Devo tornare indietro..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bianko
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 413
    • 0
    • 0
    • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
    • Send PM

Devo tornare indietro..

Tipo: 3 allenamenti settimanali A-B-A B-A-B e così via

Allenamento A Petto-Spalle-Tricipiti-Quadricipiti

panca piana 2 x 12/15
    croci panca inclinata 2 x 12/15

lento avanti con manubri 2 x 12/15
    alzate laterali 2 x 12/15

parallele 2 x 12/15
    flessioni su braccia sospeso tra due panche supino(piedi su una panca e braccia su un'altra) - 2 x 12/15

stacchi sumo 2 x 12/15

crunch 2 x 20-30 con sovraccarico
    sit-up 1 x max

Allenamento B Dorso-Bicipiti-Bicip femorale

Trazioni al lat machine 2 x 12/15
    Rematore con bilancere 2 x 12/15

curl con bil. dritto 2 x 12/15
    curl con manubri presa neutra 2x 12/15

stacchi gambe tese 2 x 12/15

reverse crunch 2 x max
    sit-up 1 x max

Ragazzi se avete visto la mia scheda ke stavo facendo ora, vi chiederete xkè ***** mi è saltato in mente di alzare il volume..Risposta:"questa soprascritta è la scheda che ho utilizzato (con qualche variante come squat al multi e tirate al mento al posto degli satcchi e delle alzate laterali) da settembre '02 a novembre '02 ed è quella ke mi ha dato 6 kg di massa e aumento dei pesi veramente considerevole..Era un periodo magico in cui tutti mi chiedevano se mi stavo dopando! Io coglione mi sono azzardato ad abbreviare ulteriormente e allenarmi 2 volte a settimana con la scheda presente in qualche mio post su questo forum! Risultato progressi arrestati completamente! Forse non risolvo una bega a tornare a questa scheda..Però devo capire cosa mi ha arrestato i progressi..se la frequenza..Se il volume..se le serie..Se gli esercizi...Altrimenti qui non risolvo + un ***** e non sono affatto soddisfatto.. Speriamo bene ragazzi! Pareri e consigli vostri sono sempre + ke apprezzati ovviamente! Ciao

PS: se trovo la mia attuale scheda ve la posto..
    Codice HTML:
    <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
    <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

1) Quando hai cambiato scheda?
    2) Perché hai cambiato scheda?

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Io mi chiedo solo una cosa, perche invce di una a-b-a-b...... non esegui una scheda a-b-c.
      Caro Blanko ma tu credi di poter buttare sempre su 6kg in quel modo a quella velocita'
      Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by ErikZ
        Caro Blanko ma tu credi di poter buttare sempre su 6kg in quel modo a quella velocita'
        me lo chiedo anche io.
        solo un principiante riesce in 2 soli mesi a mettere 6 kg di sola massa,e forse nememno lui.

magari ci riuscissimo sempre,vogliono dire 36kg in un anno.
        e dopo due anni fai l'OLYMPIA.

Commenta

• Bianko
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 413
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ecco la mia attuale scheda di cui vi parlavo
          Allenamento1

Trazioni alla sbarra presa inversa larghezza spalle 2x6-10
          Rematore con manubri 2x6-10
          curl bilanc 1/2x6-10
          leg-press-45 2x10-15
          leg-ext 1x10-15
          crunch 2x20-30 con sovraccarico (leggero)
          sit-up 1xmax

Allenamento2

distensioni su panca con bil 2x6-10
          lento 2x6-10
          dips con sovraccarico 2x6-10
          stacco gt 2x10-15
          leg-curl 1/2x10-15
          l-fly 1x8-10
          reverse crunch 2xmax (non sempre)

Stavo già sostituendo la leg-press con lo satcco sumo.. Allenam 2 voltex week..Progressi completamente arrestati da un mese e +!!!!!!
          x Pantera: Ho cambiato perchè pensavo che abbreviando ottenessi + risultati ancora. Ho cambiato verso fine novembre..

x Erikz: Erikz è la prima volta in quattro anni di bb ke cresco a quella velocità..Negli anni scorsi i progressi erano pressochè nulli tranne il primo anno come già avevo detto in un precedente post..Ci sarà un motivo non credi? Il merito va sicuramente ad aver ridotto il volume rispetto agli anni precedenti (tipo 16 serie per gambe petto dorso e 10-12 per bicipiti tricipiti e spalle)! Però avendo ridotto ulteriormente il volume e la freq mi sono impiastrato.. Che devo fa'? L'unica secondo me è tornare all'allenam ke mi ha dato i migliori risultati! Non condividete?
          Codice HTML:
          <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
          <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

Commenta

• Bianko
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 413
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originally posted by MISTER X
            me lo chiedo anche io.
            solo un principiante riesce in 2 soli mesi a mettere 6 kg di sola massa,e forse nememno lui.

magari ci riuscissimo sempre,vogliono dire 36kg in un anno.
            e dopo due anni fai l'OLYMPIA.
            Mister X lo so anch'io ke quel regime di crescita non poteva durare a lungo..Sarei ipermega geneticamente dotato e so benissimo di non esserlo..Anzi! Il problema ke mi pongo nn è quello di dire "kazzo non sto + crescendo come prima" ma è "kazzo andavo così bene e mò + nulla, anzi quasi 2 kg in meno!!!".. E' su questo ke vi invito a ragionare capite?
            Codice HTML:

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

ma stallo in cosa?aumento di peso corporeo o di carichi?
              come attuavi quella scheda?
              tempi di recupero tra le serie?
              ecc...

Commenta

• Bianko
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 413
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                ma stallo in cosa?aumento di peso corporeo o di carichi?
                come attuavi quella scheda?
                tempi di recupero tra le serie?
                ecc...
                Allora, intanto lo stallo si è verificato nella forza (carichi) e addirittura calo di peso (quasi 2 kg)
                Tendenzialmente faccio 2 allenamenti a settimana, recupero tra serie un min e mezzo, un minuto per i piccoli. di solito sto dentro l'ora tranquillamente esclusi i 10' di cyclette x il riscaldamento.
                Codice HTML:

Commenta

• PANTERA
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 1211
                  • 1
                  • 0
                  • Giungla
                  • Send PM

Da settembre a novembre 6kg, quindi 2kg al mese..... comunque non si cambia ciò che funziona.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                  Shopenauer

Commenta

• Bianko
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 413
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by PANTERA
                    Da settembre a novembre 6kg, quindi 2kg al mese..... comunque non si cambia ciò che funziona.
                    2 mesi e mezzo Pantera x l'esattezza..Hai xfettamente ragione e mi triterei un marone a morsi se c'arrivassi!! Ho fatto una cagata enorme e ne son consapevole ma ora non voglio star qui a piangermi addosso.. Sbagliando s'impara.. Vediamo di risolvere la cosa ora!
                    Codice HTML:

Commenta

• PANTERA
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 1211
                      • 1
                      • 0
                      • Giungla
                      • Send PM

Bianko non vedo grandi differenze tra le schede che usavi a novembre e quelle che stai usando adesso. L'unica cosa che mi è saltato subito in mente è il fatto che a novembre usavi tra le 12-15 ripetizioni mentre adesso sei sulle 6-10. Quindi potrebbe essere che la tua composizione muscolare massimizzi gli incrementi di ipertrofia intorno alle medio-alte ripetizioni. Io ti consiglierei di tenere le schede attuali calibrando i pesi in modo da arrivare a cedimento intorno alle 12-15 rip.

Shopenauer

Commenta

• Bianko
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 413
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

bè pantera.. a ottobre-novembre intanto facevo 2 esercizi x muscolo e nn 1..nn sono espertissimo ne l bb ma credo ke il doppio del lavoro su un muscolo provochi reazioni diverse su di esso che non nell'altro caso nn credi? che poi siano reazioni positive o negative ai fini della crescita non so..Cmq sul fatto delle 12-15 ripetiz c'ho riflettuto anch'io..sai cosa mi ha lasciato xplesso e che mi ha fatto decidere (erroneamente) di scendere col range? Il fatto che non ho mai visto nè sentito nè letto nessuno che si allenasse profiquamente con un range così alto di ripetizioni..Allora ho pensato sarò mica l'unico diverso ke sviluppa la maggior potenzialità di crescita con quel range..Abbassiamolo come gli altri dato che tuttti consigliano di allenarsi dalle 6 alle 10 reps! Il range lo riporto di sicuro a 12-15..Quindi tu dici cambia una cosa alla volta in pratica? è ke facendo così ho paura di reimpiegare troppo tempo a trovare la mia soluzione tutto lì..Mi sconsigli categoricamente di tornare a quell'allenamento in tutto e x tutto? So ke vi piace discutere su cose d'interesse generale e nn sui problemi dei singoli quindo vi ringrazio già per questi consigli.. Ciao!
                        Codice HTML:

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

noto che hai davvero paura di perdere tempo e di non ottenere risultati,ma se non si prova,se non si sbaglia,se non si batte la capoccianno si trova cosa funziona no?
                          puoi benissimo tornare ad alleanrti coem prima,se lo ritieni la cosa migliore per te.
                          però se poi non funziona che fai?ti leghi na corda al collo?
                          cmq non sei l'unico che usa 12-15 rip.,e cmq non importa acneh se tutto il mondo si allenasse con basse rip. e tu solo con alte avessi risultati dovresti continuare così.
                          pensa solo a te stesso.
                          prova il precedente allenamento,ma prova anche variazioni,come idce PANTERA,sul nuovo,fosse mai che esplodi.

Commenta

• PANTERA
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2001
                            • 1211
                            • 1
                            • 0
                            • Giungla
                            • Send PM

Un passo alla volta Bianko. Sperimenta per prima un range di rip più alto e valuta i cambiamenti. Fai un mese in questo modo e vedi cosa succede. Se non fai un passo alla volta non puoi capire dove è la soluzione.

PS: un certo Andrea si allena con quel range, piccolino vero?

Shopenauer

Commenta

• ILL BILL
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2002
                              • 127
                              • 0
                              • 0
                              • Sannazzaro dé Burgondi
                              • Send PM

Alimentazione/riposo/sforzo: tutto a posto? è cambiato qualcosa?

Può darsi che aumentando la forza l'equilibrio che ti consentiva di crescere con la vecchia scheda si sia rotto.

Può darsi che abbassando le reps tu non riesca ancora a dare tutto in serie più brevi.

Se sei in vena di sperimentazioni,prova,ad esempio,a tenere solo 2 esercizi per la parte inferiore del corpo,leg press e una forma di stacchi,fai tutti i set pesanti che ti senti di fare,recupera e cerca di incrementare il carico di max 2,5 kg alla volta per la prima serie allenante.
                              Esegui questi esercizi all'inizio del workout,in modo di avere più energie e da limitare naturalmente l'ammontare di lavoro superfluo.
                              Stacchi prima e poi leg press nello stesso workout oppure in due sessioni distinte separate almeno 4-5 gg.

Hai perso 2 mesi,dici,allora puoi correre il rischio di seguire questo approccio per altri 2-3 mesi. Vai e prova.

PMD
                              -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                              -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                              -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

Working...
                              X