Devo tornare indietro..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Da vecchio 42enne, mi permetto di darti un consiglio generale.
    Molte "regole" e molti "metodi" del BB devono essere presi come spunto iniziale, poi devi personalizzare.... è possibile che per te funzionino alti numeri di reps, per me è il contrario (per farti un esempio)... è addirittura possibile che hai bisogno di diversi numero di reps per ogni esercizio, occorre provare!
    Se decidi di voler adottare un più basso numero di reps, fallo gradatamente (nel senso di non abbassare di colpo il numero), oppure prova solo su alcuni esercizi; se hai paura di perdere tempo (io ho perso quasi 20 anni!!) ritorna alla vecchia routine ed applica un basso numero di reps solo a 1, massimo 2 esercizi e vedi come và....

Ciao!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Bianko
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 413
      • 0
      • 0
      • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
      • Send PM

Graazieeee.. Gli Army's Forum Boys sempre stradisponibili..
      Sapete ieri cosa mi è arrivato a casina? O L T R E B R A W N ! ! ! ! Stamattina mentre ero dietro a fare i bisognini (so ke se nn ve lo dicevo era meglio xò ve lo dico lo stesso ) +ttosto di niente mi son già letto retrocopertina, interno della copertina, e le primissime pagine.. Ora mi ritirerò in Tibet e farò 8 ore di lettura e 12 di meditazione , 8 di lettura e 12 di meditazione e quando tornerò mi chiamerete Stuart
      A proposito dell'allenamento, ieri ho fatto l'allenamento attuale con ripetizioni 12/15 e con due esercizi d'isolamento in + in monoserie, ossia croci su panca piana e alzate laterali.. Praticamente un compromesso tra quello ke m'avete consigliato voi e quello ke volevo fare io.. Dai ho fatto il bravo no? Tra l'altro mi sa ke gli esercizi d'isolamento inseriti mi hanno aiutato + dal punto di vista psicologico ke altro..xò sono contento, soprattutto di essere tornato al range 12/15..Con queste reps mi sento +..Come dire +... + meglio ( l'italiano è?)
      Pantera: concordi con l'operato? Chi è Andrea (senza ke me ne voglia, è ke i nomi di battesimo nn li conosco ancora tranne ke x il Mister ke si chiama come il sottoscritto, e deve andarne fiero ?)
      Mister X: se non escono i risultati così, ti concedo il ... No, no, no, stavi già festeggiando è? Scherso dai..
      ILL BILL: Alimentazione sempre uguale se non di +.. Riposo cerco di stare sulle 8 ore e se non ci riesco pennichella pomeridiana, intanto ke posso xmettermelo.. frequenza 2/3 volte la settimana..Ultimamente 2, prima all'incirca una volta 3 e una 2.. l'unica cosa ke da un mesetto a questa parte ho aggiunto sono 2-3 volte la settimana il sacco a casa e un po' di corda (di cui una volta all'allenamento)..Mai quando vado in palestra! Molto streching.. Per il consiglio stacco + pressa invece di stacco+leg-ext mi garba assai anke se dovrò vedere come esco dagli stacchi fatti intensamente..Ovviamente di leg-press una serie e basta altrimenti poi chiamo voi a estrarmi dalla pressa .. Ora come ora sto usando una cadenza 3-1-3 anke se prima facevo a dir tanto 2-0-1,5/2..Ma non credi sia questo il problema..Anzi con la cadenza attuale sento di+ il lavoro indi penso sia buona cosa..

Ragazzi grazie ancora very mucho tanto.. Ora non resta che vedere i risultati! Ciaos a todos
      Codice HTML:
      <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
      <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

Commenta

• PANTERA
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 1211
        • 1
        • 0
        • Giungla
        • Send PM

Se fai un search su Andrea vedrai le foto che ha come signature.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

Commenta

• Bianko
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 413
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Deep
          Da vecchio 42enne, mi permetto di darti un consiglio generale.
          Molte "regole" e molti "metodi" del BB devono essere presi come spunto iniziale, poi devi personalizzare.... è possibile che per te funzionino alti numeri di reps, per me è il contrario (per farti un esempio)... è addirittura possibile che hai bisogno di diversi numero di reps per ogni esercizio, occorre provare!
          Se decidi di voler adottare un più basso numero di reps, fallo gradatamente (nel senso di non abbassare di colpo il numero), oppure prova solo su alcuni esercizi; se hai paura di perdere tempo (io ho perso quasi 20 anni!!) ritorna alla vecchia routine ed applica un basso numero di reps solo a 1, massimo 2 esercizi e vedi come và....

Ciao!
          Deep grazie anke a te x il tuo consiglio..Pensavo di abbassare il numero di reps quando arrivavo a un eventuale stallo con il numero alto..Prima della fine della primavera magari avrò bisogno di un 3 settimane di forza pura.. Sul discorso del personalizzare sono xfettamente d'accordo..Ne è già un esempio il mio caso delle ripetizioni..D'ora in poi solo e unicamente quello ke va bene xme!Ti sto scrivendo mentre con la mano sx mi sto pappando una bella focaccia con il prosciuto cotto..Maronna ke delizia! ciao deep!
          Codice HTML:
          <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
          <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Si parla sempre di serie, esercizi,nr di ripetizioni ma mai di qualita' della contrazione per dare una spiegazione al tuo stallo bisognerebbe vedere come esegui le ripetizioni (cadenza, arco di movimento ecc ecc...)
            ciao
            Enrico e stop!

Commenta

• PANTERA
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 1211
              • 1
              • 0
              • Giungla
              • Send PM

Originally posted by ErikZ
              Si parla sempre di serie, esercizi,nr di ripetizioni ma mai di qualita' della contrazione per dare una spiegazione al tuo stallo bisognerebbe vedere come esegui le ripetizioni (cadenza, arco di movimento ecc ecc...)
              ciao
              Dici cose giuste ma visto che il suo stallo è di tipo generale non credo che gli serva scendere così nel dettaglio. Infatti credo che cadenza, arco di movimento e quant'altro di carattere prettamente tecnico sia rimasto invariato prima e dopo il cambio scheda.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
              Shopenauer

Commenta

• Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Che invidia, la focaccia con il prosciutto cotto... ; in mensa, fra mezz'ora, spero di potermi beccare una bella bistecca con 2 yogurt di contorno!.. .
                Ti ho riscritto per metterti un'altra pulce all'orecchio.. hai scritto di aver aggiunto sacco per 2/3 giorni alla settimana, se si tratta di trasporto del sacco và sicuramente ad influenzare il recupero, ma anche se lo usi per la boxe, devi stare attento...

Ciao e, scusa per la.. pulce
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Bianko
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 413
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

x erikz: Ho specificato qualke post fa la cadenza..Guarda dove c'è scritto ILL BILL in grassetto..L'arco di movimento è rimasto invariato, anzi l'ho migliorato leggeno tecnica di allenamento con i pesi..Cmq sempre completi! Maronna un'equpe di dottori siete !
                  x deep: Guarda questo tipo di pulci sono + ke ben accette Il sacco è quello da boxe dato ke son 8 anni ke faccio arti marziali..Mi serve molto a mantenermi esplosivo resistente e sciolto..x nn parlare del rinforzo cardiocircolatorio..Per il recupero ti sembrerà strano ma il giorno dopo aver fatto sacco mi sento + riposato ke non quando nn lo faccio..Nn so xkè.. Buon appetito cmq
                  x pantera: maronna ho visto la foto di Andrea..Se mi dici ke lui si allena con le reps alte mi consola e rassicura ancor d +! A mio parere ha un fisico eccezionale..Scusate la domanda ma lui dice di essere naturale? xò è anke robusto di costituzione..Io ho le ossa di uno struzzo uff!
                  Codice HTML:

Commenta

• PANTERA
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2001
                    • 1211
                    • 1
                    • 0
                    • Giungla
                    • Send PM

Originally posted by Bianko
                    x pantera: maronna ho visto la foto di Andrea..Se mi dici ke lui si allena con le reps alte mi consola e rassicura ancor d +! A mio parere ha un fisico eccezionale..Scusate la domanda ma lui dice di essere naturale? xò è anke robusto di costituzione..Io ho le ossa di uno struzzo uff!
                    Si allena con le medio-alte ripetizioni ed è natural. Lui dice di esserlo e personalmente gli credo perché è geneticamente messo bene.

Shopenauer

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

ANDREa è natural,ormai lo conosciamo da 2 anni.
                      si allena breve e infrequente,segue i consigli di ARMANDO da un pò.

ed è spettacolare.

BIANKO cmq io tuo non lo vorrò mai....

p.s. concordo con DEEP:attento alle attività extra,vedi sacco.
                      possono essere utili ma possono anche essere controproducenti.
                      io proverei sia con che senza tali attività.

Commenta

• Bianko
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 413
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Cmq quando supero gli 80 kg (senza ciccia sxo) posto anke una mia foto..sono un po' di mesi ormai ke bazzico qui e nessuno sa ancora ke faccia ho..Casomai se tra un po' farò così cagare allora posterò solo la faccia o il sedere e non dite ke tanto è uguale!!! Ancora + complimenti ad Andrea allora..E ad Armando x i consigli.. Ciao!
                        Codice HTML:

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

posterò solo la faccia o il sedere :
                          se lo fai ti banno.

Commenta

• Bianko
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 413
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Infame approfittatore della tua posizione sempre a 90°
                            Codice HTML:

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Infame approfittatore della tua posizione sempre a 90°
                              ban....ban...BAN...BAN....

Commenta

Working...
                              X