Video esercizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danielish
    Bodyweb Senior
    • Mar 2011
    • 7516
    • 140
    • 27
    • Send PM

Video esercizi

Salve ragazzi, volevo mostrarvi i miei video per quanto riguarda panca inclinata, squat, stacco gt per avere un parere sulle esecuzione da adottare

• Mett_
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 236
    • 4
    • 11
    • Cesenatico
    • Send PM

Nella panca inclinata le braccia dovrebbero abbassarsi fino a formare un angolo di 90° con il petto per evitare danni alle spalle e i manubri devono puntare entrambi verso il "centro" del petto, per quanto riguarda lo squat dovresti filmare ginocchia e piedi, le ginocchia non devono superare le punte dei piedi per non farsi male alle ginocchia e per concentrare lo sforzo sulla coscia
    Last edited by Mett_; 21-03-2012, 23:31:48.
    Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

Commenta

• Danielish
      Bodyweb Senior
      • Mar 2011
      • 7516
      • 140
      • 27
      • Send PM

scusa in che senso fino a formare un angolo di 90°? come sono le braccia nel video?

Commenta

• certestorie82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 132
        • 21
        • 4
        • Send PM

Guarda io non sono un esperto, ma ho visto molti video a riguardo e per lo squat e stacco ci devi lavorare un po sopra perchè mi sembri lontano dal fare esercizi corretti. Fai dei video che prendono tutto il corpo cmq cosi è difficile giudicare.

Commenta

• Feffo79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 197
          • 6
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mett_ Visualizza Messaggio
          Nella panca inclinata le braccia dovrebbero abbassarsi fino a formare un angolo di 90° con il petto per evitare danni alle spalle e i manubri devono puntare entrambi verso il "centro" del petto, per quanto riguarda lo squat dovresti filmare ginocchia e piedi, le ginocchia non devono superare le punte dei piedi per non farsi male alle ginocchia e per concentrare lo sforzo sulla coscia
          questa non l'ho capita bene nemmeno io...

purtoppo,come già detto, i video sono parziali, però secondo me le distensioni vanno bene, lo squat apparentemente giusto, ma servirebbe vedere la parte sotto,
          nello stacco tieni la schiena dritta ed è bene, la velocità di esecuzione è sbagliata, deve essere progressiva e per il resto non so perchè come per lo squat non si vede.
          Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

Commenta

• Danielish
            Bodyweb Senior
            • Mar 2011
            • 7516
            • 140
            • 27
            • Send PM

Capito quindi farò un video intero dell'esecuzione, scusami feffo cosa intendi per velocità di esecuzione che deve essere progressiva?

Commenta

• Feffo79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 197
              • 6
              • 0
              • Send PM

intanto si chiama stacco da terra perchè si tira su un peso appoggiato per terra, quindi se tu ti pieghi per afferrare il manubrio o bilanciere ti devi piegare a schiena dritta e poi scendere con il sedere (piegando le gambe) finchè con le mani non raggiungi il bilanciere, qui ti metti in tensione con tutti i muscoli.
              a questo punto si "stacca", in questa prima fase la spinta verso l'alto è data dalle gambe, per tanto finchè il bilanciere non raggiunge l'altezza del ginocchio l'esecuzione deve avere ad una velocità normale, a seguire raddrizzati velocemente per sforzare meno la schiena..
              adesso che te l'ho spiegato in sintesi non vedere l'esercizio fatto a parti ma vedilo in un insieme.. quindi parti da fermo,stacchi e in progressione aumenti finchè non sei dritto. spero di essere stato chiaro, non volevo scrivere un papiro..

Commenta

• Danielish
                Bodyweb Senior
                • Mar 2011
                • 7516
                • 140
                • 27
                • Send PM

capito ma probabilmente dal video non credo si capisca molto forse ma lo stacco che faccio e quello gt con manubri quindi lo tengo sempre in tensione non li appoggio a terra

Commenta

• Mett_
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 236
                  • 4
                  • 11
                  • Cesenatico
                  • Send PM

intendevo che scendi troppo con le braccia, comunque ho proprio sbagliato a scrivere non intendevo quello ahahah pardon, intendevo che braccia e petto devono essere sullo stesso piano con il gomito che forma un angolo di 90°

Commenta

• Danielish
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2011
                    • 7516
                    • 140
                    • 27
                    • Send PM

ah ok, no perchè avevo sentito da alcuni utenti "manx" in primis che scendendo di più si enfatizza maggiormente il lavoro del petto

Commenta

• Mett_
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 236
                      • 4
                      • 11
                      • Cesenatico
                      • Send PM

sì è vero e lo sforzo si sente molto più sul petto ma a mio parere è meglio migliorare piano in salute piuttosto che velocemente e farsi male.. anche io lo facevo come l'hai fatto tu nel video e sentivo dolore alle spalle come se fossero infiammate, appena ho cominciato a farlo in modo corretto non ho più avuto problemi

Commenta

• Danielish
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2011
                        • 7516
                        • 140
                        • 27
                        • Send PM

Capisco

Commenta

• Feffo79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 197
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

beh, se con il manubrio arrivi al petto e quindi il gomito va giù è una distensione... ma se il braccio scende formando l'angolo di 90° (se ho capito bene) è una MEZZA distensione.. ed è ben diversa al cosa.

Commenta

• Mett_
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 236
                            • 4
                            • 11
                            • Cesenatico
                            • Send PM

a me è stato detto da personal trainer laureati ma potrebbe anche essere sbagliato, che l'esercizio corretto è con il gomito che si ferma a livello del petto

Commenta

• Feffo79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2012
                              • 197
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

quindi se avessi un bilanciere mi dovrei fermare a 20-30cm dal petto...un tanto direi.. un 1/3 di distensione..
                              ad una gara di crossfit se non tocchi il petto con il bilanciere non te la danno buona...

Commenta

Working...
                              X