Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema ginoide come poter migliorare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema ginoide come poter migliorare

    So che la genetica non si può migliorare ma comunque un aggiustatina spero di potercela dare. Sono ginoide e per di più ho i fianchi larghi e fatico molto a crescere in petto.
    Ho già letto vari thread e mi sono imposto già da parecchi anni una dieta ferrea da 2100 cal (un po di più nei mesi mesi di forza-massa) che funziona, sono migliorato molto ma vorrei fare ancora qualcosa in più.
    Non faccio cardio e forse potrei iniziare, devo perdere più possibile massa grassa nella zona cosce e fianchi (premetto che ho i fianchi larghi ma la vita stretta). So che il dimagrimento localizzato è impossibile ma lo scopo che mi sono proposto è un buon V-shape e per averlo oltre a aumentare il dorso e spalle con le buone amiche trazioni (riesco a farne una valanga ) devo modellare un po anche la zona fianchi-cosce.
    Potreste darmi qualche consiglio valido, magari mettendomi dei link di qualche discussione che propone degli esercizi mirati per ciòc he voglio ottenere?

    Faccio già twist e addominali di ogni genere, le cosce dovrei solo definirle, non potrei mai rinunciare agli squat e alla massa del quadricipite che ho lavorato per anni.

    #2
    Oltre ad prediligere l'allenamento concentrato su deltoidi e dorsali come gia hai detto tu, io ti sconsiglio di allenare gli addominali obliqui in quanto daranno l'impressione di avere i fianchi ancora piu larghi, quindi concentrati sui classici cruch e reverse crunch, inotre a mio parere ti conviene continuare con la massa ( a pato che tu abbia gia una base apprezzabile nn troppo grassa), una volta finito il ciclo parti con una dieta ipocalarica e cardio cosi asciughi.
    Ps:ti conviene inserire sempre un po di cardio ad ogni allenamento

    Commenta


      #3
      Si come base sono su 10% massa grassa che diventa 11% in inverno intorno a natale capodanno, e purtroppo tutto il grasso che ho è concentrato in fianchi e cosce, per il resto sono asciuttissimo.
      Il cardio è da molto che mi riprometto di cominciarlo. La cyclette è da evitare? ingrossa ancora di più le gambe? meglio tapis roulant con poca o molta pendenza per il mio caso?

      Commenta


        #4
        Tranquillo procedi con quello che ti piace di piu...non sarà certo un po di cyclette o tapis roulant a farti ingrossare le gambe, io nemmeno con chili e chili sulle spalle in squat le ingrosso =( ...semmai ti aiutano a bruciare calorie e nel complesso ad asciugare tutto, inoltre come gia detto prima il cardio va sempre inserito nell'allenamento sia per bruciare che per riscaldamento

        Commenta


          #5
          Consigli scheda di forza per la mia genetica (fibra rossa)

          Ho una genetica piuttosto sfavorevole, sono ginoide e per di più ho una maggioranza di fibra rossa e poche bianche, quindi molta resistenza e molta poca forza. Ho trovato molte discussioni a riguardo ma solo di descrizione sulle fibre e le unità del muscolo, niente su come fare una scheda adeguata però.
          Mi dareste qualche consiglio su come strutturare una scheda per potenziare le fibre bianche (se possibile) o comunque colmare il divario che ho tra forza e resistenza? Che serie mi conviene fare? ci sono degli esercizi in particolare che servono a potenziare le fibre bianche?
          Mi alleno 4 volte la settimana: petto (lunedi), spalle-bicipiti (martedi), gambe (giovedi), dorso-tricipiti (venerdi)
          Sono soprattutto carente nelle braccia, e all'inizio lo ero anche in petto ma negli ultimi 3 anni sono riuscito a riequilibrare.
          Seguo una dieta low carb non rigidissima, 2100 cal. massa grassa a 10%
          Se servono altre informazioni chiedete pure

          Commenta


            #6
            ciao..non sono espertissimo..in ogni caso mancano i dati, conviene metterli sempre in ogni caso..al massimo saranno in piu...2100 kal possono essere poce o tante ( difficile ) io comunque ti consiglierei di darti delle priorità..se vuoi aumentare la forza con una ipocalorica la vedo difficile..ma dipende anche dai tuoi carichi...in sostanza valuta se vista la stagione estiva preferisci mantenere la tua bf o ti interessa migliorare i carichi..vedo dura procedere parallelamente...so che molto probabilmente non ti soddisferà come risposta, ma piuttosto che dire castronerie mi frmo qui..spero che ti risponda qualcuno esperto !
            Last edited by giogros; 18-05-2012, 23:29:36.
            DIARIO :


            http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AirPaul Visualizza Messaggio
              Ho una genetica piuttosto sfavorevole, sono ginoide e per di più ho una maggioranza di fibra rossa e poche bianche, quindi molta resistenza e molta poca forza. Ho trovato molte discussioni a riguardo ma solo di descrizione sulle fibre e le unità del muscolo, niente su come fare una scheda adeguata però.
              Mi dareste qualche consiglio su come strutturare una scheda per potenziare le fibre bianche (se possibile) o comunque colmare il divario che ho tra forza e resistenza? Che serie mi conviene fare? ci sono degli esercizi in particolare che servono a potenziare le fibre bianche?
              Mi alleno 4 volte la settimana: petto (lunedi), spalle-bicipiti (martedi), gambe (giovedi), dorso-tricipiti (venerdi)
              Sono soprattutto carente nelle braccia, e all'inizio lo ero anche in petto ma negli ultimi 3 anni sono riuscito a riequilibrare.
              Seguo una dieta low carb non rigidissima, 2100 cal. massa grassa a 10%
              Se servono altre informazioni chiedete pure
              da cosa lo deduci?
              cmq fare le spalle il giorno dopo il petto non è il massimo.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                da cosa lo deduci?
                cmq fare le spalle il giorno dopo il petto non è il massimo.
                Ero entrato per scrivere la stessa identica cosa

                Vabbhè, aggiungo dicendo allora che la poca forza probabilmente deriva da un non corretto reclutamento dei tuoi muscoli...da quanto ti alleni?
                "Повторение мать учения"

                sigpic
                -Diario-




                Commenta


                  #9
                  Ho inizato ad allenarmi a 16 anni ora ne ho 20 nel primo anno però era un "tanto per fare" senza seguire le logiche degli allenamenti, mi alleno seriamente da quasi 3 anni (saranno 3 a giugno).
                  Il problema delle spalle dopo il petto non sono ancora riuscito a risolverlo, anche facendo 4 allenamenti c'è sempre qualcosa che non coincide perfettamente ho cercato di limitare i danni al massimo.
                  Devo assolutamente fare qualcosa per le braccia perchè non riesco a aumentare con i carichi e di conseguenza a fare massa, sono fermo sulle stesse misure da 10 mesi nel curl, i tricipiti aumentano ma di quasi niente, e non penso di aver raggiunto il mio limite perchè tutti gli altri gruppi muscolari salgono

                  Commenta


                    #10
                    la domanda era un'altra

                    cmq su 4 allenamenti distanziare petto e spalle è un attimo...basta ragionare. C'è perfino un 3d in rilievo sullo splittaggio "ottimale".

                    p.s. "misure" o "kg"...?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Ho seguito uno dei 3d in rilievo per fare la scheda, forse sbaglio a lasciare il petto da solo. Le gambe sono costretto a farle in solitaria perchè faccio sia squat che stacco e pressa tutti con carichi elevati e a fine allenamento sono distrutto.
                      Di misure sono 1,75 x 69 kg
                      30 cm di braccio in tensione
                      16 cm polso (ho le ossa piccole)
                      il girovita è variabile a seconda della stagione
                      Mi alleno con un piramidale che arriva a 35 kg di curl con bilanciere (massimale è 37,5) faccio 10-8-6-4-2 aumentando 5 kg ogni successiva ripetizione.
                      Per migliorare la forza nel petto sto seguendo il M.A.V di Ado Gruzza
                      Per il dorso faccio dei normali rematori alla vita 4x8 con 60 kg e al petto 4x8 50 kg
                      Per le gambe non mi lamento riesco a fare 210 di massimale in pressa (e penso la metà con squat non ho ancora provato, mi alleno con 6x6 80 kg)
                      Nel dorso e gambe ho buoni risultati, vorrei avere più forza nelle braccia (bicipiti in primis)
                      Se servono altre informazioni chiedi pure?

                      Commenta


                        #12

                        con la doman domanda "misure o kg?" mi riferivo alla frase in neretto! Sveglia non si capisce se parli di kg sul bil. oppure di cm sul muscolo..rileggi e lo capisci da te


                        Originariamente Scritto da AirPaul Visualizza Messaggio
                        Ho inizato ad allenarmi a 16 anni ora ne ho 20 nel primo anno però era un "tanto per fare" senza seguire le logiche degli allenamenti, mi alleno seriamente da quasi 3 anni (saranno 3 a giugno).
                        Il problema delle spalle dopo il petto non sono ancora riuscito a risolverlo, anche facendo 4 allenamenti c'è sempre qualcosa che non coincide perfettamente ho cercato di limitare i danni al massimo.
                        Devo assolutamente fare qualcosa per le braccia perchè non riesco a aumentare con i carichi e di conseguenza a fare massa, sono fermo sulle stesse misure da 10 mesi nel curl, i tricipiti aumentano ma di quasi niente, e non penso di aver raggiunto il mio limite perchè tutti gli altri gruppi muscolari salgono
                        I carichi delle macchine non sono significativi...sono tutte diverse...io ho provato 3-4 presse diverse e tra la prima e l'ultima c'erano oltre 200kg di differenza.
                        Se vuoi splittare fallo con logica:
                        petto-
                        dorso-bicipiti
                        spalle tricipiti
                        gambe-addome

                        è solo un esempio.

                        Posta l'intera tabella per cortesia...cosi' come hai scritto tu non si puo' fare nulla.non vedi come sono postate le tabelle dagli altri ragazzi? Sei qui da 2 anni...

                        Attendo ancora risposta alla mia prima domanda

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Chiedo umilmente perdono mi sono accorto adesso che la parola misure era ambigua, mi riferivo alle misure dei pesi sul bilanciere,
                          la mia scheda è così:
                          Lunedi-petto
                          mav fino a 62,5 kg
                          inclinata 4x8 35 kg
                          dip con peso da 20kg 4x15
                          croci 4x15 10kg
                          pectoral machine 4x12 40 kg

                          martedi-spalle, bicipiti
                          military 4x8 40 kg
                          lento avanti 4x8 42,5 kg
                          arnold press 3x10 15 kg
                          tirate al mento 3x10 35 kg
                          alzate 3x20 6 kg
                          curl con bilanciere 10-8-6-4-2 fino con 15,20,25,30,35 kg
                          super set curl con manubri 3x10 -scott 3x10 8kg
                          hammer 3x10 8kg
                          (1 esercizio per avambracci variabile con bilanciere vuoto o 3 kg per manubrio)

                          giovedì-gambe
                          squat 6x6 80 kg
                          pressa 45gradi 4x6 140 kg
                          stacco 4x6 80 kg
                          affondi con bilanciere(30kg) 3x20
                          standing gluteus 3x10 50 kg
                          leg curl 3x10 30 kg
                          polpacci in piedi 3x10 100 kg
                          polpacci seduto 3x10 35 kg

                          venerdì-dorso
                          trazioni 3x6 presa prona 3x6 presa commando con peso da 20 kg
                          rematore vita 4x8 60 kg
                          rematore petto 4x8 45 kg
                          lat machine 10-8-6-4-2-10 con 40,45,50,55,60,45 kg
                          skulcrasher 6x6 30kg
                          panca presa stretta 4x8 40kg
                          tricipiti ai cavi 3x10 35 kg
                          estensioni dietro la nuca 3x15 20kg


                          Ogni giorno dopo l'allenamento faccio alternati 3x30 crunch o laterali e prima dell'allenamento 20 min di cardio

                          Sono allenamenti abbastanza lunghi ma riesco a starci dietro, di recupero uso 120" nei fondamentali e 60" negli altri esercizi, se le ripetizioni sono superiori a 10 tengo 30" di recupero

                          Come scheda non mi pare delle peggiori cosa potrei cambiare? (è da 2 msi che la ho prevedo di cambiarla tutta entro 2 settimane)

                          Commenta


                            #14
                            certo che alla mia domanda proprio non vuoi rispondere eh

                            cmq volume di lavoro esagerato...soprattutto considerando che sei in low carb...e che vedo carichi ancora "miseri".
                            Per me non va bene...senza contare che...non è affatto una scheda di forza...

                            p.s. per "dip con peso"...intendi quelle alla macchina...vero? Se si'...falle libere...stesso discorso per le trazioni. Stacco da terra col dorso.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Usiamo un solo 3d. Cerchiamo di razionalizzare l'uso del Forum.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎