Eh averle delle palestre col Joker o col leverage squat.....
squat:la risposta del mio allenatore
Collapse
X
-
Re: pt
Originally posted by pt
"squat la tempesta energetica" STUDIALO e fanne tesoro.
Cmq se lo squat è dannoso dovremmo fare una richiesta alla IPF Internazional Powerlifting Federation per abolirlo dalle loro competizioni.Ho visto eseguire 315 kg a freddo (Putrino S. campione italiano di powerlifting) Ed Coan -USA - pluricampione mondiale Kg.427.500...............Orsini Antonietta kg 180............. loro problemi non ne hanno mai avuto......inizia ad allenarti poi ne riparliamo tra qualche anno.
Commenta
-
-
Assolutamente no allo squat alla multipower, mizze altro che veleno per la schiena, peggio! Solo squat normale. Non capisco come facciano certi allenatori a farlo fare. Essi che è pericoloso!
In qualche palestra dove andate lo proibiscono?Alessandro "Barlo"
Commenta
-
-
Purtroppo caro Barlo la verità è un'altra.
Chi lavora nel campo del BB come me può capirmi.
Il MP fa contenta Technogym e costa molto di più di un PR.
ORa nel 90% delle palestre il rack non c'è di nessun tipo.
Ora un istruttore anche se sa che il MP fa male deve in qualche modo sfruttarlo.
Io una delle palestre dove insegno purtroppo non ho il PR:
Ora nonostante spieghi che lo Squat al MP fa male, se tu lo priibisci, lo sai cosa succede? succede che non ti danno più fiducia, lo fanno lo stesso e ti prendono pure per matto.
L'appassionato lo sa, l'intelligente lo capisce, ma la maggior parte della gente è istintiva come animali.
Ecco perchè lo faccio ciclizzare.
Passare a fare gli stacchi a soggetti che didatticamente non ti danno fiducia, è come volergli far male.
Spero che tu e gli altri abbiate capito il concetto.
Ciao
Commenta
-
-
Dr. Fred Hatfield sullo squat: "non puoi sparare con un cannone da una canoa..."
C'è un mucchio di gente che dice che lo squat fa male, sono le stesse persone che si sparano un pò di leg extension e leg-curl, giusto per dire "ho allenato le gambe"...ridicoli baby
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Originally posted by Armando
Dr. Fred Hatfield sullo squat: "non puoi sparare con un cannone da una canoa..."
C'è un mucchio di gente che dice che lo squat fa male, sono le stesse persone che si sparano un pò di leg extension e leg-curl, giusto per dire "ho allenato le gambe"...ridicoli baby
Find a way
Armando
con 2 righe fa sempre capire il succo del discorso.
Commenta
-
-
...visto che di acquistare rack in palestra non se ne parla, sto convincendo il capo ad acquistare o il joker di cui avevo parlato diverso tempo fa o una vecchia macchina della technogym (se si trova): una vera e propria tru squat, rarissima in Italia...
Commenta
-
-
ho fatto squat al multi per un po 'di tempo 2 anni fa,col risultato di essermi sminchiato un po' nella zona lombosacrale tanto che a volte ne accuso ancora oggi gli effetti,tipo dolorini ai nervi sciatici,non essendoci il PR nella mia piccola palestra,piuttosto faccio lo quat libero facendomi sollevare il bilancere da 2 persone,certo devono essere 2 svegli e capaci che se crolli ti acchiappano al volo,lo so è pericoloso ma pur di non farlo,la pressa sento che mi fa male sempre li,cmq sono a 100kg 20 reps.! non appena poss. postero un piccolo video se riesco,la mia macchina dgt non ha flash,ma voglio provare,per fotruna che ho 2 istruttori capaci dove vado ad allenarmi che sanno tutti i tipi di allenamentoAlboreto is nothing
Commenta
-
Commenta