Originariamente Scritto da Françis1992
Visualizza Messaggio
Scheda ipercifosi
Collapse
X
-
a me invece sembra poco sensata la scheda postata da francis..
2 esercizi di croci (fra l altro unici esercizi per ilpetto)? mbah..qualche distenzione non farebbe male, anzi, farebbe sicuramente piu bene..
per le spalle due serie consecutive di alzate nello stesso giorno?? (alzate laterali e a 90)...almeno un esercizio di distensioni sopra la testa le metterei..come fai ad allenare le spalle solo con alzate laterali?
sostituirei le scrollate con un esercizio piu diretto tipo le tirate al mento
cosa ancora piu importante, non si vede lombra di allenamento x delt posteriori tipo aperture inverse su panca inclinata o con busto a 90° (o real delt)
per ibicipiti il curl doppio a mioavviso ci deve essere come primo esercizio..
poi c è anche altro che non mi convince..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggiosostituirei le scrollate con un esercizio piu diretto tipo le tirate al mento
scusa ma cosa centrono le scrollate con le tirate al mento? poco e niente.
---------- Post added at 22:39:50 ---------- Previous post was at 22:32:44 ----------
Originariamente Scritto da Giov Visualizza Messaggiohttp://imageshack.us/photo/my-images...315210542.jpg/ ecco un back comunque provo un mese a stare attento alla postura e seguire questa scheda e vedo se migliora poi andrò ad una visita se non vedo migliramenti.. tu hai risolto?
Commenta
-
-
Dicevo questa simo; è una scheda che ho costruito con tutte le informazioni che sono riuscito a reclutare riguardo l'ipercifosi; non ha nessuna pretesa di essere un vangelo,è solo una proposta
Giorno A Dorso-deltoide posteriore-trapezio-bicipiti
Stacco 6x3 (via se si ha anche scoliosi)
Trazioni presa prona 4x6
Rematore presa larga in piedi 8-6-4(in alternativa farlo con busto su inclinata )
Pulley Alto 10-8-6
Alzate posteriori su panca 30° 12-10-8
Scrollate 3x10
Curl bilanciere 4x6
Giorno B gambe-addome
Squat 4x6 (via se si ha scoliosi e/o lordosi)
Pressa 8-6-4
leg extension 10-8-6
Stacchi GT 4x6 (via se si ha scoliosi e/o lordosi)
Leg curl 10-8-6
Calf polpacci 3x15
Addominali vari
Giorno C Petto-deltoide anteriore-tricipiti
Panca piana 4x6 (alternare settimanalmente con lento avanti)
Croci 10-8-6 su panca 45°
Pullover 3x10(esecuzione lenta)
Arnold press 12-10-8
Tirate al mento 5-5-5
panca stretta 4x6
Tessera N° 7
Commenta
-
-
vedo ora le foto : oltre all'ipercifosi, ti porti dietro anche un'iperlordosi lombare; mio consiglio:
1)visita dal medico di famiglia,che ti darà le indicazioni per la lastra
2)Lastra
3)visita dall'ortopedico
Aspetto responsi giov,poichè se i miei sospetti fossero fondati,ci sarebbe da togliere qualche ex dalla scheda che ti ho postato
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggiovedo ora le foto : oltre all'ipercifosi, ti porti dietro anche un'iperlordosi lombare; mio consiglio:
1)visita dal medico di famiglia,che ti darà le indicazioni per la lastra
2)Lastra
3)visita dall'ortopedico
Aspetto responsi giov,poichè se i miei sospetti fossero fondati,ci sarebbe da togliere qualche ex dalla scheda che ti ho postato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giov Visualizza Messaggiosono molto gravi? ho 16 anni spero siano ancora risolvibili! andrò a fare una visita
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Felix86 Visualizza Messaggioprima di iniziare farei la visita e in ogni caso non farei squat, stacchi, curl bilanciere, lento, anzi non allenerei proprio i deltoidi anteriori
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggiodifatti ho scritto che ho sbagliato a postare la scheda; inoltre fino a che non farà la visita sarei cauto con i pesi: ha sedici anni,avrà tempo per dedicarsi al BB
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Felix86 Visualizza Messaggioscusa ma cosa centrono le scrollate con le tirate al mento? poco e niente.
---------- Post added at 22:39:50 ---------- Previous post was at 22:32:44 ----------
secondo me la visita è meglio che la fai subito, non sono del mestiere ma dalle foto mi sembra che hai anche una scoliosi... vedi fianchi e spalle
Giov...cmq corri ai ripari...come ti hanno detto gli altri ragazzi...si deve intervenire.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giov Visualizza MessaggioVi faccio sapere! spero non mi dicano da smettere palestra
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta