Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su come rendere al massimo i PETTORALI e scheda allenamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su come rendere al massimo i PETTORALI e scheda allenamento.

    Ciao a tutti....ho iniziato a fare palestra circa un mese fa ed ho completato l'altro ieri la prima scheda fatta dal mio allenatore...secondo voi va bene questa sequenza per quanto riguardano i pettorali ?
    Panca piana 4x10
    Croci con i manubri da 10kg 4x10
    pectoral machine 3x10 oppure le parallele...
    cosa mi consigliereste?

    ah dimenticavo vorrei sapere quali sono gli esercizi migliore per sviluppare i tricipiti...
    oltre alla french press 3x10 ?

    #2
    Ciao e benvenuto! Intanto dovresti postare l'intera scheda per avere un quadro completo. Comunque ti consiglierei di variare un pò le serie e le ripetizioni. Imho vedrei meglio un

    Panca piana 4x6 (oppure 5x5)
    Distensioni panca inclinata 3x8
    Dip parallele 3x8
    Pectoral 4x10-12

    Così da sfinire completamente il muscolo reclutando tutte le tipologie di fibre

    ---------- Post added at 22:00:08 ---------- Previous post was at 21:51:11 ----------

    Per quanto riguarda i tricipiti, sappi che si sviluppano anche facendo panca-dip-distensioni. Detto ciò, non esistono esercizi migliori, dipende da come li esegui e da come li "senti". Secondo me la Panca piana presa stretta e la French Press sono gli esercizi migliori
    sigpic

    "Partire alla grande, crescere sempre, guardarsi in dietro mai!"
    (by Arnold Swarznegger)

    My Diary

    Commenta


      #3
      Si per quanto riguarda i tricipiti sono d'accordo cn te ma per i pettorali quelle che hai proposto tu sono per la forza...io vorrei sviluppare la massa muscolare...quindi più ripetizioni faccio meglio è al fine di svilupparlo al massimo...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ciroo Visualizza Messaggio
        Si per quanto riguarda i tricipiti sono d'accordo cn te ma per i pettorali quelle che hai proposto tu sono per la forza...io vorrei sviluppare la massa muscolare...quindi più ripetizioni faccio meglio è al fine di svilupparlo al massimo...
        se certo .M apoi prima chiedi aiuto e poi non ti va bene ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ciroo Visualizza Messaggio
          Si per quanto riguarda i tricipiti sono d'accordo cn te ma per i pettorali quelle che hai proposto tu sono per la forza...io vorrei sviluppare la massa muscolare...quindi più ripetizioni faccio meglio è al fine di svilupparlo al massimo...
          Guarda che la scheda fatta da wolf è ottima anche per la massa, io la sto usando per ora, però faccio prima dip e poi dist. su inclinata.

          Commenta


            #6
            non c'è un esercizio migliore di un altro per i pettorali ! Esiste quello che su di te funziona meglio !

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ciroo Visualizza Messaggio
              Si per quanto riguarda i tricipiti sono d'accordo cn te ma per i pettorali quelle che hai proposto tu sono per la forza...io vorrei sviluppare la massa muscolare...quindi più ripetizioni faccio meglio è al fine di svilupparlo al massimo...
              hai le idee poco chiare..soprattutto circa la frase in neretto...e probabilmente anche una visione sbagliata sulla "massa" e la "definizione"...che rimandano in primis a strategie alimentari diverse...e non allenanti.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Probabilmente avrai ragione Manx....scusate tutti non volevo mettere in dubbio i vostri consigli...ho sentito questa frase un pò dagli amici magari anche inesperti...cmq va bene seguirò i vostri consigli... li alleno 1 volta a settimana o 2 ? cosa mi consigliate?
                ah dimenticavo quindi le croci non le faccio ?
                Last edited by Ciroo; 19-05-2012, 10:01:04.

                Commenta


                  #9
                  io le croci le farei .. per me sono fondamentali .. le metterei al posto della pectoral ...Il fatto 1 o 2 volte penso di poterti dire che per ora mi terrei su un solo allenamento a settimana per il petto ( ovviamente parlando di monofrequenza ) ... Hai iniziato da un solo mese e hai tutto il tempo per crescere quindi non preoccuparti se il tuo petto non è quello di arnold .. tempo al tempo ...
                  NO PAIN NO GAIN

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggio
                    io le croci le farei .. per me sono fondamentali .. le metterei al posto della pectoral ...Il fatto 1 o 2 volte penso di poterti dire che per ora mi terrei su un solo allenamento a settimana per il petto ( ovviamente parlando di monofrequenza ) ... Hai iniziato da un solo mese e hai tutto il tempo per crescere quindi non preoccuparti se il tuo petto non è quello di arnold .. tempo al tempo ...
                    Quoto perfettamente....grazie veramente del consiglio...allora provo con 1 volta a settimana sperando che i miglioramenti si iniziano a vedere...facendo questo tipo di allenamento per i pettorali 3 giorni della settimana non credo che possa dare ottimi risultati...sbaglio o no?

                    Commenta


                      #11
                      In quel modo il petto allenalo una volta alla settimana !
                      NO PAIN NO GAIN

                      Commenta


                        #12
                        se ti alleni da un mese andrei sicuramente su una multifrequenza.. per far alzare i carichi e migliorare la tecnica.. dopo un mese di esperienza in palestra con una monofrequenza nn andrai mica lontano..
                        farei almeno i primi 6 mesi di palestra in multifrequenza

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
                          se ti alleni da un mese andrei sicuramente su una multifrequenza.. per far alzare i carichi e migliorare la tecnica.. dopo un mese di esperienza in palestra con una monofrequenza nn andrai mica lontano..
                          farei almeno i primi 6 mesi di palestra in multifrequenza
                          scusa che vuol dire di preciso ? vuol dire che mi dovrò allenare tutti i muscoli ogni giorno di palestra nell'arco di 6 mesi?

                          Commenta


                            #14
                            no quella e la full body, vuol dire che invece di allenare un muscolo una volta a settimana lo alleni 2 volte ma con meno volume, l'allenamento in multifrequenza e diviso in 2 parti.. A e B, 3 muscoli a seduta, per esempio se ti alleni 3 volte alla settimana fai A-B-A B-A-B , se ti alleni 4 volte fai A-B-A-B
                            se ti alleni da poco più di un mese la monofrequenza e troppo prematura..
                            considerando che devi ancora far salire i carichi, padroneggiare i movimenti e le esecuzioni corrette richiamarli 2 volte ogni 2/4 giorni rappresenta la soluzione ideale
                            ma avrai benefici anche in massa.. visto che 7 giorni di riposo per ogni area muscolare mi sembra eccessivo allo stato attuale
                            ti consiglio qualche scheda nei 3d in nota..
                            imho

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
                              no quella e la full body, vuol dire che invece di allenare un muscolo una volta a settimana lo alleni 2 volte ma con meno volume, l'allenamento in multifrequenza e diviso in 2 parti.. A e B, 3 muscoli a seduta, per esempio se ti alleni 3 volte alla settimana fai A-B-A B-A-B , se ti alleni 4 volte fai A-B-A-B
                              se ti alleni da poco più di un mese la monofrequenza e troppo prematura..
                              considerando che devi ancora far salire i carichi, padroneggiare i movimenti e le esecuzioni corrette richiamarli 2 volte ogni 2/4 giorni rappresenta la soluzione ideale
                              ma avrai benefici anche in massa.. visto che 7 giorni di riposo per ogni area muscolare mi sembra eccessivo allo stato attuale
                              ti consiglio qualche scheda nei 3d in nota..
                              imho
                              Grazie mille sei stato/a di grande aiuto =) scusa potresti mandarmi il link dell'elenco delle schede nei 3d ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎