Scheda full body 3 sessioni settimanali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    #16
    mi è stato diagnostico un strabismo rotuleo al ginocchio destro (rotula alta), l'ortopedico mi ha consigliato la leg extension che lo sto eseguendo da un paio di settimane con il massimo rom, senza pressa/squat/affondi e compagnia bella per allenamento delle gambe.
    cercando sul web ho trovato che bisogna eseguire la leg ext. con le punte dei piedi rivolte verso l'esterno per coinvolgere al meglio il vasto mediale che funziona da stabilizzatore per la rotula, inoltre diceva di eseguire solo gli ultimi gradi di estensione per non andare in contro a patologie della cartilagine.

    quindi il rom di movimento e ridotto alla sola estensione finale. ora la domanda mi sorge spontanea non posso allenare in alcun modo i quadricipiti o esiste qualche esercizio che ignoro del tutto?? per non abbandonarli completamente.. grazie tante a chi mi aiuterà, spero di essere stato chiaro, ho scritto di getto che sono di fretta, buona giornata a tutti
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    Commenta

    Working...
    X