Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il segreto per un fisico perfetto!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il segreto per un fisico perfetto!

    Workout-->Doms-->Proteine-->Riposo-|
    ^-------------------------------------
    Dimentico qualcosa?

    P.S.: Il resto sono solo modi per massimizzare la resa dell'allenamento, del riposo o per dimagrire. Come anche lo stretching e il warm up.

    #2
    Nah Work out-->Alimentazione-->Riposo-->Integrazione
    I DOMS non voglion dire niente...
    Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da michael lg Visualizza Messaggio
      Nah Work out-->Alimentazione-->Riposo-->Integrazione
      I DOMS non voglion dire niente...
      Per esperienza diretta, posso dire che senza DOMS non si cresce. Ma, leggendo commenti come i tuoi e come i miei sul web posso dire che è una cosa soggettiva. Quindi per me ho ragione io, per te hai ragione tu xD
      L'integrazione non è obbligatoria, più comoda sì ma non obbligatoria..

      Commenta


        #4
        Ciao Xalex, personalmente non considererei il warm up come accessorio, se con warmup intendiamo riscaldamento articolare-muscolare-serie di avvicinamento. Per il resto c'è la famosa triade allenamento-riposo-alimentazione (è anche abbastanza scontata se ci pensi, se non mangi che pretendi di crescere? se non ti alleni dove sta lo stimolo?...)

        Il problema è se ti dicessi, spiegami "allenamento", spiegami "alimentazione" (sul riposo si è un pò più concordi da quel che ho capito), ecco...su questi termini si potrebbe discutere a lungo.
        Last edited by Strange Days; 31-05-2012, 00:15:12. Motivo: errore di scrittura
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da xalexsky Visualizza Messaggio
          Per esperienza diretta, posso dire che senza DOMS non si cresce.
          Chiedi a Manx se non cresce piu solo perchè non ha piu doms da anni...
          Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

          Commenta


            #6
            Quello che ho scritto è il nocciolo, le cose di base! Il resto è accessorio! Il warm up siamo d'accordo che è importante per evitare infortuni più o meno gravi ma non è fondamentale (io ho fatto 4 mesi senza sapere cos'era eppure sono cresciuto, con soli 1-2 infortuni dovuti ad altro..) comprendi?
            Micheal, come ho detto è soggettivo, quella frase è diretta a me e quelli come me

            Commenta


              #7
              Ciao Xalex, comprendo benissimo. Pur tuttavia non mi sento di considerarlo accessorio, non so i tuoi carichi, però se mettiamo hai 180 di squat carico allenante, non lo vedo proprio un toccasana buttarsi sotto il bilanciere appena arrivato in palestra con il borsone ancora a tracolla. Che poi non ti sia successo nulla meglio, anzi, t'invidio.
              sigpic

              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

              Commenta


                #8
                piu che altro un allenamento con i doms ti da molta piu soddisfazione..(o almeno nel mio caso)

                c è chi come me, inconsciamente non si allena solo x crescere, ma anche per avere i doms il giorno dopo, i quali a loro volta si tramutano in crescita,

                ovviamente questo non rispecchia in pieno la realta, ma ditemi voi che soddisfazione c è a non svegliarsi la mattina seguente senza nessun doloretto..

                Commenta


                  #9
                  Come fai a dire che se non hai doms non cresci?tu individui i miglioramenti da un work out a 2 giorni dopo? e se li hai avuti ti vedi il petto piu gonfio perenne;invece se non li hai avuti lo vedi uguale a prima?bah...
                  Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

                  Commenta


                    #10
                    @Strange Days Io dico di base, poi per carichi "straordinari"(quindi non da tutti)il warm up è necessario se non d'obbligo! Io ancora ai 180 non ci sono arrivato, appena ci arriverò ti saprò dire xD
                    @simo 91 Mi capita delle volte che se non sento i DOMS o entro in una piccola depressione o il più delle volte sono frustrato, ma e dico MA! Questo mi sprona a modificare il mio allenamento, nuove schede nuovi esercizi nuove soluzioni più semplici ed efficaci. Come dice il detto: Sbagliando si impara (e si cresce e si migliora dico io)
                    @micheal lg Io se non ho i DOMS questa settimana carico 20 settimana prox carico 20. Se ho i DOMS? Questa settimana carico 20? Settimana prox carico 27 più o meno ecco perchè siamo convinti di quello che diciamo!

                    Commenta


                      #11
                      è vero che con l'aumento di forza dovrebbe essere direttamente proporzionale all aumento di massa..ma non è detto che quella volta che hai avuto doms sei aumentato e l'altra no...parlo di millesimi di cm di muscolo...non si può saperlo precisamente cmq non dico che sbagli solo che non possiam esserne convinti...ma ci son persone che da anni non sentono doms e vedono lo stesso dei miglioramenti di massa....poi ognuno è diverso..
                      Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da michael lg Visualizza Messaggio
                        Come fai a dire che se non hai doms non cresci?tu individui i miglioramenti da un work out a 2 giorni dopo? e se li hai avuti ti vedi il petto piu gonfio perenne;invece se non li hai avuti lo vedi uguale a prima?bah...
                        non ho detto questo..con o senza doms si cresce lo stesso con alimentazione e allenamento corretti,

                        quello che intendo è che comunque i doms almeno nel mio caso, mi danno quella soddisfazione giusta per poter ritenermi soddisfatto dell allenamento..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da michael lg Visualizza Messaggio
                          Chiedi a Manx se non cresce piu solo perchè non ha piu doms da anni...
                          Infatti è sempre secco Scherzo Manx.

                          Comunque allenati bene, mangia bene , integra bene senza farti troppi problemi, e vedrai che tra qualche anno avrai un bel fisico .
                          ps : non credo ci sia nessuna correlazione scientifica riguardo i doms e la crescita muscolare, esempio io li ho e non li ho, dipende, ma cresco bene lo stesso

                          Commenta


                            #14
                            Ragazzi, faccio una domanda nella domanda... Sto facendo una alimentazione non iperproteica, cioè pasta a pranzo, carne a cena e nei giorni di WO 45g di pro dopo allenamento. Dovrei abbuffarmi di pro o va bene così? Cioè ho i DOMS seguo questa alimentazione e non mi sto trovando malaccio, pensate che aumentando la dose crescerei di più?

                            Commenta


                              #15
                              Simo era per xal il post...comunque son d'accordo con clabs.....e se lo dice lui che è cosi possiam fidarci....
                              cmq xalex se mangi 13249328923 g di pro non serve a niente...il giusto basta....1,5g max 2 g per kg e sei piu che apposto..
                              Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎