If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusate l'ot.. senti, hai un diario? ho i tuoi stessi dati, con la differenza che mi alleno da 7 mesi e mi piacerebbe vedere una tua foto di 2 anni e mezzo fa se ce l 'hai postata
Se fai sulla sezione "Photo Galley" nella discussione in rilievo "I nostri prima dopo..." ho messo 3 foto.. Conta che nella prima ero poco meno di 185 però ero sui 68kg e facevo palestra da 5 mesi ma ero parecchio cicciottello, nella seconda ero sugli 83 e nella terza 74
Aggiungerei qualcosa fossi in te, magari riducendo alcune serie altrove.
Dip, curl bilanciere, stacchi a gambe tese, tirate al mento, ect.
Le parallele le ho fatte per troppo tempo, volevo cambiare, gli stacchi a gambe tese potrei inserirli nella scheda gambe.. Le tirare è da tanto che non le faccio, secondo te potrei sostituirle alle spinte in alto? Le alzate le vorrei tenere sempre perchè le sento tantissimo e quelle a 90° idem perchè sono quasi senza deltoide posteriore!
Panca piana 8 8 6 6
Croci panca a 30° 2x10
Panca inclinata 3x8
Spinte manubri su declinata s.s. croci a cavi 3x6+12
Curl bilanciere 3x5
Panca scott 3x8
Manubri alternato 2x10
MARTEDI' (Gambe)
Squat 8 8 6 6
Pressa 3x8
Affondi sul posto manubri 3x10
Leg extension 3x8+8+8 (stripping)
Stacchi a gambe tese 3x10
Leg curl 3x8
Polpacci 4x12
GIOVEDI' (Spalle-tricipiti)
Spinte in alto maubri panca a 90° 4x6
Alzate laterali s.s. alzate frontali bilanciere 3x10+8
Tirate al mento presa larghezza spalle 2x15
Alzate a 90° 3x8
French press 4x8
Panca piana presa stretta 3x5
Spinte in basso 3x10
VENERDI' (Dorso)
Trazioni presa larga4x6
Rematore bilanciere 3x8
Lat machine presa inversa 3x10
Pulley 2x10
Rematore manubri s.s. lat pull down 2x6+15
Scrollate 4x8
Ecco, ho aumentato intensità e volume (non di molto).... A due anni e mezzo di allenamento non sei neofita.
Dunque dunque non ho inserito dip come hai chiesto... se le hai fatte alla nausea è ok. Stacci regular nemmeno... ne fai?
Sto facendo una scheda di forza in cui vi è lo stacco, inoltre l'ho inserito in alcune schede di massa quindi volevo toglierlo e concentrarmi totalmente sul solo dorso.. Comunque non ho mai provato schede con serie del tipo 2x10, 2x15? Come mai li hai inseriti? Scusa se te lo chiedo, ho sempre fatto schede "normali" come quella postata da me.. Inoltre per spalle e dorso non sono un po' troppi esercizi?
Non ho aumentato di molto il volume; sono aumentati gli esercizi dato che tu avevi impostato tutto sulle 4 serie sistematicamente. Le serie ad alte reps le ho inserite giusto per dare un po' di pump....
È per cercare di colpire tutte le fibre muscolari utili all'ipertrofia... e sì, anche per dare un aspetto più "gonfio" nel post allenamento. Se non ti va bene la scheda poco importa, ce ne sono altre sul forum nei vari thread in nota; oppure qualche altro utente può aiutarti in maniera più adeguata del sottoscritto.
È per cercare di colpire tutte le fibre muscolari utili all'ipertrofia... e sì, anche per dare un aspetto più "gonfio" nel post allenamento. Se non ti va bene la scheda poco importa, ce ne sono altre sul forum nei vari thread in nota; oppure qualche altro utente può aiutarti in maniera più adeguata del sottoscritto.
Ma guarda che non sto mica dicendo che non sai fare schede o altro, anzi ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando.. Io facevo sempre schede "base" come quella che ho postato, non ho mai provato a fare esercizi o serie come le hai inserite te, mi sono limitato magari alle superserie, rest pause e poco altro.. Vorrei magari sentire il parere di qualche altro utente perchè ci tengo a fare una scheda perfetta
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta