Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiedo aiuto per correzione scheda con cifosi,lordosi,scapole alate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da andrea18 Visualizza Messaggio
    ok grazie,ma allora perchè nel thread in nota"ipercifosi,scoliosi,iperlordosi inside" vengono consigliate schede tipo quelle postate da me e non schede improntate sulla forza?
    Che centra? quelle schede sono in generale.. per chi fa già palestra da un pò, tu invece che sei alla partenza hai bisogno di seguire full body/multifrequenza visto che appunto devi ancora far salire i carichi e padroneggiare i movimenti degli esercizi.. richiamarli ogni 2/4 giorni ti aiuterà

    Commenta


      #17
      Nn so guarda , so solo che se fai una scheda con un elevato numero di esercizi e contestualemte devi pure concentrarti su esercizi posturali , la cosa diventa eterna e improduttiva.
      Secondo me ottieni di piu' facendo un lavoro semplice (che nn vuol dire facile) di forza e poi dedicare un tot ai tui esercizi specifici.
      Poi sei libero di scegliere , anzi , sicuramente ti conviene tentare entrambe le strade e realizzare da solo quella che piu' ti si confa' !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        Nn so guarda , so solo che se fai una scheda con un elevato numero di esercizi e contestualemte devi pure concentrarti su esercizi posturali , la cosa diventa eterna e improduttiva.
        Secondo me ottieni di piu' facendo un lavoro semplice (che nn vuol dire facile) di forza e poi dedicare un tot ai tui esercizi specifici.
        Poi sei libero di scegliere , anzi , sicuramente ti conviene tentare entrambe le strade e realizzare da solo quella che piu' ti si confa' !
        ok grazie allora se iniziassi con schede di forza, per aumentare i carichi,e le tenessi per circa 4 mesi, sempre variando gli esercizi serie e ripetizioni ,e poi iniziassi a fare le schede postate da me per migliorare la postura andrebbe bene?

        Commenta


          #19
          Comincia subito con una scheda da forza + esercizi posturali.
          Non tenere MAI NESSUNA scheda per + di 4/6 settimane.
          Cambia esercizi, serie e ripetizioni ma rimanendo sempre in un ambito di forza.
          Fra qualche mese , prova a cambiare tipologia di lavoro , magari passi ad una 3 split + voluminosa e meno intensa , dove trovano posto abitualmente (data la diversa e piu' dettagliata natura) esercizi specifici per la schiena.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Comincia subito con una scheda da forza + esercizi posturali.
            Non tenere MAI NESSUNA scheda per + di 4/6 settimane.
            Cambia esercizi, serie e ripetizioni ma rimanendo sempre in un ambito di forza.
            Fra qualche mese , prova a cambiare tipologia di lavoro , magari passi ad una 3 split + voluminosa e meno intensa , dove trovano posto abitualmente (data la diversa e piu' dettagliata natura) esercizi specifici per la schiena.
            ok grazie mille

            Commenta


              #21
              Quoto Senpai,se sei proprio agli inizi ti consiglio un ciclo di forza ; ovviamente l'inserimento di alcuni ex per il deltoide posteriore,trapezio e addome è d'obbligo. Quello che dovresti fare però è chiedere al tuo ortopedico/fisiatra se puoi eseguire o meno lo squat(e questo solo lui lo può sapere,in quanto ti ha visitato ed ha in mano le tue lastre),perchè in base a ciò dovremo modificare l'eventuale ciclo di forza.


              Tessera N° 7

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                Quoto Senpai,se sei proprio agli inizi ti consiglio un ciclo di forza ; ovviamente l'inserimento di alcuni ex per il deltoide posteriore,trapezio e addome è d'obbligo. Quello che dovresti fare però è chiedere al tuo ortopedico/fisiatra se puoi eseguire o meno lo squat(e questo solo lui lo può sapere,in quanto ti ha visitato ed ha in mano le tue lastre),perchè in base a ciò dovremo modificare l'eventuale ciclo di forza.
                ok grazie mille aspettavo proprio un tuo consiglio. ho guardato le schede in multifrequenza per ciclo di forza A B postate da leviatano nei thread in nota e mi piaceva questa:
                A
                Squat 3x8
                Leg extension 2x12
                Panca piana 3x8
                Croci manubri 2x12
                Rematore bilanciere 3x8
                Alzate laterali 90° 2x12
                Curl bilanciere 3x10
                abs.

                B
                Trazioni 3x8
                Pull-down lat machine 2x12
                Lento avanti 3x8
                Alzate laterali 2x12
                Dip 3x8
                French press 2x12
                Leg curl 3x10
                abs.

                poi ho guardato gli esercizi che facevi tu nella tua scheda per il deltoide posteriore e trapezi e ho trovato questi:

                Pulley Alto 10-8-6
                Alzate posteriori su panca 30° 12-10-8
                Scrollate 3x10
                però non so come distribuirli nella scheda A-B mi potresti dare un consiglio?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da andrea18 Visualizza Messaggio
                  ok grazie mille aspettavo proprio un tuo consiglio. ho guardato le schede in multifrequenza per ciclo di forza A B postate da leviatano nei thread in nota e mi piaceva questa:
                  A
                  Squat 5x5
                  Leg press 3x8
                  Panca piana 5x5
                  Distensioni manubri 3x8
                  Rematore bilanciere 4x6
                  Pulley presa larga gomiti alti 3x12/15 *
                  Curl bilanciere 4x6
                  Sit-up 4x8 sovraccarico (okkio alla schiena)

                  B
                  Trazioni 5x5 (sovraccarico se riesci)
                  Pull-down lat machine 3x8
                  Lento avanti 4x6
                  Tirate al mento presa larga 3x8 *
                  Back flies su inclinata 3x12/15 *

                  Dip 4x6
                  French press 3x8
                  Pull-over 3x12


                  poi ho guardato gli esercizi che facevi tu nella tua scheda per il deltoide posteriore e trapezi e ho trovato questi:

                  Pulley Alto 10-8-6
                  Alzate posteriori su panca 30° 12-10-8
                  Scrollate 3x10
                  però non so come distribuirli nella scheda A-B mi potresti dare un consiglio?
                  In nero le correzioni , quelli con l'asterisco sono i correttivi ma che si innestano ad hoc nella scheda.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                    Comincia subito con una scheda da forza + esercizi posturali.
                    Non tenere MAI NESSUNA scheda per + di 4/6 settimane.
                    Cambia esercizi, serie e ripetizioni ma rimanendo sempre in un ambito di forza.
                    Fra qualche mese , prova a cambiare tipologia di lavoro , magari passi ad una 3 split + voluminosa e meno intensa , dove trovano posto abitualmente (data la diversa e piu' dettagliata natura) esercizi specifici per la schiena.
                    http://www.accademiaitalianaforza.it/adattati-o-dis-adattati-la-beffa-della-variazione-dello-stimolo/


                    Esercizi di tirata 3:1 esercizi di spinta. Io farei così. Leggi il 3d in nota sullo stretching, è molto utile. Non è da fare nè quando si vuole nè male, spesso viene sottovalutato.
                    http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
                    http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
                    http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                      In nero le correzioni , quelli con l'asterisco sono i correttivi ma che si innestano ad hoc nella scheda.
                      grazie mille quindi ricapitolando posso fare cosi?
                      2 settimane di "ricondizionamento"
                      Circuito YTWL
                      Stretching insistendo sul petto
                      Cardio


                      poi inizio la scheda da te corretta sempre variando il tutto per non andare in stallo e alla fine di ogni WO ci aggiungo stretcing e circuito YTWL

                      un ultima cosa il fisio mi ha detto che lo squat non posso farlo come faccio? alla smith non mi piace farlo perchè il movimento è forzato

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza Messaggio
                        http://www.accademiaitalianaforza.it/adattati-o-dis-adattati-la-beffa-della-variazione-dello-stimolo/


                        Esercizi di tirata 3:1 esercizi di spinta. Io farei così. Leggi il 3d in nota sullo stretching, è molto utile. Non è da fare nè quando si vuole nè male, spesso viene sottovalutato.
                        Non ho capito il quote !
                        Forse perche' ho detto di nn tenenre una scheda x piu' di 4/6 settimane ?
                        4/6 settimane ti sembrano un periodo breve ?
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                          Non ho capito il quote !
                          Forse perche' ho detto di nn tenenre una scheda x piu' di 4/6 settimane ?
                          4/6 settimane ti sembrano un periodo breve ?
                          non ti ho quotato e non sono esperto di allenamento ma secondo me 4/6 settimane vanno bene come viene detto nei thread in nota però non bisogna superare mai le 8 settimane. senpai come ti senbra l'ultima idea che ho postato per iniziare e per lo squat cosa mi rispondi?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da andrea18 Visualizza Messaggio
                            non ti ho quotato e non sono esperto di allenamento ma secondo me 4/6 settimane vanno bene come viene detto nei thread in nota però non bisogna superare mai le 8 settimane. senpai come ti senbra l'ultima idea che ho postato per iniziare e per lo squat cosa mi rispondi?
                            Mi riferivo al quote di Fabio , nn al tuo.

                            Allora :
                            io nn mi oppongo certo all'opinione di un medico , tantomeno del TUO , quindi se farlo o nn farlo devi deciderlo tu in accordo con chi ti segue.
                            Fai bene ad evitare in ogni caso di farlo alla smith.
                            Ed infine , come gia' detto , io partirei subito con una scheda allenante , previo periodo di ricondizionamento.
                            Il circuito , da quello che ho capito , serve a "tonificare" la cuffia ....che dire ?!...puo' servire , ma se te lo fai a casa evitando di perdere 20 minuti in pale secondo me e' meglio.
                            Due o tre volte a settimana nei ritagli di tempo e ti togli il pensiero.
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                              Mi riferivo al quote di Fabio , nn al tuo.

                              Allora :
                              io nn mi oppongo certo all'opinione di un medico , tantomeno del TUO , quindi se farlo o nn farlo devi deciderlo tu in accordo con chi ti segue.
                              Fai bene ad evitare in ogni caso di farlo alla smith.
                              Ed infine , come gia' detto , io partirei subito con una scheda allenante , previo periodo di ricondizionamento.
                              Il circuito , da quello che ho capito , serve a "tonificare" la cuffia ....che dire ?!...puo' servire , ma se te lo fai a casa evitando di perdere 20 minuti in pale secondo me e' meglio.
                              Due o tre volte a settimana nei ritagli di tempo e ti togli il pensiero.
                              ok grazie mille per la risposta quindi se la scheda A la correggessi con :
                              leg press 5x5
                              Leg extension 3x8

                              andreabbe bene? poi levo il circuito YTWL e lascio lo stretcing normale aggiungo magari alla fine extrarotazioni ad L con pesi da 1kg per una 15 di ripetizioni?

                              Commenta


                                #30
                                Chiedi se puoi fare l'hack squat alla macchina.
                                Se si sostituisci lo squat normale con l'hack lasciando set x rep invariato.
                                diversamente fai :
                                Leg press 3x8
                                Stacco rumeno/gt 3x8 (se puoi farlo ovviamente)
                                Originariamente Scritto da menez
                                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                                Valadas Occitanas


                                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                                OSS!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎