Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su questa scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Vorrei capire una cosa sullo splittaggio. Tenendo conto che non voglio diventare un BB ma solamente mettere su un po' di kg perchè è sbagliato lo spittaggio petto-tricipiti, dorso-bicipiti e gambe-spalle?
    Quando lavoro con il petto sollecito gia molto i tricipiti, è forse per quello? GLi altri non capisco.. Potreste linkarmi la discussione che spiega questo se c'è?

    Forever mirin' brah - Zyzz

    Commenta


      #17
      lo splittaggio da te postato é un tipo comune. In questo caso non parlerei di sbgliato ma piuttosto di 'sconsigliato' poiché per un allenamento ottimale delle gambe,data la dimensione del muscolo in questione,sarebbe meglio allenarle con l'addome e dividere l'allenamento delle spalle,data l'azione sinergica, in:
      Deltoide anterolalerale col petto e deltoide posteriore e trapezio col dorso.
      Per l'allenamento delle braccia puoi lasciarlo con l'attuale splittaggio o invertirlo per cambiare lo stimolo ma in ogni caso ovviamente il volume degli esercizi che farai dovra' essere necessariamente in relazione all'accoppiamento scelto.
      Nei threads in nota troverai vari esempi di dplittaggi
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #18
        Ok, ho capito.
        Tu dici di allenare le gambe con l'addome... cioè intendi che è inutile allenare l'addome tre volte a settimana?
        Per quanto riguarda i deltoidi, quando faccio il mio "normale" allenamento per le spalle senza dividere in posteriore ed anteriore cosa succede? Non vengono stimolati entrambi?

        Forever mirin' brah - Zyzz

        Commenta


          #19
          allenando le spalle come fai tu rischi di non allenarle a dovere ,non perché non sfrutti l'azione sinergica del prestancaggio col petto o col dorso, ma perché arrivi molto stanco dalle gambe che assorbono,data la loro mole,molte energie.
          Comunque si possono allenare le spalle anche separatamente in un giorno a loro dedicato tipo 4split
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #20
            Scusa la mia ignoranza in materia.. azione sinergica cosa significa?
            Quindi tu mi stai dicendo che allenando prima le gambe, faccio più fatica a fare le spalle nonostante siano un altro muscolo? Sto imparando un sacco di cose nuove Grazie mille
            Comunque tornando alla scheda, un 4split non posso farlo a causa degli altri impegni. Se lasciassi le gambe con le spalle ma invertissi cioè faccio prima le spalle e poi le gambe?
            Il resto (petto-tricipi e dorso-bicipiti) potrei lasciarlo cosi o andrebbe cambiato comunque?

            Forever mirin' brah - Zyzz

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da themiracle93 Visualizza Messaggio
              Anche per me la scheda è da rivedere in toto....datti un occhiata ai threads in nota....
              Inoltre io cambierei splittaggio:
              petto-deltoidi anteriori e laterali-tricipiti
              gambe addome
              dorso-deltoidi posteriori-bicipiti
              Prova a buttare giù qualcosa di meglio che poi passa sicuramente qualcuno a correggere
              sono d'accordo!
              _____Simone
              http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                Scusa la mia ignoranza in materia.. azione sinergica cosa significa?
                Quindi tu mi stai dicendo che allenando prima le gambe, faccio più fatica a fare le spalle nonostante siano un altro muscolo? Sto imparando un sacco di cose nuove Grazie mille
                Comunque tornando alla scheda, un 4split non posso farlo a causa degli altri impegni. Se lasciassi le gambe con le spalle ma invertissi cioè faccio prima le spalle e poi le gambe?
                Il resto (petto-tricipi e dorso-bicipiti) potrei lasciarlo cosi o andrebbe cambiato comunque?
                ston?

                Forever mirin' brah - Zyzz

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                  ston?
                  per azione sinergica s'intende che mentre "usi" un muscolo ne coinvolgi altri,quindi, puoi abbinare l'allenamento dei muscoli coinvolti nella stessa seduta usufruendo di un prestancaggio indiretto, vedi petto--->tricipiti e deltoidi.
                  Dopo le gambe in teoria , ma così dovrebbe essere, dovresti essere a secco di riserve energetiche, quindi, anche se le spalle non sono coinvolte arriveresti tu in prima persona stanco e alleneresti i deltoidi in maniera non ottimale.considera lo "stancaggio" dei muscoli ma anche il tuo in maniera globale, es: se fain una maratona dopo dubito tu riesa ad allenare i bicipiti, anche se non erano coinvolti.
                  Nell'allenamento prima si allenano i muscoli più grandi poi i più opiccoli quindi: prima spalle e poi gambe non va bene.
                  lo splittaggio petto-tricipi e dorso bicipiti va bene ma ti consiglio di suddividere l'allenamento delle spalle nei due splittaggi precedenti in modo da allenare le gambe con l'addome
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #24
                    Ok, io per ora non avevo mai sentito stanchezza tale da non riusce ad allenare le gambe, ciò significa che le allenavo male.
                    Ora una cosa, tu mi stai dicendo di allenare l'addome con le gambe.. cioè dovrei allenare l'addome una sola volta a settimana?

                    Forever mirin' brah - Zyzz

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                      Ok, io per ora non avevo mai sentito stanchezza tale da non riusce ad allenare le gambe forse vuoi dire le spalle , ciò significa che le allenavo male.
                      Ora una cosa, tu mi stai dicendo di allenare l'addome con le gambe.. cioè dovrei allenare l'addome una sola volta a settimana?gli addominali allenali 1/2 volte alla settimana, vanno trattati come tutti gli altri muscoli
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta


                        #26
                        Ok, ti chiedo una cosa che probabilmente sarà già stata chiesta molte volte... Perchè tutti gli istruttori mi dicono sempre di allenare gli addominali alla fine di ogni sessione di allenamento?

                        Quindi potrei divedere il mio allenamento cosi? Petto-tricipiti-deltoide posteriore Dorso-bicipiti-deltoide anteriore Gambe-addome ?
                        oppure potrei mettere il deltoide posteriore con gambe ed addome o è sempre la stessa storia di prima?

                        Forever mirin' brah - Zyzz

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                          Ok, ti chiedo una cosa che probabilmente sarà già stata chiesta molte volte... Perchè tutti gli istruttori mi dicono sempre di allenare gli addominali alla fine di ogni sessione di allenamento? per lo stesso strano concetto che mettono sempre 10 min. di tapis per riscaldamento invece di consigliare serie di avvicinamento al carico allenante

                          Quindi potrei divedere il mio allenamento cosi? Petto-tricipiti-deltoide posteriore Dorso-bicipiti-deltoide anteriore Gambe-addome ?
                          oppure potrei mettere il deltoide posteriore con gambe ed addome o è sempre la stessa storia di prima?
                          petto-deltoide anterolaterale-tricipiti
                          dorso-deltoide posteriore trapezio-bicipiti
                          gambe-addome
                          puoi anche invertire i bicipiti con i tricipiti
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #28
                            OK, grazie ancora.. detto questo tenendo conto della mia situazione (sono 175 cmq x 60kg) mi conviene fare un allenamento, ad esempio per il petto, con ripetizioni medio basse giusto? Una cosa del genere andrebbe bene?

                            -Panca piana 10-8-6
                            -Panca inclinata 10-8-6
                            -Croci su panca piana 10-8-6
                            -Spinte su panca piana 10-8-6
                            -Pullover 10-10-10

                            Ditemi pure tutto, se va bene il numero di ripetizioni, l'ordine ecc ecc. Grazie!

                            Forever mirin' brah - Zyzz

                            Commenta


                              #29
                              up

                              Forever mirin' brah - Zyzz

                              Commenta


                                #30
                                hai dato un'occhiata ai 3d in nota?là trovi un threads sui modelli in monofrequenza
                                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎