allora, correggimi se sbaglio (dico sul serio, non piglio per i fondelli) ma dovrebbe invece puntare all'ipertrofia, no?
Gambe.....come farlo capire al mio istruttore????
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Maab, se volessi farli a casa intanto che aspetto l'apertura della palestra (per ora mi sono solo iscritta) che carichi potrei usare?
ho sempre fatto squat liberi...tra l'altro anche 70 di fila lo so, sono da bacchettare!!!!!
tipo 5 chili per cominciare vanno bene per gli esercizi 2-3 x 20????
invece con quelli 6x4 o 5x5???un carico maggiore da quanto ho capito
come fate a sapere tutte queste cose???!!!mi sento perdutissimamente perduta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza MessaggioMaab, se volessi farli a casa intanto che aspetto l'apertura della palestra (per ora mi sono solo iscritta) che carichi potrei usare?
ho sempre fatto squat liberi...tra l'altro anche 70 di fila lo so, sono da bacchettare!!!!!
Commenta
-
-
hai struttura fisica (sopratutto nelle gambe tornite), altezza ed età (lei '87) simili a quelle di mia moglie, ho aperto una discussione pomeriggio postando che scheda le ho consigliato e chiedendo consigli nel forum per migliorarla... dacci un'occhiata, potresti prendere spunto! In 4/5 mesi ha raggiunto dei buoni risultati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggiocomunque aggiungo: 5 kg mi sembrano pochi pochi.
una cassa d'acqua intera facendo sumo squat?
Originariamente Scritto da flachi10 Visualizza Messaggiohai struttura fisica (sopratutto nelle gambe tornite), altezza ed età (lei '87) simili a quelle di mia moglie, ho aperto una discussione pomeriggio postando che scheda le ho consigliato e chiedendo consigli nel forum per migliorarla... dacci un'occhiata, potresti prendere spunto! In 4/5 mesi ha raggiunto dei buoni risultati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza MessaggioMaab, se volessi farli a casa intanto che aspetto l'apertura della palestra (per ora mi sono solo iscritta) che carichi potrei usare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggiobeh, meglio iniziare piano piano!! come hai detto tu devo valutare la risposta del mio corpo, inizio con 5 kg poi aumento! grande l'idea della cassa di acqua!!...essa galoppa da una notte
all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
e allora essi sognan d'amore...
Commenta
-
-
Re: Gambe.....come farlo capire al mio istruttore????
1,5*6=9
Se da 2 litri =12
Ma a parte questo, il carico è un mezzo: puoi fare moltissimo lavoro muscolare con poco carico e poco con tanto. E anzi, più riesci ad essere efficiente, più sei in grado di controllare il tuo corpo e quindi i tuoi miglioramenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza MessaggioTIPO?? bici? intendi lavoro aerobico?forse sembro stupida, ma anche se devo leggere molto per imparare per bene tutto..mi fareste un grosso favore a darmi una mano adesso, se potete...!!
p.s. intanto mia mamma medico mi aiuta facendomi 10 sedute di mesoterapia....come mi comporto con lo sport? che voi sappiate posso andare in bici e correre lo stesso?
perdonate ancora una volta la mia ignoranza"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Beh la mesoterapia aiuta a sciogliere l'adipe...non toglie muscoli. Ho già ridotto la corsa a 5 km...2 volte a settimana. xk mi piace e mi libera la mente. Ho gia iniziato s fare pesi con bilancieri a casa.
Come cardio hiit potrei seguire Insanity workout?? 35 minuti di allenamento (compreso lo stretching )estenuante.
---------- Post added at 12:56:10 ---------- Previous post was at 11:25:25 ----------
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiointendevo che invece di buttare tempo con estenuanti sedute di cardio, mi concentrerei su sedute con i pesi e brevi sedute di cardio HIIT, in modo da scolpire il tuo fisico già buono, invece di spolparlo....
io corro sulla pista di atletica di un campo da calcio...400 m x giro
5' riscaldamento al 50% FC
poi scatto 80% sul lato lungo
recupero di un giro
di nuovo scatto su lato lungo...e cosi via...per un 20 minuti...
5' defaticamento
che dici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza MessaggioBeh la mesoterapia aiuta a sciogliere l'adipe...non toglie muscoli. Ho già ridotto la corsa a 5 km...2 volte a settimana. xk mi piace e mi libera la mente. Ho gia iniziato s fare pesi con bilancieri a casa.
Come cardio hiit potrei seguire Insanity workout?? 35 minuti di allenamento (compreso lo stretching )estenuante."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Ciao innanzitutto buon giorno, e mi presento sono ernesto e sono un personal trainer come penso molti altri. Ti dico la mia opinione e ti do qualche consiglio tenendo conto solo della tua richiesta senza le risposte che hai ricevute...Per quel che penso tutto si puo fare nella vita, ma solo guadagnandoselo. Il modello fitnes che hai visto dota di una buona genetica il quale non mi sembra che tu non ne abbia. Per avere un fisico come richiesto si deve lavorare cosi come si lavora su un uomo ovvero ci si costruisce un po di muscoletto cosi il metabolismo si alza e si bruciano piu grassi, poi bisogna fare aerobica ad alta intensita tralasciando quella a bassa intensita che aime serve a ben poco...quindi direi fatti costruire una semplice scheda di tre giorni a settimana allenando max 3 muscoli al giorno con ripetizioni non oltre le 10 per non indurre troppo acido lattico se no ti graverebbe sulla cellulite, poi ne giorni alterni scriviti a corsi tipo arti marziali per esempio la kick e perfetta...poi ce una dieta equilibrata tra grassi proteine e carbo
Commenta
-
-
Ho trovato questa scheda sul sito di una fitness model alta 158 cm e con le misure molto simili alle mie, si chiama Vanessa Tib, certo...ho un gran lavoro da fare anche mirando al suo tipo di fisico. Abbiando 3 volte a settimana hiit cardio x massimo 20 minuti.
Day 1& 4: Legs
- Warm up for 10 mins on the spinning bike or treadmill at a steady pace.
- Barbell Squats 4 x 12
- Leg Extensions 4 x 12
- Hack Squats 3 x 10
- Lying Leg Press 4 x 12
- Walking Lunges holding 2 dumbells 3 x12
- Lying Leg Curls 4 x 12
- Seated Leg Curls 4 x 12
- Calve Press On The Leg Press Machine 4 x 20
- Standing Calf Raises 4 x 20
- Seated Calf Raises 4 x 15
Commenta
Commenta