Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema pettorali! e info addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema pettorali! e info addome

    Ciao a tutti (: E' da un pò che ho notato che i pettorali non crescono come dovrebbero.Per altri muscoli come dorso,spalle,braccia,gambe non ho problemi,ma il petto sembra essersi fermato e sta cosa mi rode troppo.Il problema maggiore è che non riesco a lavorarlo come vorrei,perchè quando lo alleno l'unica cosa che mi impedisce di allenarlo come si deve sono i tricipiti.Arrivo ad un punto che questi cedono e il petto non ne risente un granchè...come potrei risolvere questo problema?! La mia scheda è questa: A)Panca piana 6/8/8/10Spinte manubri 30° 4X8Dip 3x8Croci declinata 2x12Curl bilanciere ez scott 4x6Curl cavi 3x8B)Squat 6/6/8/8/10Leg press 3x8Leg extension 3x6Leg curl 4x8Calf MP 4x12French press panca 30° 6/6/8/8Kickback 2 manubri 3x10C)Trazioni 3x6/8Lat presa inversa 3x8Rematore bilanciere 4x6Pulley 2x10Arnold press 6/6/8/8Tirate al mento 3x8Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+10Scrollate 2x12
    Last edited by ston; 16-06-2013, 16:12:46.


    My Diary

    #2
    Una possibile soluzione sarebbe innanzitutto togliere i tricipiti dopo le gambe e lasciarle da sole perchè, se allenate bene, ti sottraggono molte energie.
    Poi, esegui la panca e le spinte con la corretta esecuzione? Adduci bene le scapole mentre li fai?

    Commenta


      #3
      Si le eseguo bene,mi faccio anche seguire mentre le faccio.Comunque non metto le gambe da sole perchè mi annoierebbe andare in palestra solo per quelle.


      My Diary

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da LuigiF.94 Visualizza Messaggio
        Comunque non metto le gambe da sole perchè mi annoierebbe andare in palestra solo per quelle.
        Certe cose non le capisco proprio..
        Puoi sempre abbinarci l'addome.
        Mancano gli stacchi.

        Commenta


          #5
          Ognuno di noi ha delle carenze strutturali,avvolte anche se non spesso,la genetica mette dei paletti insormontabili.

          Commenta


            #6
            E poi se sposto i tricipiti nel wo A o B non diventerebbe troppo faticoso?!
            @Marco the master,mi stai dicendo che dovrei rassegnarmi?!


            My Diary

            Commenta


              #7
              no,ti sto dicendo che devi continuare ad insistere,ma anche prender in considerazione il fatto che possono restare cmq indietro qualsiasi cosa tu faccia.

              Commenta


                #8
                Però potrei provare a fare qualcosa no?!Se la risposta è positiva,cosa potrei fare?


                My Diary

                Commenta


                  #9
                  potresti provare a fare una marea di cose,ad esempio applicare delle tecniche intensive,modulare il volume,l'intensita' ecc.ecc
                  ci sono tantissimi approcci diversi che vale la pena di provare.

                  Commenta


                    #10
                    Tu che mi consigli?!


                    My Diary

                    Commenta


                      #11
                      di iniziare a lavorare in isolamento,quindi utilizza cavi e alza il tempo sotto tensione,mantieniti alto con le rep e spremi i muscoli ad ogni rep.

                      Commenta


                        #12
                        valuta anche l'idea di una 4 split sulla quale abbinarci un richiamo per il petto....
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                          valuta anche l'idea di una 4 split sulla quale abbinarci un richiamo per il petto....
                          ottimo il consiglio di Ale

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                            valuta anche l'idea di una 4 split sulla quale abbinarci un richiamo per il petto....
                            Quindi come dovrei fare?!Non sono molto pratico..


                            My Diary

                            Commenta


                              #15
                              petto-bicipiti
                              gambe-addome
                              dorso-bicipiti
                              richiamo petto-spalle

                              se fai un search trovi vari modelli
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎