesso discorso della panca) Rec. 120 240
                -Trazioni 4x8/10 Rec. 120
                -Curl in piedi manubri 3x10 (9kg manubrio) Rec. 60

                B
                -Military 4x5 (40kg in stallo, ho deciso di ripartire con 36kg e vedere se si sblocca) Rec. 120 240
                -Trazioni con sovraccarico 4x5 (+12kg in stallo, stesso discorso faccio un passo indietro e riparto con 8kg) Rec. 120 240
                -Ponte supino con bilanciere 4/5x5
                -Alzate laterali 4x12
                -Alzate a 90 4x12
                Cuffie rotatori

                C
                -Panca 4/5x5 Rec. 120 240
                -Iperestensioni con sovraccarico 4x10
                -Rematore 4/5x5 Rec. 120 240
                - Distensioni manubri 4x8/10 Rec. 90
                -French press manubri 3x10 (9kg manubrio) Rec. 60
                - Scrollate bilanciere 4x15 Rec.90
                ABS


                se avete bisogno di altri dati sono a disposizione, buona giornata a tutti.
                buona giornata a tutti
                Sei in stallo e vorresti continuare con quel programma per molto tempo ancora? La dieta postala nella sezione apposita
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Sei in stallo e vorresti continuare con quel programma per molto tempo ancora? La dieta postala nella sezione apposita
                  Mi sta dando buoni risultati in termini mi forza, per questo vorrei sfruttare il programma a fondo.
                  Dici che lo stallo è imputabile al programma e non alla alimentazione?
                  "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                  Commenta


                    #10
                    Se ti alleni 3 volte a settimana forse dovresti aumentare a 4-5 volte anche 6 se riesci riguardo all'alimentazione dovresti stare sulle 3.500 kcal per giorno comunque se ti alleni più spesso la fame viene da se. Riguardo alle gambe se non puoi fare squat e affondi ti sconsiglio di fare l'isolamento che serve principalmente a definire il muscolo non a svilupparlo, continua con la leg press.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Swoldier94 Visualizza Messaggio
                      Se ti alleni 3 volte a settimana forse dovresti aumentare a 4-5 volte anche 6 se riesci riguardo all'alimentazione dovresti stare sulle 3.500 kcal per giorno comunque se ti alleni più spesso la fame viene da se. Riguardo alle gambe se non puoi fare squat e affondi ti sconsiglio di fare l'isolamento che serve principalmente a definire il muscolo non a svilupparlo, continua con la leg press.
                      scusami swoldier, ma sinceramente non lo vedo molto sensato il tuo messaggio. sopratutto la questione isolamento per definire il muscolo e non svilupparlo tramite la pressa che oltretutto non potrei fare
                      "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        Sei in stallo e vorresti continuare con quel programma per molto tempo ancora? La dieta postala nella sezione apposita
                        comunque seguendo i consigli di alessandro, ho iniziato una multi spinta trazione, vediamo se la situazione si sblocca con serie più lunghe.
                        Ho tenuto la progressione di forza su panca in 5x5 e trazioni con sovraccarico in cui sono indeciso se utilizzare il ladder o una progressione 8x3 6x4 5x5 4x6, alessandro o altri che mi consigliate? ho un sovraccarico di circa 10 12kg x 5 rip
                        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                        Commenta


                          #13
                          Presumo che stai usando qualche versione modificata della bill starr, prova a cambiarla, 1 settimana di scarico attivo, abbassa i pesi di un 10% e riparti.
                          Come progressione tieni quella che ti piace.
                          Ovviamente posta la nuova scheda

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Black pearl Visualizza Messaggio
                            Presumo che stai usando qualche versione modificata della bill starr, prova a cambiarla, 1 settimana di scarico attivo, abbassa i pesi di un 10% e riparti.
                            Come progressione tieni quella che ti piace.
                            Ovviamente posta la nuova scheda
                            si black era una bill starr a carico costante, la settimana di scarico l'avevo fatta qualche settimana fa.
                            ora ho provato a cambiare programma aggiungendo qualche complementare in più e suddividendo i muscoli in spinta trazione.

                            A (carichi di ieri)
                            Panca piana 5X5 64kg
                            Panca inclinata manubri 3×8 manubri da 16kg
                            Lento avanti 4×8 32kg ( ho trovato una gran differenza rispetto al programma precedente che chiudevo il 5x5 con 40kg )
                            Dip 3xmax.
                            French press 3×10 manubri da 8kg
                            Addominali


                            B
                            Iperestensioni con sovraccarico 4×10
                            Trazioni con sovraccarico Ladder 1 10'' 2 20'' 3 35'' 4 50'' 5 60'' 4 50'' 3 40'' 2 20'' 1 TOT rip 25
                            Rematore bilanciere 3×8
                            Pulley 3×10
                            Curl manubri in piedi 3×10
                            "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
                              scusami swoldier, ma sinceramente non lo vedo molto sensato il tuo messaggio. sopratutto la questione isolamento per definire il muscolo e non svilupparlo tramite la pressa che oltretutto non potrei fare
                              Scusa avevo capito che la potevi fare

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎