Consigli su scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ferocef
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 61
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
    Le dip falle più aspetti più lontano le farai e con questa scusa non imparerai mai (nota che ho fatto anche la rima )
    Aggiungi il rematore in 4x8 e la french in 4x6 nel wo dorso-tricipiti
    Manca un ex per il deltoide post.
    Metti una foto delle gambe! Per vedere se sono "grosse" dopo anni di calcio.
    Non riesco a mettere foto non so perchè, ad ogni modo le gambe sono la cosa che mi preoccupa di meno.. Per il resto come ti sembra l'impostazione degli allenamenti?
    E' troppo per uno che si allena seriamente da 4 mesi e quindi con carichi ancora bassini...?
    Ultima cosa: per un fisico "fitness" diciamo (un pò più muscoloso del mio attuale) ma non "grosso" per capirci, sarebbe meglio una multifrequenza?

Attendo anche altri pareri...

Commenta

• ferocef
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 61
      • 1
      • 0
      • Send PM

ciao, volevo riaprire la discussione..
      Io adesso sto seguendo la split che ho postato qui, con l'inserimento di dip e rematore come mi è stato suggerito.
      Il mio dubbio è questo: allenandomi da soli 4-5 mesi e avendo carichi bassini (massimale panca: 60 Kg; le trazione riesco a farle solo con un contrappeso di 20-25 kg) ha senso fare una split o sarebbe meglio una multi, o addirittura un ciclo di forza?
      Altra cosa: le dip mi sollecitano molto piu i tricipiti che il petto, le metto lo stesso nel giorno di petto-bicipiti?

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

secondo me dovevi partire subito con una multi sui fondamentali
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• ferocef
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 61
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          secondo me dovevi partire subito con una multi sui fondamentali
          Ho fatto i primi 3 mesi con una full body trasformata poi in multifrequenza... poi il mio pt mi ha fatto una split e pensavo di modificarla così come ho scritto.. troppo presto?

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Secondo me si: troppo poco il massimale di panca piana e le trazioni, praticamente, togliendo il tuo peso, pressappoco alzi 30-40 kg...dovresti allenarti solo in multifrequenza, che non solo ti aiutono nella forza, ma impari la tecnica degli ex fondamentali.

Poi, per carità, puoi allenarti anche con la scheda da te postata, ma secondo me, è poco proficua...

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• -Jack-
              Whatever happens, happens
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

Ok, per una multifrequenza essendo agli inizi, ma i carichi non vogliono dire poi cosi tanto eh, uno può allenarsi benissimo con quei carichi in mono e ottenere risultati ecco.
              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• ferocef
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 61
                • 1
                • 0
                • Send PM

Secondo me si: troppo poco il massimale di panca piana e le trazioni, praticamente, togliendo il tuo peso, pressappoco alzi 30-40 kg...dovresti allenarti solo in multifrequenza, che non solo ti aiutono nella forza, ma impari la tecnica degli ex fondamentali.

Poi, per carità, puoi allenarti anche con la scheda da te postata, ma secondo me, è poco proficua...
                si allora credo che proverò la multifrequenza, l'unica cosa è che non credo di saper gestire il buffer... cioè adesso sfinisco il muscolo che poi riposa 7 giorni quindi ce la faccio bene, in multi non saprei quanto spingere sapendo di dover riallenare un muscolo dopo 3 giorni...

Commenta

• -Jack-
                  • Sep 2012
                  • 11005
                  • 338
                  • 128
                  • Send PM

In effetti la multi è difficile da gestire. Bisogna prenderci la mano.
                  jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• SiMooNe
                    « Go to hell! »
                    • Oct 2012
                    • 13098
                    • 294
                    • 493
                    • Roma
                    • Send PM

si ma lo stesso muscolo mica lo alleni come la mono: cioè mica fai 4-5 ex per il dorso, 5-6 ex per le gambe ecc, secondo me invece è il contrario (che tra l'altro non si dovrebbe arrivare a sfinimento), è molto più gestibile (parere personale)...

Commenta

• ferocef
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 61
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

si ma lo stesso muscolo mica lo alleni come la mono: cioè mica fai 4-5 ex per il dorso, 5-6 ex per le gambe ecc, secondo me invece è il contrario (che tra l'altro non si dovrebbe arrivare a sfinimento), è molto più gestibile (parere personale)...
                      In effetti la multi è difficile da gestire. Bisogna prenderci la mano.
                      Avete qualche "consiglio" per gestire la multi? Cioè quando mi devo fermare ? o con che percentuale sul massimale devo lavorare? In una A-B-A-B 4 volte a settimana dovrei fare un wo pesante e uno leggero per ogni muscolo?

Commenta

• -Jack-
                        • Sep 2012
                        • 11005
                        • 338
                        • 128
                        • Send PM

Be simo io sono dell'idea che la multi sia per avanzati riguardo la capacità di organizzare il lavoro.
                        In mono ti sfondi una volta e ne hai 7 per recuperare, in multi devi aspetti gestire al meglio perché se sbagli poi il wo dopo non dai quello che avresti potuto e dovtuto dare ecco.
                        Poi si sa mono/multi è una discussione senza fine perché giustamente ognuno ha i propri pareri
                        Per ferocef: fatti un search nel forum troverai milioni di cose ha riguardo.
                        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• SiMooNe
                          « Go to hell! »
                          • Oct 2012
                          • 13098
                          • 294
                          • 493
                          • Roma
                          • Send PM

Jack non sono d'accordo: nella mono ad esempio, se ti sfondi nel work out del petto, e il work out successivo hai gambe, come credi che le fai?? Non credo proprio al massimo, comunque ti quoto sulla discussione tra mono/multi, per me è fondamentale all'inizio e nei periodi di stalli vari... (ovviamente, sempre pareri personali ed esperienze personali...)

Per rispondere all'utente, ci sono parecchi 3D sulla multi, che risponderanno ad ogni tuo dubbio...

Commenta

• ferocef
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2012
                            • 61
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Jack non sono d'accordo: nella mono ad esempio, se ti sfondi nel work out del petto, e il work out successivo hai gambe, come credi che le fai?? Non credo proprio al massimo, comunque ti quoto sulla discussione tra mono/multi, per me è fondamentale all'inizio e nei periodi di stalli vari... (ovviamente, sempre pareri personali ed esperienze personali...)

Per rispondere all'utente, ci sono parecchi 3D sulla multi, che risponderanno ad ogni tuo dubbio...
                            Be simo io sono dell'idea che la multi sia per avanzati riguardo la capacità di organizzare il lavoro.
                            In mono ti sfondi una volta e ne hai 7 per recuperare, in multi devi aspetti gestire al meglio perché se sbagli poi il wo dopo non dai quello che avresti potuto e dovtuto dare ecco.
                            Poi si sa mono/multi è una discussione senza fine perché giustamente ognuno ha i propri pareri
                            Per ferocef: fatti un search nel forum troverai milioni di cose ha riguardo.
                            Allora, ho letto un po di roba (non ho moltissimo tempo perche sono al lavoro....). Vi chiederei le ultime cose e conferme:
                            - secondo voi ha senso fare un A-B-A con A parte alta e B gambe e addome? Cioè allenare 2 volte la parte alta e una la parte bassa, della quale sono abbastanza soddisfatto.
                            - fare un fondamentale ad esempio panca piana in progressione il lunedi, va bene fare sempre panca piana ma 3x8 il venerdi?
                            - quanto terreste una scheda di questo tipo?
                            - in questo modo rischio di sviluppare solo forza a discapito della massa?

Ecco ho finito, non vi rompo più, se non quando avrò deciso finalmente la scheda (intanto finisco il mese in mono poi faccio il punto della situazione) e la proporrò. Intanto vi ringrazio per la pazienza.

Commenta

• -Jack-
                              • Sep 2012
                              • 11005
                              • 338
                              • 128
                              • Send PM

Se fai queste domande sembra tu non abbia letto nulla, perché se fai un search trovi le risposte a tutte le domande che hai fatto.
                              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• ferocef
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2012
                                • 61
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Se fai queste domande sembra tu non abbia letto nulla, perché se fai un search trovi le risposte a tutte le domande che hai fatto.
                                Il search l'ho fatto, semplicemente ho trovato varie opinioni e modelli, e non so qual'è quello giusto per me...

Commenta

Working...
                                X