ma che vuol dire "piu' difficile"...? non ha senso...che intendi dimostrare? allora anche lo stacco da terra con un braccio solo (esercizio che esiste) è piu' difficile, cosi' lo stacco GT con kettlebel o manubrio...con una zampa sola (esiste anche questo)...cioé...non capisco che tipo di difficoltà intendi...un esercizio non è piu' valido in base alla sua difficoltà o meno...ma in base, appunto, alla sua efficacia nel contesto preciso in cui viene adoperato... ad un militare dei navy seals fare un pistol bendato (esercizio esistente!) è ben piu' utilie che fare 4 serie da 8 a 30" di leg ext...mentre al BBer....completamente il contrario...
Pistol squat
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma che vuol dire "piu' difficile"...? non ha senso...che intendi dimostrare? allora anche lo stacco da terra con un braccio solo (esercizio che esiste) è piu' difficile, cosi' lo stacco GT con kettlebel o manubrio...con una zampa sola (esiste anche questo)...cioé...non capisco che tipo di difficoltà intendi...un esercizio non è piu' valido in base alla sua difficoltà o meno...ma in base, appunto, alla sua efficacia nel contesto preciso in cui viene adoperato... ad un militare dei navy seals fare un pistol bendato (esercizio esistente!) è ben piu' utilie che fare 4 serie da 8 a 30" di leg ext...mentre al BBer....completamente il contrario...
Commenta
-
-
E quindi che vantaggio porterebbe la mancanza di fiato o di equilibrio in termini di massa rendendolo un esercizio migliore dello squat?Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza MessaggioSiamo in forum di BB quindi parliamo di BB. Per difficoltà intendo fatica e guardacaso tutti i fondamentali sono gli esercizi dove fai anche più fatica, se poi li fai unilaterali con perdita di equilibrio come nel caso del pistol la difficoltà e quindi la fatica aumenta. Ma aumenta anche per un altro discorso: il fiato. Non so, voi, ma io tra fare il rematore a braccio singolo coi manubri a cedimento e fare il rematore con entrambi i manubri sempre a cedimento consumo più fiato con il primo che con il secondo e il motivo è facilmente deducibile: tra un dorsale e l'altro consumo un tot di fiato per cui quando faccio l'altra metà dei dorsali sono già un pò stanco e a corto di fiato. Se invece faccio faccio un unica serie con entrambi i manubri è vero che allenerò sempre tutto il dorso, ma il consumo di fiato sarà minore. Stesso discorso con il pistol, quando devo fare la seconda gamba anche se è riposata sono già a corto di fiato per aver fatto la prima.
in sintesi sembra che tu voglia affermare: piu' fatico/piu' consumo fiato, piu' cresco?!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Cammarrone stai mischiando di tutto in una maniera talmente insensata che sinceramente fatico anche a trovare un modo per risponderti.
Il massimo che posso fare (visto che adesso siamo arrivati addirittura a parlare di fiato in non so che ottica) è dirti: Guarda questi due video e trova le differenze
Dopodiché scegli un po' tu quello che vuoi fare. Se vuoi fare forza, massa, fiato, resistenza, equilibrio, elasticità, velocità, coordinazione, apnea, tecnica con palla al piede, sopravvivenza estrema o quello che ti pare. Sappi però che non ti basterà fare solo pistol squat per migliorare in tutte queste capacità... Poi fai quello che ti pare.
Commenta
-
-
Non ho detto che sei aumentando il fiato equivale aumentare massa altrimenti basterebbe correre, no, dico solo che guarda caso negli esercizi fondamentali (quelli che coinvolgono più fibbbbbbbre come dite voi) c'è un maggiore consumo di fiato e mi limitavo a constatare che nel pistol squat si consuma tanto fiato, almeno, io sono esausto quando lo finisco, tutto qui. Per il resto credo che la discussione possa terminare qui, saluti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioA me sembra che gli esercizi abbiano obiettivi diversi. Vedi Umberto Miletto... Per quello che vuole fare lui e' perfetto, ma dell'ipertrofia non e' che gli interessi poi molto
per farla semplice: se tu fai 4-5 ripetizioni di pistol squat e arrivi alla quinta ripetizione che ti stanno uscendo fuori i bulbi degli occhi, stai facendo IPERTROFIA, esattamente come se facessi 4-5 di un qualsiasi esercizio con supporto di pesi.
Commenta
-
-
R: Pistol squat
Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza MessaggioHai scritto che non gli interessa l'ipertrofia il che è falso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioA lui come persona non come PT. Ti sembra che abbia un fisico da bodybuilder? E' un fisico assolutamente perfetto per quello che vuole fare lui.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
in genere il pistol è più difficile perché abbiamo una cattiva articolazione della caviglia. Per fare il pistol correttamente dovresti seguire una progressione che lavori anche sulla mobilità.
Tolto questo, condivido quello che ti hanno scritto, lo squat è lo squat."So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggioin genere il pistol è più difficile perché abbiamo una cattiva articolazione della caviglia. Per fare il pistol correttamente dovresti seguire una progressione che lavori anche sulla mobilità.
Tolto questo, condivido quello che ti hanno scritto, lo squat è lo squat.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza MessaggioVedremo, sono curioso di provare a vedere se dopo questo ciclo di pistol (nel frattempo sono riuscito a fare 6 rip x gamba anche se un pò traballante nell'equilibrio) aumenterò i carichi nello squat. Se questo accadrà vuol dire che ho ragione io.Last edited by AdessosòCaxxi!; 06-08-2014, 15:08:24.
Commenta
-
Commenta