Ciao bw,
chiedo il vs aiuto per una scheda per me per nulla easy da fare.
Obiettivo allenamento principale è forza esplosiva per la parte superiore del corpo e resistenza a lunghe fatiche (resistenza) per gambe-addome-dorso.
Bene, premetto che sono una donna, “alta” 159, peso 67kg - bf 32% - con obiettivo di far scendere la %bf mantenendo il peso sui 65 e il mio sport principale è la barca a vela (laser).
Settimana allenamento 3 wo in palestra, 2 in piscina 2 in barca (mio principale sport).
Questo anno, a differenza dei due scorsi, dove avevo prediletto la forza massimale, voglio puntare sulla resistenza. Parlando con gente che è stata ad alti livelli questa ha effettuato una preparazione principale su bici (MTB) rema ergometro e piscina. Per me è difficile la bici (visto gli orari lavorativi) e il rema ergometro sto vedendo in palestra se aggiustano quello che hanno….
Avrò delle gare il 1 novembre (per 3 giorni), ma diciamo che la vera stagione per me riprende a febbraio visto che vengo da uno stop di circa 7 mesi di barca. Ho ripreso gli allenamenti in palesta a metà luglio e già mi sento meglio, ma vorrei lavorare in modo specifico sulla resistenza…..
Per quanto riguarda palestra avevo pensato a questo
PETTO&BICIPITI:
1 ex distensioni panca piana con bil. 4x 15
spinte panca inclinata manubri 4x 10
2 ex croci inclinate con manubri 3x 8+8+8
3 ex curl in piedi con manubri 3x 8
curl cavo con sbarra 3x 8
curl con manubri a martello 3x 8
GAMBE&SPALLE
1 ex SquAt 3x 12 12 12
pressa a 45° 3x 15 15 15
leg extension 3x 20 20 20
2 ex Affondi 3x 10+10
leg curl seduta 3x 15
calf in piedi 3x 20
3 ex Lento manubri 3x 10
Alzate laterali 3x 12
Alzate frontali 3x 15
DORSO&TRICIPITI
1 ex pulley basso 3x 15
Lat 3x 10
lat machine avanti 3x 10
2 ex french press oriz 3x 12
pull down 3x 10
3 ex Hyperestension 3x max
che ne pensate?
chiedo il vs aiuto per una scheda per me per nulla easy da fare.
Obiettivo allenamento principale è forza esplosiva per la parte superiore del corpo e resistenza a lunghe fatiche (resistenza) per gambe-addome-dorso.
Bene, premetto che sono una donna, “alta” 159, peso 67kg - bf 32% - con obiettivo di far scendere la %bf mantenendo il peso sui 65 e il mio sport principale è la barca a vela (laser).
Settimana allenamento 3 wo in palestra, 2 in piscina 2 in barca (mio principale sport).
Questo anno, a differenza dei due scorsi, dove avevo prediletto la forza massimale, voglio puntare sulla resistenza. Parlando con gente che è stata ad alti livelli questa ha effettuato una preparazione principale su bici (MTB) rema ergometro e piscina. Per me è difficile la bici (visto gli orari lavorativi) e il rema ergometro sto vedendo in palestra se aggiustano quello che hanno….
Avrò delle gare il 1 novembre (per 3 giorni), ma diciamo che la vera stagione per me riprende a febbraio visto che vengo da uno stop di circa 7 mesi di barca. Ho ripreso gli allenamenti in palesta a metà luglio e già mi sento meglio, ma vorrei lavorare in modo specifico sulla resistenza…..
Per quanto riguarda palestra avevo pensato a questo
PETTO&BICIPITI:
1 ex distensioni panca piana con bil. 4x 15
spinte panca inclinata manubri 4x 10
2 ex croci inclinate con manubri 3x 8+8+8
3 ex curl in piedi con manubri 3x 8
curl cavo con sbarra 3x 8
curl con manubri a martello 3x 8
GAMBE&SPALLE
1 ex SquAt 3x 12 12 12
pressa a 45° 3x 15 15 15
leg extension 3x 20 20 20