Ciao a tutti, il titolo è ben chiaro..mi è stato proposto un allenamento basato principalmente su ripetizioni negative. Prima di tutto vorrei porvi una semplice domanda, questa metodologia di allenamento serve per aumentare la massa o la forza??
Premesso ciò passo ad esporvi la mia scheda per linee generali:
GIORNO 1
Pettorali: panca piana 4 serie 7 7 (esplosive) 12 12 (fatte in negative, 6 secondi a scendere)
Distensioni petto alla macchina inclinata 4 serie 7 7 (esplosive) 12 12 (fatte in negative, 6 secondi a scendere)
Pectoral Machine 3 serie 10 10 10
Bicipiti: curl con bilanciere in piedi 4 serie 7 7 (esplosive) 12 12 (fatte in negative, 6 secondi a scendere)
Curl concentrato 3 serie 8 8 8
Scusate mi fermo qua perché ancora non so gli altri esercizi..posso dirvi solamente lo splittggio (dorsali-tricipiti) (gambe-spalle).. Ricordate che la tipologia d'allenamento è quella descritta in precedenza! Secondo voi cosa ne ricavo da questo metodo d'allenamento??
ps. Aggiungerò il restante della scheda d'allenamento
Premesso ciò passo ad esporvi la mia scheda per linee generali:
GIORNO 1
Pettorali: panca piana 4 serie 7 7 (esplosive) 12 12 (fatte in negative, 6 secondi a scendere)
Distensioni petto alla macchina inclinata 4 serie 7 7 (esplosive) 12 12 (fatte in negative, 6 secondi a scendere)
Pectoral Machine 3 serie 10 10 10
Bicipiti: curl con bilanciere in piedi 4 serie 7 7 (esplosive) 12 12 (fatte in negative, 6 secondi a scendere)
Curl concentrato 3 serie 8 8 8
Scusate mi fermo qua perché ancora non so gli altri esercizi..posso dirvi solamente lo splittggio (dorsali-tricipiti) (gambe-spalle).. Ricordate che la tipologia d'allenamento è quella descritta in precedenza! Secondo voi cosa ne ricavo da questo metodo d'allenamento??
ps. Aggiungerò il restante della scheda d'allenamento
Commenta