La scheda rimarrebbe sempre questa?
Problema pettorali! e info addome
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggiopetto-tricipiti
gambe-addome
dorso-bicipiti
richiamo petto-spalle
se fai un search trovi vari modelli
Commenta
-
-
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
La mia scheda è presa da li...vorrei capire se con il richiamo la scheda rimarrebbe la stessa.Cioè dovrei fare in questo modo?
A)
Panca piana 6/8/8/10
Spinte manubri 30° 4X8
Dip 3x8
Croci declinata 2x12
French press panca 30° 6/6/8/8
Kickback 2 manubri 3x10
B)
Squat 6/6/8/8/10
Leg press 3x8
Leg extension 3x6
Leg curl 4x8
Calf MP 4x12
C)
Trazioni 3x6/8
Lat presa inversa 3x8
Rematore bilanciere 4x6
Pulley 2x10
Curl bilanciere ez scott 4x6
Curl cavi 3x8
D)
Panca piana 6/8/8/10
Spinte manubri 30° 4X8
Dip 3x8
Croci declinata 2x12
Arnold press 6/6/8/8
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+10
Scrollate 2x12
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LuigiF.94 Visualizza MessaggioLa mia scheda è presa da li...vorrei capire se con il richiamo la scheda rimarrebbe la stessa.Cioè dovrei fare in questo modo?
A)
Panca piana 6/8/8/10
Spinte manubri 30° 3X8
Dip 3x8
Croci declinata 2x12
French press 6 6 8
Kickback 2 manubri 2x10
B)
Squat 6/8/8/10
Leg press 3x8
Leg extension 2x12
Leg curl 4x8
Calf MP 4x12
addome
C)
Stacco 4x4
Trazioni 3x6/8
Lat presa inversa 3x8 togli
Rematore bilanciere 3x8
Pulley 2x10
Curl bilanciere ez scott 6 6 8
Curl cavi 3x8 togli e metti hammer curl 2x10
D)
Panca piana 4x6
Spinte manubri 30° 3x8 (facoltative)
Arnold press 6/6/8/8
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+10
Scrollate 2x12Last edited by Lorik; 14-06-2013, 16:48:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LuigiF.94 Visualizza MessaggioAlessandro mi aveva detto che quella precedente andava benissimoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggiocon le modificher apportate dal buon Lorik è decisamente meglio! Il richiamo non deve essere un ulteriore sessione per il petto!
Commenta
-
-
ti ho scritto già che vanno bene le modifiche.....quindiCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
Addome:non la solita domanda!
Ciao a tutti
Leggevo diversi 3d riguardanti il famoso "retto dell'addome" e mi chiedevo alcune cose.Come risaputo,questo muscolo è un "muscolo come tutti gli altri" e di conseguenza va allenato 1 massimo 2 volte per week.Il dubbio che mi sorge è riguardo l'allenamento adatto per raggiungere l'ipertrofia di questo muscolo.Questo muscolo è composto,come sappiamo,da,approsimativamente,un 50% di fibre a contrazione lente e da un 50% di fibre a contrazione veloce.Per allenare le fibre lente occorrono dalle 8/12 ripetizioni e quelle veloci dalle 12/25 ripetizioni (corregetemi se sbaglio).Ora il mio dubbio qual'è?!Il mio dubbio è legato al fatto che si consiglia di allenarlo,solitamente,con rep che vanno dalle 8/12 e mi chiedevo,facendo in questo modo le però penso che le fibre a contrazione veloce non vengano stimolate.Allora la mia domanda è questa:non sarebbe opportuno fare 2wo a settimana?!Cioè in questo modo:
-1 wo dove alleno con sovraccarico e rep che vanno dalle 8 alle 12
-2 wo dove alleno senza sovraccarico con rep che vanno dalle 12 alle 25
Cosa ne pensate?
Commenta
-
-
A dire il vero, pare, sottolineo il pare, che il muscolo addominale sia piu' che altro composto da fibre bianche, e non da 50 e 50.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
esatto.
teniamo presente che le varie percentauli di fibre è soggettiva, ma tendenzialmente il retto dell'addome è constituito maggiormente da fibre bianche.
Per rendere ottimale un'allenamento, vanno comunque colpite tuti i tipi di fibre, da quì possiamo dedurre che, come per tutti gli altri muscoli, anche l'addome andrebbe allenato con range di ripetizioni vario.
non è detto che tu debba dividere il wo dell'addome in due sedute pesante/leggero, puoi benissimo inserire i due tipi di allenamento nello stesso giorno.....del resto, è il criterio che si applica a tutti gli altri muscoli
continua in questa discussione, non aprire diversi 3d , cerca di condensare in un'unica discussione tutti i dubbi.Last edited by ston; 16-06-2013, 16:14:38.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
Commenta