Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schede "definizione" - la frase piu' gettonata in questo periodo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
    Io l'ho notato dal fatto che con pesi pesanti e basse rep, sudo molto di più che con carichi leggeri e rep alte, ma magari è un segnale che non centra niente eh...
    no questo su di me non avviene...con alte rep sudo molto di più...
    anche perchè la serie dura maggiormente di una a basse rep
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta


      #17
      quindi la cosiddetta "scheda di definizione" ha un senso se e solo se aumentiamo il volume totale di carico, quindi abbassiamo il peso per consentirci di fare maggiore volume, ma i risultati poi saranno quelli di "svuotamento" muscolare, ergo mantenere un allenamento mirato all'incremento della forza sarà sicuramente più efficace?

      Commenta


        #18
        Beh dipende come le fai 6 rep, io faccio tutto molto lentamente, con contrazione di 2-3 sec e negativa in slow motion e ti assicuro che ci sto più tempo di tutti quei fighetti che fanno 15-20 rep veloci!
        Jizo, stiamo dicendo l'opposto, carichi medio alti e rep medio-basse!
        V-shape...Work in progress...
        Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggio
          quindi la cosiddetta "scheda di definizione" ha un senso se e solo se aumentiamo il volume totale di carico, quindi abbassiamo il peso per consentirci di fare maggiore volume, ma i risultati poi saranno quelli di "svuotamento" muscolare, ergo mantenere un allenamento mirato all'incremento della forza sarà sicuramente più efficace?
          ti sei espresso un po' male eh ma credo di aver capito. Cmq la chiave è...come ripetiamo da anni, fare meno volume e alzare l'intensità di lavoro e non solo usando tecniche intensive, bensi e soprattutto cercando di mantenere i carichi elevati senza sacrificarli troppo.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            ti sei espresso un po' male eh ma credo di aver capito. Cmq la chiave è...come ripetiamo da anni, fare meno volume e alzare l'intensità di lavoro e non solo usando tecniche intensive, bensi e soprattutto cercando di mantenere i carichi elevati senza sacrificarli troppo.
            si, era questo quello che intendevo...faccio ancora confusione con i termini, perdonatemi.
            In sostanza quindi, la cosiddetta "scheda di definizione" non ha più motivo di esistere o...?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggio
              si, era questo quello che intendevo...faccio ancora confusione con i termini, perdonatemi.
              In sostanza quindi, la cosiddetta "scheda di definizione" non ha più motivo di esistere o...?
              per come viene intesa comunemente, ovvero esercizi in 4x15 o simili...no...una VERA "scheda per defiizione" dovrebbe essere qualcosa che comprende allenamento con un volume medio-basso, intensità medio-elevata, attenzione al carico, dieta ipocalorica + (eventuale) cardio--->questo porterà alla massima resa complessiva, ovvero, definizione della muscolatura, minime perdite di forza e si spera anche minime, o cmq fisiologiche, perdite di massa magra.

              In sintesi, se in massa facevi, es.:

              panca piana 10 8 6 6 a 120"
              Dip 6 6 6 6 + sovracc. 90"
              Panca 45 con manubri o bilanciere 12 10 8 60"
              SSx3 - 90"
              a) croci su panca 12
              b) chest press macchina 10

              in cut la stessa scheda potrebbe diventare

              panca piana 8 6 6 4 a 120"
              Dip 6 6 6 + sovracc. a 60"
              Panca 45 bil. 8 8 8 60"
              SSX2 60"
              a) croci 10/12
              b) chest press macchina 6/8

              volume + basso intensità leggermente + alta

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                per come viene intesa comunemente, ovvero esercizi in 4x15 o simili...no...una VERA "scheda per defiizione" dovrebbe essere qualcosa che comprende allenamento con un volume medio-basso, intensità medio-elevata, attenzione al carico, dieta ipocalorica + (eventuale) cardio--->questo porterà alla massima resa complessiva, ovvero, definizione della muscolatura, minime perdite di forza e si spera anche minime, o cmq fisiologiche, perdite di massa magra.

                In sintesi, se in massa facevi, es.:

                panca piana 10 8 6 6 a 120"
                Dip 6 6 6 6 + sovracc. 90"
                Panca 45 con manubri o bilanciere 12 10 8 60"
                SSx3 - 90"
                a) croci su panca 12
                b) chest press macchina 10

                in cut la stessa scheda potrebbe diventare

                panca piana 8 6 6 4 a 120"
                Dip 6 6 6 + sovracc. a 60"
                Panca 45 bil. 8 8 8 60"
                SSX2 60"
                a) croci 10/12
                b) chest press macchina 6/8

                volume + basso intensità leggermente + alta
                manx, se ho capito bene tu suggeriresti, di abbassare le rep ridurre i recuperi tra i vari set e cercare magari qualche forzata o cedimento...
                dico bene?
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta


                  #23
                  si', semplificando è uno dei modi e anche uno dei parametri per alzare l'intensità di lavoro (non l'unico, ovviamente). Piu' che forzate pensavo cmq a cedimento qui e là, magari aggiungendo qualche stripping o RP.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #24
                    Sono parzialmente in disaccordo con voi. In ipocalorica, su di me che tendenzialmente (e per motivi personali e di lavoro) sono adrenalinico-cortisolemico, e' molto piu' "fastidioso" il cedimento o l'intensita' che un volume elevato. E di questo me ne accorgo soprattutto valutando la qualita' del sonno, che in low-carb e con allenamenti intensi (cedimento o tecniche oltre il cedimento), peggiora drasticamente. Alla fine penso che per soggetti come me, l'allenamenti migliore da abbinare ad un'ipocalorica decisa siano 2-3 serie a basse rep con pesi alti ma mantenendo un buffer consistente, poi un volume medio di lavoro ad alte rep sempre senza arrivare al limite, tranne che nell'allenamento successivo ad un eventuale ricarica.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                      Sono parzialmente in disaccordo con voi. In ipocalorica, su di me che tendenzialmente (e per motivi personali e di lavoro) sono adrenalinico-cortisolemico, e' molto piu' "fastidioso" il cedimento o l'intensita' che un volume elevato. E di questo me ne accorgo soprattutto valutando la qualita' del sonno, che in low-carb e con allenamenti intensi (cedimento o tecniche oltre il cedimento), peggiora drasticamente. Alla fine penso che per soggetti come me, l'allenamenti migliore da abbinare ad un'ipocalorica decisa siano 2-3 serie a basse rep con pesi alti ma mantenendo un buffer consistente, poi un volume medio di lavoro ad alte rep sempre senza arrivare al limite, tranne che nell'allenamento successivo ad un eventuale ricarica.
                      l'eccezione che conferma la regola.
                      penso che quanto scritto da manx sia una valida "linea guida" generale, senza scendere negli specifici casi, per i quali sarebbe necessaria un analisi più approfondita

                      Commenta


                        #26
                        Terrei a precisare che non è una mia "teoria" tanto meno una mia "pratica": non ho i mezzi teorici per sviluppare una teoria del genere, esemplificata alla perfezione nel link postato. L'unica cosa che ha un vero riscontro oggettivo e che nessuno puo' negare...è che in ipocalorica esagerare col volume porta allo svuotamento dei muscoli. Su questo sono convinto.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          Terrei a precisare che non è una mia "teoria" tanto meno una mia "pratica": non ho i mezzi teorici per sviluppare una teoria del genere, esemplificata alla perfezione nel link postato. L'unica cosa che ha un vero riscontro oggettivo e che nessuno puo' negare...è che in ipocalorica esagerare col volume porta allo svuotamento dei muscoli. Su questo sono convinto.
                          verissimo e riscontrato su di me per anni..io quantomeno ho la capacità di valutare quanto mi stia svuotando e fermarmi per tempo..
                          ma in pale vedo ogni anno i ragazzi che si riducono all'osso..concludendo di non essere ne carne ne pesce..
                          lisci e senza volumi
                          per questo motivo sto valutando altre strade
                          Vi terrò aggiornati in questo trd
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                          sigpic

                          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                          Commenta


                            #28
                            Aumentare l'intensità e cercare di mantenere i carichi precedenti quanto più possibile, è sicuramente il modo milgiore per affrontare l'allenamento in fase di definizione, ma non bisogna perdere di vista l'alimentazione, che a mio avviso, deve essere il più possibile "tagliata" lentamente e costantemente durante le settimane.

                            Diminuire le calorie tutte d'un botto è la peggior cosa che si possa fare ed è equivalente ad allenarsi aumentando il volume a discapito dei carichi...

                            Commenta


                              #29
                              grosso dilemma....GAMBE...
                              le ho più sviluppate del resto del corpo (chi mi conosce o cerca le mie foto si ricorderà...)
                              non mi piacciono...c'è troppa differenza sopratutto di profilo si nota il vasto mediale troppo sviluppato...
                              come le dovrei allenare???
                              attualmente faccio solo 3 serie di squat con un buffer del 70% serie da 8 ripetute..
                              2 serie di affondi in camminata
                              eppure restano enormi...
                              per averle belle tagliate cosa mi consigliate (ho già cominciato la dieta)????
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta


                                #30
                                Hai provato la leg con le punte dei piedi rivolte all'interno?
                                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                                Originariamente Scritto da Sasàs
                                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎