Fianchi & Squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originally posted by fitwoman
    kappina..............niente paura........lo squat non allarga i fianchi delle donne...il grasso che si deposita lì li allarga.....ma i muscoli glutei non si sviluppano lateralmente...però.....è possibile variare l'incidenza del lavoro modificando distanza dei piedi, profondità dell'accosciata, posizione punte dei piedi, usi rialzo.....
    in un certo senso ognuna di noi ha la sua conformazione del gluteo e fianco e sarebbe bene adottare l'esecuzione di squat che meglio lavora per noi..........

ovviamente parliamo di b.b. modellante, altro è fare gli squat per la forza perchè facciamo gare di sollevamento o potenziamento in altri sport........

spero di essere stata di aiuto

bacini Fit
    ma io cosa parlo a fare?????????????
    ho detto la stessa tua cosa prima di te e meglio!

Commenta

• pt
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 1640
      • 12
      • 0
      • italia
      • Send PM

PT

desidero senza pretese inserirmi in questo discorso fianchi squat ecc. per portavi alcune testimonianze reali:
      spesso dico ai miei stage che la capacità d'insegnamento degli istruttori di una palestra si vede "anche", tra l'altro, da come propongono gli esercizi per i fianchi o megli per le fasce oblique. Si vedono spesso centri in cui i trainer fanno eseguire un numero ilimitato di piegamenti bilaterlai con pesetti o spesso ai cavi con preadal basso...NIENTE DI PIU' ERRATO........visto che anche le fasce oblique sono composte da fibre e se allenate anche con lunghe reps in anaerobico lattacido una certa ipertrofia la sviluppano, per cui i fianchi invece di snellirsi si inspessisco con effetti devastanti sullo shape della persona.Ordunque i fianchi vanno tonificati am non allenati alla stregua di un qualsisi settore muscolare.Trovo eccellente torsioni bacchetta busto flesso per qualche minuto a giorni alterni anche in tri set con addome.Il lavoro si sposta sulla parte posteriore dei fianchi e apre la linea dell'addome.......poi una fascia in neoprene e un po di crema lipolitica o olio termoriducente fà il resto.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Re: PT

Originally posted by pt
        desidero senza pretese inserirmi in questo discorso fianchi squat ecc. per portavi alcune testimonianze reali:
        spesso dico ai miei stage che la capacità d'insegnamento degli istruttori di una palestra si vede "anche", tra l'altro, da come propongono gli esercizi per i fianchi o megli per le fasce oblique. Si vedono spesso centri in cui i trainer fanno eseguire un numero ilimitato di piegamenti bilaterlai con pesetti o spesso ai cavi con preadal basso...NIENTE DI PIU' ERRATO........visto che anche le fasce oblique sono composte da fibre e se allenate anche con lunghe reps in anaerobico lattacido una certa ipertrofia la sviluppano, per cui i fianchi invece di snellirsi si inspessisco con effetti devastanti sullo shape della persona.Ordunque i fianchi vanno tonificati am non allenati alla stregua di un qualsisi settore muscolare.Trovo eccellente torsioni bacchetta busto flesso per qualche minuto a giorni alterni anche in tri set con addome.Il lavoro si sposta sulla parte posteriore dei fianchi e apre la linea dell'addome.......poi una fascia in neoprene e un po di crema lipolitica o olio termoriducente fà il resto.
        quindi niente side bend con sovraccarico?

Commenta

• vabo99
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 69
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by pt
          Scusa, ma la zona dei fianchi non è quella che riguarda i trocanteri?
          Un saluto,
          Valerio

PS: sfido qualcuno a mostrare delle prove (a parte il lavoro con la tavoletta) su come influenza la larghezza dei piedi sullo squat

Commenta

• pt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 1640
            • 12
            • 0
            • italia
            • Send PM

pt

non stiamo qui a fare una trattazione anatomia-funzionale della zona fianchi -insersione degli obliqui- tracanteri ecc.L'esercizio summenzionato li ispessisce e lavori in termografia lo hanno dimostrato.....max irrorazione della zona ....ipetrofia e inspessimento.....ecc. cmq la semplice misurazione o la visione frontale e laterale nè è la prova tangibile.
            Per MISTER X......appena ne ho la possib.tireremo giù una scheda per un natural strutturate su 3 unità di lavoro settinalai ...........purtroppo questo forum mi impegna troppo........e per dare sfogo a tutte le richieste mi devò dividere un pò.....domani tratterò ad un corso di formazione..."magnetismo ad infrarossi e massimalizzazione della performance"...un argomento nuovo e importante.........ci terremo aggionati

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Re: pt

Originally posted by pt
              Per MISTER X......appena ne ho la possib.tireremo giù una scheda per un natural strutturate su 3 unità di lavoro settinalai ...........purtroppo questo forum mi impegna troppo........e per dare sfogo a tutte le richieste mi devò dividere un pò.....domani tratterò ad un corso di formazione..."magnetismo ad infrarossi e massimalizzazione della performance"...un argomento nuovo e importante.........ci terremo aggionati

Commenta

• vabo99
                Bodyweb Member
                • Oct 2002
                • 69
                • 0
                • 0
                • Send PM

Re: pt

Originally posted by pt
                non stiamo qui a fare una trattazione anatomia-funzionale della zona fianchi -insersione degli obliqui- tracanteri ecc.L'esercizio summenzionato li ispessisce e lavori in termografia lo hanno dimostrato.....max irrorazione della zona ....ipetrofia e inspessimento.....ecc. cmq la semplice misurazione o la visione frontale e laterale nè è la prova tangibile.
                terremo aggionati
                Scusa, ma è stato anche misurato l'effetto finale?
                E' chiaro che in quella zona ci possono essere le intersezioni di certi muscoli, però credimi è improbabile vedersi ingrossati frontalmente dallo squat (lateralmente sicuramente).
                Un saluto,
                Valerio

Commenta

• pt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 1640
                  • 12
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

pt

forse io non mi sono fatto capire parlo di eserci per gli obliqui fatti ai cavi o con i pesetti laterali.......quelli non servono...........lo squat non ha nulla a che vedere.........quello bisogna farlo di sicuro non ti allarga i fianchi

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Originally posted by pt
                    daccrodisimo su quello che dici riguardo agli esercizi per gli obliqui che inspessiscono (tanto per capirci il noto side-bend che io odio!)...ma per quanto riguarda le torsioni con bastone...io pensavo fossero dannose per le vertebre della zona lombare?
                    tu che mi dici?

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

allora ripeto:niente side bend?

Commenta

• azimut
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2002
                        • 237
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

secondo me sia side bend che torsioni col bastone non sono dannosi o controproducenti se pianificati per brevi periodi di tempo e a scopi mirati, bisognerebbe vedere come sono inseriti nel programma!
                        Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Originally posted by azimut
                          secondo me sia side bend che torsioni col bastone non sono dannosi o controproducenti se pianificati per brevi periodi di tempo e a scopi mirati, bisognerebbe vedere come sono inseriti nel programma!
                          si ma cosa li fai a fare I SIDE-BEND?
                          per ingrossare gli obliqui e basta!??
                          mi sembra assurdo porre la stessa attenzione con UN SOLO esercizio a un gruppo muscolare complesso ed esteso come il dorso e dare la stessa medesima attenzione a un muscoletto come l' addominale obliquo!
                          Questo è il paradosso delle clasiche schede bii!
                          dammi uan giustificazine sensata...se è un fatto di estetica non regeg perchè i side bend fanno venire gli obliqui più grossi e basta...se è un fatto di "allenare gli obliqui perchè siano più forti
                          e aiutino negli squat etcc... allora comincia afare shcede dapompatore e allena anche: erettori spinali, lombari,ileo-psoas e chi più ne ha più ne meta....o alleni solo i gruppi muscolari grossi o alleni TUTTO!
                          NON C'è CRITERIO DI SELEZIONE.

Commenta

• azimut
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2002
                            • 237
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Dipende dalle esigenze del sigolo, non certo da un fattore di estetica, non vedo perchè uno non possa avere bisogno di rinforzare gli obliqui che oltretutto se andiamo a vedere contribuiscono al contenimento della ptosi addominale (pancia gonfia) e poi ripeto per brevi periodi di tempo e con scopi ben precisi non fatti sempre.

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Originally posted by azimut
                              Dipende dalle esigenze del sigolo, non certo da un fattore di estetica, non vedo perchè uno non possa avere bisogno di rinforzare gli obliqui che oltretutto se andiamo a vedere contribuiscono al contenimento della ptosi addominale (pancia gonfia) e poi ripeto per brevi periodi di tempo e con scopi ben precisi non fatti sempre.
                              scopi ben precisi quali?
                              è già la seconda volta che lo scrivi ma non lo spieghi.

Commenta

• azimut
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2002
                                • 237
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

come non l'ho scritto?

non vedo perchè uno non possa avere bisogno di rinforzare gli obliqui che oltretutto se andiamo a vedere contribuiscono al contenimento della ptosi addominale (pancia gonfia)
                                questo mi sembra uno scopo, certo che poi solo i side bend non sono la soluzione!

Commenta

Working...
                                X