Lat v intendevo con il triangolo del pulley. Le iperestensioni falle prima dello stacco in 3x10/12 40" con sovraccarico crescente (per esempio: bw +10kg +15kg)
Scheda multifrequenza, ora come procedere?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioLat v intendevo con il triangolo del pulley. Le iperestensioni falle prima dello stacco in 3x10/12 40" con sovraccarico crescente (per esempio: bw +10kg +15kg)
Commenta
-
-
Si, il triangolo che uso io è un po' più piccolo, ma è così.Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Alternato, partenza neutra e chiusura in supinazione.Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Leggendo il tread presente in sezione allenamento riguardante la postura, mi sono venuti molti dubbi riguardo gli esercizi che dovrei fare e quelli che invece sono sconsigliati.
Avendo un atteggiamento tendente all'iperlordosi e conseguente cifosi di compensamento dovrei limitare gli esercizi di spinta a favore di quelli di trazione in quanto la muscolatura posteriore sarebbe ipotonica rispetto a quella anteriore.
In attesa di fare un consulto con uno specialista a riguardo, ho cominciato a fare esercizi di retroversione del bacino e ho eliminato gli esercizi addominali che andavano a sollecitare troppo l'ileo psoas notando subito miglioramenti.
La nuova scheda mi va bene ma mi chiedo se dovrei sostituire alcuni esercizi data la mia condizione, tipo sostituire il bilanciere con i manubri per i pettorali...Last edited by Sakuragi86; 24-06-2014, 16:57:11.
Commenta
-
Commenta