Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Controllo Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Va bene la scelta degli esercizi, occhio al lento dietro, aggiungerei delle croci inverse/alzate posteriori per il delt posteriore, il leg curl meglio dopo lo squat poi toglierei la pressa, metti una variante di stacco.

    In generale alzerei le ripetizioni, può andare 6 per i fondamentali, ma il resto lo porterei a 10, 12 per il lavoro di isolamento.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Va bene la scelta degli esercizi, occhio al lento dietro, aggiungerei delle croci inverse/alzate posteriori per il delt posteriore, il leg curl meglio dopo lo squat poi toglierei la pressa, metti una variante di stacco.

      In generale alzerei le ripetizioni, può andare 6 per i fondamentali, ma il resto lo porterei a 10, 12 per il lavoro di isolamento.
      Per il lento dietro lo faccio con il bilancere quello guidato (non c'è la panca con bilancere in verticale). Ho modificato il numero ripetizioni, tolto la pressa e ho aggiunto un esercizio per le spalle...
      Posto la scheda modificata e in grassetto gli esercizi modificati. Vanno bene così i numeri ripetizione? Per il dorso ho lasciato quelli poi mi farò spiegare qualcos'altro in palestra.

      Giorno1:
      Pettorali
      A)Panca 3x6
      B)panca 30 3x10
      C)croci. 3x12


      Spalle
      A)Lento Dietro 4x6
      B
      )Alzate laterali. 3X8
      1. C) Tirate al mento 3x10

        Tricipiti
        A) Distensioni piane 4x6
        B
        ). Concentrato cavo 3x10


        Giorno2:

        Dorso
        A) lat machine 4x6
        B) pulley. 3x10
        C) vertical traction 4x12

        Bicipiti
        A) curl con bilancere 4x6
        B) curl alternato manubri. 3x8



        Giorno3:

        Quadricipiti e femorali
        A) squat 4x6
        B) Leg Curl
      C)Stacchi (qualche variante che mi farò spiegare dall'istruttore)4x8
      D
      )leg extension 3x8


      Polpacci
      A)calf pressa 4x6
      B)sitting calf 4x8

      Pause2 min nelle serie con 6 ripetizioni e 1,30 nelle altre. Ok?

      Commenta


        #18
        Anche se non hai il rack non è certo un impresa portare un bil da 30/40 kg al petto e poi da lì cominciare l'esercizio. Il lento dietro già è pericoloso di suo, andarlo a fare con una traiettoria forzata alla macchina lo sconsiglio. A me piace farlo "misto", una rep avanti l'altra dietro oppure 5 dietro e 5 avanti... e questo giochino non puoi farlo con la macchina.
        I recuperi vanno benissimo.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          Anche se non hai il rack non è certo un impresa portare un bil da 30/40 kg al petto e poi da lì cominciare l'esercizio. Il lento dietro già è pericoloso di suo, andarlo a fare con una traiettoria forzata alla macchina lo sconsiglio. A me piace farlo "misto", una rep avanti l'altra dietro oppure 5 dietro e 5 avanti... e questo giochino non puoi farlo con la macchina.
          I recuperi vanno benissimo.
          Si è vero posso farlo lo stesso....Allora inizio con questa scheda e vediamo come va...

          Grazie mille dell'aiuto.

          Commenta


            #20
            Fai più serie per le spalle che per il petto? Il dorso non lo vuoi lavorare? Troppe serie per i muscoli piccoli in generale.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

            Commenta


              #21
              Quoto: il wo del dorso da rifare. Stacchi quale variante?? Se è quella regular, meglio spostarlo nel dorso. Da rivedere la sessione del petto. Gambe sotto allenate. A mio avviso la scheda è da rifare.
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Quoto: il wo del dorso da rifare. Stacchi quale variante?? Se è quella regular, meglio spostarlo nel dorso. Da rivedere la sessione del petto. Gambe sotto allenate. A mio avviso la scheda è da rifare.
                mi date una mano a sistemarla? Anche perchè in pratica questa me la sono fatta io (e non è che me ne intendo ) dato che in palestra mi avevano fatto una scheda completamente inutile... Mi dite cosa aggiungere/cambiare/togliere??

                Grazie mille

                Commenta


                  #23
                  Per le correzioni, prendi spunto da questo link: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

                  In ogni caso eravamo passati da una full body ad una mono frequenza??
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                    Per le correzioni, prendi spunto da questo link: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

                    In ogni caso eravamo passati da una full body ad una mono frequenza??
                    Si si perchè da 2 volte in palestra sono passato a 3.

                    Grazie per il link. Prendo direttamente quelle che ci sono li ok?

                    Grazie

                    Commenta


                      #25
                      Sì quelle vanno benissimo...se hai qualche dubbio su qualche esercizio, scrivi direttamente qui.

                      Ricordati che i 2 allenamenti suggeriti sono completamente diversi, con scopi diversi.
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                      Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                        Sì quelle vanno benissimo...se hai qualche dubbio su qualche esercizio, scrivi direttamente qui.

                        Ricordati che i 2 allenamenti suggeriti sono completamente diversi, con scopi diversi.
                        Ok mi guardo gli esercizi e se ho dubbi chiedo....Grazie mille.

                        In che senso sono diversi?

                        Commenta


                          #27
                          Una full body è ottima per i ricondizionamenti e per neofiti che si approcciano inizialmente, più in generale.
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                            Una full body è ottima per i ricondizionamenti e per neofiti che si approcciano inizialmente, più in generale.
                            Non sarò un granchè allenato in palestra ma bene o male tra nuoto e judo sono cmq in movimento.....quindi provo con quei modelli del link.
                            In questa posso inizialmente sostituire Dip parallele 3x6/8 con qualcos'altro?

                            1° MODELLO:
                            A) Panca piana bilanciere 4x6
                            Panca inclinata manubri 3x8
                            Dip parallele 3x6/8
                            Croci cavi dall'alto 2x12

                            ​grazie

                            Commenta


                              #29
                              Puoi metterci la declinata. Per quanto mi riguarda i dip (così come le trazioni) li devo fare per primi, se pre-affaticato non riesco proprio a eseguirli.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                Puoi metterci la declinata. Per quanto mi riguarda i dip (così come le trazioni) li devo fare per primi, se pre-affaticato non riesco proprio a eseguirli.
                                Io ho idea che non riesco a farli neanche per primi

                                ---------- Post added at 10:14:10 ---------- Previous post was at 10:07:26 ----------

                                Questo cosa sono? Scrollate manubri 3x10

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎