Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fianchi & Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fianchi & Squat

    Ho letto che lo squat è l'unico esercizio che fa "allargare" i fianchi (immagino perchè sviluppa i muscoli che circondano i fianchi).

    Secondo voi è vero?
    E gli altri esercizi non danno questo inconveniente?
    Per una donna non èil massimo aggiungere massa in quel punto...

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    Re: Fianchi & Squat

    Originally posted by kappa
    Ho letto che lo squat è l'unico esercizio che fa "allargare" i fianchi (immagino perchè sviluppa i muscoli che circondano i fianchi).

    Secondo voi è vero?
    E gli altri esercizi non danno questo inconveniente?
    Per una donna non èil massimo aggiungere massa in quel punto...

    K
    No.
    Vince gironda diceva questo 30 anni fa, ma poliquin in "i principi di poliqui" lo ha smentito(e non c' era bisogno di lui).
    Stai tranquilla kappina lo squat ti lascia i fianchetti stretti e ti fa venire il culetto bello, fallo pure.

    Commenta


      #3
      Lo squat agisce su quadricipiti, adduttori della coscia, glutei ed erettori. E' probabile che aumentando significativamente i carichi anche i fianchi acquistino maggiore larghezza.

      Esistono molte alternative allo squat per una ragazza :non dovrebbe essere difficile trovare altro.

      Su quali muscoli ti interessava agire specificatamente?

      Commenta


        #4
        bè, ok, è vero, ci sono altri esercizi, ma lo squat è L'ESERCIZIO!
        Credo che nessun esercizio sia completo e dia spinta come lo squat (ed è anche una gran bella soddisfazione!)
        cmq se non c'è questo rischio... SQUAT FOREVER!

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          Beh a dire il vero io ho sempre sentito che lo squat fa venire il culone piu' che i fianconi
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            avevo scritto 2 km di post e l' ho perso......grrrrrr..
            cito poliquin. pag.68.
            "gli squat fanno lavorare quad, glueti e posteriori della coscia.
            E' una realtà fiologica che il muscolo più grande dle sede, il grande gluteo, non ha il suo punto di inserzione o origine nei fianchi perciò quando si sviluppa cresce verso il dietro non di lato."
            segue poi uan serie di esempi di 100metristi con i fianchi stretti ma grandi squattiste.

            Commenta


              #7
              Più che lo squat è lo stacco che può allargare i fianchi.
              La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

              Commenta


                #8
                Originally posted by flexer77
                avevo scritto 2 km di post e l' ho perso......grrrrrr..
                cito poliquin. pag.68.
                "gli squat fanno lavorare quad, glueti e posteriori della coscia.
                E' una realtà fiologica che il muscolo più grande dle sede, il grande gluteo, non ha il suo punto di inserzione o origine nei fianchi perciò quando si sviluppa cresce verso il dietro non di lato."
                segue poi uan serie di esempi di 100metristi con i fianchi stretti ma grandi squattiste.
                Ma la jamaicana non ce la citi? Jamaicana che nel frattempo è divenuta slovena...
                Che dire? Per caso ho avuto una questione con te sull'argomento perché avevo ripreso la battuta di Poliquin?
                Un saluto,
                Valerio

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by CAMA
                  Più che lo squat è lo stacco che può allargare i fianchi.
                  E perché?
                  Un saluto,
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    Lo squat fa lavorare indirettamente gli addominali (che lavorano a causa del bilancere sulle spalle), in un certo senso se si prevede all'interno del programma un lavoro specifico anche per gli obliqui troppo frequente questo può contribuire ad allargare i fianchi insieme allo squat. Alle volte per ovviare a questo inconveniente si ricorre a macchinari come la tru squat (che nelle palestre italiane non è per niente diffusa) oppure del lavoro al multipower (comunque sconsigliato).

                    PS ma vabo 99 è l'ennesimo fake? io mi ricordo che era vabo 92 ?!?!?!?
                    Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by azimut
                      Lo squat fa lavorare indirettamente gli addominali (che lavorano a causa del bilancere sulle spalle), in un certo senso se si prevede all'interno del programma un lavoro specifico anche per gli obliqui troppo frequente questo può contribuire ad allargare i fianchi insieme allo squat. Alle volte per ovviare a questo inconveniente si ricorre a macchinari come la tru squat (che nelle palestre italiane non è per niente diffusa) oppure del lavoro al multipower (comunque sconsigliato).

                      PS ma vabo 99 è l'ennesimo fake? io mi ricordo che era vabo 92 ?!?!?!?
                      a casa mia gli addominali obliqui sono all' altezza della vita non dei fianchi!
                      i fianchi sono più in giù.....
                      azzo...un pò di anatmia,no eh?
                      ps: x vabo.si avevamo avuto una discussione per questo!

                      Commenta


                        #12
                        kappina..............niente paura........lo squat non allarga i fianchi delle donne...il grasso che si deposita lì li allarga.....ma i muscoli glutei non si sviluppano lateralmente...però.....è possibile variare l'incidenza del lavoro modificando distanza dei piedi, profondità dell'accosciata, posizione punte dei piedi, usi rialzo.....
                        in un certo senso ognuna di noi ha la sua conformazione del gluteo e fianco e sarebbe bene adottare l'esecuzione di squat che meglio lavora per noi..........

                        ovviamente parliamo di b.b. modellante, altro è fare gli squat per la forza perchè facciamo gare di sollevamento o potenziamento in altri sport........

                        spero di essere stata di aiuto

                        bacini Fit
                        "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                        The Miss

                        www.antonellalizza.it

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by flexer77
                          a casa mia gli addominali obliqui sono all' altezza della vita non dei fianchi!
                          i fianchi sono più in giù.....

                          Commenta


                            #14
                            [QUOTE]Originally posted by flexer77
                            [B]a casa mia gli addominali obliqui sono all' altezza della vita non dei fianchi!

                            EVIDENTEMENTE!
                            Ma tu lo sai che la nostra ha partecipato alle ultime olimpiadi di Sydney del 2000 e che la sua prima partecipazione olimpica risale al 1980?
                            Merlene Ottey è una delle più grandi perdenti della storia ma che fisico
                            Un saluto,
                            Valerio

                            Commenta


                              #15
                              PS ma vabo 99 è l'ennesimo fake? io mi ricordo che era vabo 92 ?!?!?!? [/B][/QUOTE]
                              Caspita! Oggi ho letto per la prima volta la parola fake (inganno, ingannare). Si riferiva a Payton Manning, QB dei Colts abile nel mascherare le chiamate e farle apparire per quelle che non sono.
                              Sì sono Vabo92, forse anche Vabo74. Il fatto è che ogni tanto non mi fanno entrare e non mi ricordo la password (che probabilmente sarà anche l'username ma tanto non mi fanno entrare lo stesso) e così mi riscrivo.
                              Un saluto,
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎