Gambe.....come farlo capire al mio istruttore????

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maab
    Paleo Mistress
    • Mar 2010
    • 1242
    • 46
    • 15
    • Roma
    • Send PM

allora, correggimi se sbaglio (dico sul serio, non piglio per i fondelli) ma dovrebbe invece puntare all'ipertrofia, no?
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• Always91
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 205
      • 34
      • 7
      • Send PM

Maab, se volessi farli a casa intanto che aspetto l'apertura della palestra (per ora mi sono solo iscritta) che carichi potrei usare?
      ho sempre fatto squat liberi...tra l'altro anche 70 di fila lo so, sono da bacchettare!!!!!
      tipo 5 chili per cominciare vanno bene per gli esercizi 2-3 x 20????
      invece con quelli 6x4 o 5x5???un carico maggiore da quanto ho capito

come fate a sapere tutte queste cose???!!!mi sento perdutissimamente perduta!

Commenta

• fabio1977
        Bodyweb Advanced

• Jul 2013
        • 231
        • 3
        • 11
        • Send PM

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
        Maab, se volessi farli a casa intanto che aspetto l'apertura della palestra (per ora mi sono solo iscritta) che carichi potrei usare?
        ho sempre fatto squat liberi...tra l'altro anche 70 di fila lo so, sono da bacchettare!!!!!
        prova e vedi come ti trovi, nessuno ti puo dire il peso "esatto" da usare, dovresti fare qualche prova e valutare tu stessa a fine esercizio se il peso e eccessivo o carente

Commenta

• Maab
          Paleo Mistress
          • Mar 2010
          • 1242
          • 46
          • 15
          • Roma
          • Send PM

comunque aggiungo: 5 kg mi sembrano pochi pochi.
          una cassa d'acqua intera facendo sumo squat?

You are what you eat

Commenta

• flachi10
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 28
            • 1
            • 0
            • Send PM

hai struttura fisica (sopratutto nelle gambe tornite), altezza ed età (lei '87) simili a quelle di mia moglie, ho aperto una discussione pomeriggio postando che scheda le ho consigliato e chiedendo consigli nel forum per migliorarla... dacci un'occhiata, potresti prendere spunto! In 4/5 mesi ha raggiunto dei buoni risultati.

Commenta

• Always91
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 205
              • 34
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
              comunque aggiungo: 5 kg mi sembrano pochi pochi.
              una cassa d'acqua intera facendo sumo squat?
              beh, meglio iniziare piano piano!! come hai detto tu devo valutare la risposta del mio corpo, inizio con 5 kg poi aumento! grande l'idea della cassa di acqua!!

Originariamente Scritto da flachi10 Visualizza Messaggio
              hai struttura fisica (sopratutto nelle gambe tornite), altezza ed età (lei '87) simili a quelle di mia moglie, ho aperto una discussione pomeriggio postando che scheda le ho consigliato e chiedendo consigli nel forum per migliorarla... dacci un'occhiata, potresti prendere spunto! In 4/5 mesi ha raggiunto dei buoni risultati.
              GRAZIE VADO IMMEDIATAMENTE!

Commenta

• Luk3
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 101
                • 1
                • 0
                • Send PM

aumenta di serie in serie il carico e vedi dove arrivi.. se vedi che la tecnica si deteriora, togli peso. così conoscerai i tuoi 4RM e 5RM. poi l'allenamento si pianifica in base a questi valori..

Commenta

• Maab
                  Paleo Mistress
                  • Mar 2010
                  • 1242
                  • 46
                  • 15
                  • Roma
                  • Send PM

beh, meglio iniziare piano piano!! come hai detto tu devo valutare la risposta del mio corpo, inizio con 5 kg poi aumento! grande l'idea della cassa di acqua!!
                  dai la cassa d'acqua tenuta con due mani alla fine sono 5 chili a gamba!li hai visti i muscoli delle gambe quanto sono grandi? che ci fai con 5 Kg? manco li senti!

You are what you eat

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Re: Gambe.....come farlo capire al mio istruttore????

1,5*6=9
                    Se da 2 litri =12
                    Ma a parte questo, il carico è un mezzo: puoi fare moltissimo lavoro muscolare con poco carico e poco con tanto. E anzi, più riesci ad essere efficiente, più sei in grado di controllare il tuo corpo e quindi i tuoi miglioramenti.

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

TIPO?? bici? intendi lavoro aerobico?forse sembro stupida, ma anche se devo leggere molto per imparare per bene tutto..mi fareste un grosso favore a darmi una mano adesso, se potete...!!

p.s. intanto mia mamma medico mi aiuta facendomi 10 sedute di mesoterapia....come mi comporto con lo sport? che voi sappiate posso andare in bici e correre lo stesso?
                      perdonate ancora una volta la mia ignoranza
                      intendevo che invece di buttare tempo con estenuanti sedute di cardio, mi concentrerei su sedute con i pesi e brevi sedute di cardio HIIT, in modo da scolpire il tuo fisico già buono, invece di spolparlo....
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Always91
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 205
                        • 34
                        • 7
                        • Send PM

Beh la mesoterapia aiuta a sciogliere l'adipe...non toglie muscoli. Ho già ridotto la corsa a 5 km...2 volte a settimana. xk mi piace e mi libera la mente. Ho gia iniziato s fare pesi con bilancieri a casa.
                        Come cardio hiit potrei seguire Insanity workout?? 35 minuti di allenamento (compreso lo stretching )estenuante.

---------- Post added at 12:56:10 ---------- Previous post was at 11:25:25 ----------

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        intendevo che invece di buttare tempo con estenuanti sedute di cardio, mi concentrerei su sedute con i pesi e brevi sedute di cardio HIIT, in modo da scolpire il tuo fisico già buono, invece di spolparlo....
                        ma allora perchè non sfruttare la corsa per l'allenamento hiit? potrei farmi un programmino con la corsa a scatti, tipo..correggimi se dico fesserie:
                        io corro sulla pista di atletica di un campo da calcio...400 m x giro

5' riscaldamento al 50% FC
                        poi scatto 80% sul lato lungo
                        recupero di un giro
                        di nuovo scatto su lato lungo...e cosi via...per un 20 minuti...
                        5' defaticamento

che dici?

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Beh la mesoterapia aiuta a sciogliere l'adipe...non toglie muscoli. Ho già ridotto la corsa a 5 km...2 volte a settimana. xk mi piace e mi libera la mente. Ho gia iniziato s fare pesi con bilancieri a casa.
                          Come cardio hiit potrei seguire Insanity workout?? 35 minuti di allenamento (compreso lo stretching )estenuante.
                          ripeto, hai delle belle gambe già toniche, non ti serve sfinirti e spolparle, rischi di peggiorare la situazione invece di migliorarla, io mi allenerei con i pesi seriamente, un bel workout a ripetizioni medio/basse (un workout da uomo per intendersi), e poi per quanto riguarda l'hiit, basta molto meno, una cosa del genere 5/10 minuti di riscaldamento, poi 30 secondi al massimo e 30 secondi di recupero attivo, il tutto ripetuto 4 volte... poi 5... e poi a salire fino ad arrivare a 8 minuti totali....
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Always91
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 205
                            • 34
                            • 7
                            • Send PM

ok ok!grazie!! con i pesi ho gia iniziato!!! che figata farli con le casse d'acqua!! idea geniale! le ripetizioni si sono basse, mi avevano gia dato una mano! ovviamente l'hiit dopo i pesi....grazie a tutti!!

Commenta

• ernestoavagliano
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2013
                              • 8
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ciao innanzitutto buon giorno, e mi presento sono ernesto e sono un personal trainer come penso molti altri. Ti dico la mia opinione e ti do qualche consiglio tenendo conto solo della tua richiesta senza le risposte che hai ricevute...Per quel che penso tutto si puo fare nella vita, ma solo guadagnandoselo. Il modello fitnes che hai visto dota di una buona genetica il quale non mi sembra che tu non ne abbia. Per avere un fisico come richiesto si deve lavorare cosi come si lavora su un uomo ovvero ci si costruisce un po di muscoletto cosi il metabolismo si alza e si bruciano piu grassi, poi bisogna fare aerobica ad alta intensita tralasciando quella a bassa intensita che aime serve a ben poco...quindi direi fatti costruire una semplice scheda di tre giorni a settimana allenando max 3 muscoli al giorno con ripetizioni non oltre le 10 per non indurre troppo acido lattico se no ti graverebbe sulla cellulite, poi ne giorni alterni scriviti a corsi tipo arti marziali per esempio la kick e perfetta...poi ce una dieta equilibrata tra grassi proteine e carbo
                              Last edited by ston; 09-09-2013, 15:01:23. Motivo: spam

Commenta

• Always91
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2013
                                • 205
                                • 34
                                • 7
                                • Send PM

Ho trovato questa scheda sul sito di una fitness model alta 158 cm e con le misure molto simili alle mie, si chiama Vanessa Tib, certo...ho un gran lavoro da fare anche mirando al suo tipo di fisico. Abbiando 3 volte a settimana hiit cardio x massimo 20 minuti.
                                Day 1& 4: Legs

• Warm up for 10 mins on the spinning bike or treadmill at a steady pace.
                                • Barbell Squats 4 x 12
                                • Leg Extensions 4 x 12
                                • Hack Squats 3 x 10
                                • Lying Leg Press 4 x 12
                                • Walking Lunges holding 2 dumbells 3 x12
                                • Lying Leg Curls 4 x 12
                                • Seated Leg Curls 4 x 12
                                • Calve Press On The Leg Press Machine 4 x 20
                                • Standing Calf Raises 4 x 20
                                • Seated Calf Raises 4 x 15
                                pareri???

Commenta