Ciao a tutti volevo chiedervi gentilmente se mi date una controllata alla scheda della palestra e nel caso se potete modificarla.
Ho 30 anni altezza 1.86 peso 72.
Attività oltre alla palestra: 2 volte alla settimana nuoto (3000 metri circa) e Judo un ora e mezza una volta a settimana.
In palestra vado 2 volte a settimana (mi hanno fatto una scheda da tre giorni da fare a rotazione).
Diciamo che sono sempre andato in palestra ma mai con continuità ed infatti risultati pochi...
Ho ottenuto più risultati con la piscina, anche se come so anche io da non esperto senza pesi non si può aumentare la massa muscolare...
In palestra ho chiesto una scheda esclusivamente per aumentare la massa muscolare (come lavoro aerobico penso mi basti piscina e Judo) e vi copio i dati:
Giorno 1:
crunch 3xmax
crunch inverso 3xmax
torsione bastone 1x100
panca piana 3x12
croci inclinate 3x10
distensioni (manubri in mano perspalle) 3x10
alzate laterali 3x10
calf alla pressa 3x15
Giorno 2:
Addominali uguale
leg press 3 serie rip 12-10-8
leg extension 3x10
curl con bilancere 3x10
curl con manubri alternato 3x10
lower back 3x10
Giorno 3:
addominali uguale
pulley basso 3x12
lat davanti 3x12
spinte in basso per tricipiti suicavi 3x12
estensioni per trcipiti (manubrio soprala testa
e un braccio alla volta) 3x10
leg curl 3x12
pause sempre un minuto e mezzo
Cosa ne pensate? Va bene o è sempre la solita scheda che danno nelle palestre tipo copia e incolla?
Se non va bene potete modificarmela?
Grazie.
Ho 30 anni altezza 1.86 peso 72.
Attività oltre alla palestra: 2 volte alla settimana nuoto (3000 metri circa) e Judo un ora e mezza una volta a settimana.
In palestra vado 2 volte a settimana (mi hanno fatto una scheda da tre giorni da fare a rotazione).
Diciamo che sono sempre andato in palestra ma mai con continuità ed infatti risultati pochi...
Ho ottenuto più risultati con la piscina, anche se come so anche io da non esperto senza pesi non si può aumentare la massa muscolare...
In palestra ho chiesto una scheda esclusivamente per aumentare la massa muscolare (come lavoro aerobico penso mi basti piscina e Judo) e vi copio i dati:
Giorno 1:
crunch 3xmax
crunch inverso 3xmax
torsione bastone 1x100
panca piana 3x12
croci inclinate 3x10
distensioni (manubri in mano perspalle) 3x10
alzate laterali 3x10
calf alla pressa 3x15
Giorno 2:
Addominali uguale
leg press 3 serie rip 12-10-8
leg extension 3x10
curl con bilancere 3x10
curl con manubri alternato 3x10
lower back 3x10
Giorno 3:
addominali uguale
pulley basso 3x12
lat davanti 3x12
spinte in basso per tricipiti suicavi 3x12
estensioni per trcipiti (manubrio soprala testa
e un braccio alla volta) 3x10
leg curl 3x12
pause sempre un minuto e mezzo
Cosa ne pensate? Va bene o è sempre la solita scheda che danno nelle palestre tipo copia e incolla?
Se non va bene potete modificarmela?
Grazie.
Commenta