Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi sono fatto la scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi sono fatto la scheda

    Ho voluto provare a farmi una scheda.L'ho fatta su quattro giorni di allenamento e divisa in questi gruppi muscolari:
    1°:Pettorali e bicipidi
    2°:Gambe e polpacci
    3°Dorsali,femorali e polpacci
    4°:Spalle e tricipidi
    A fine turno di ogni sessione addome (4x15) a circuito e extension.
    Il mio intento è l'acquisto di volume,ecco perchè ho scelto le tre rip da otto colpi,tranne sulle gambe e i polpacci dove ho aumentato di una rip (nelle gambe) e di 2 rip in più con 10 colpi ognuna nei polpacci.


    distensioni su panca inclinata 3x8
    croci su panca piana 3x8
    cavi 3x8
    panca piana 3x8

    manubri alternati 3x8
    bilanciere angolato 3x8
    cavi 3x8
    martello 3x8


    leg extension 4x8
    pressa 60° 4x8
    squat 4x8
    gluteo alla macchina 4x8

    calf seduto 5x10
    pressa 5x10


    lat machine 3x8
    hammer 3x8
    vertical low 3x8
    pulley alto 3x8

    leg curl 4x8
    affondi 4x8
    squat sumo 4x8
    stacchi 4x8

    calf seduto 5x10
    multipower 5x10


    distensione su panca 3x8
    alzate laterali 3x8
    parziali 3x8
    alzate 90° su panca 3x8
    cavi alti 3x8
    shoulder press 3x8
    tirate al mento 3x8

    spinte in basso al cavo 3x8
    corda 3x8
    french press 3x8
    concentrato 3x8

    Può andare?
    Ciao a tutti.....

    ---------- Post added at 16:54:14 ---------- Previous post was at 10:34:59 ----------

    dimenticavo...buon natale!!!!

    #2
    bicipiTi e tricipiTi
    Serie e rip(etizioni): la serie è composta da ripetizioni che sono i singoli colpi che dai quindi sei scrivi 3x8 significa 3 serie per 8 rip.
    Non va bene tutto in 3x8
    Addominali fatti così neanche

    Commenta


      #3
      no va malissimo a mio parere, i fondamentali vanno fatti per PRIMI e con BASSE rep.
      Inoltre è tutto sproporzionato (4 ex per petto e 4 per bicipiti!? il petto è molto più grande del bicipite)
      Poi il quarto giorno fai 200000 ex....insomma è tutta da cambiare per me.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da CallMeSir Visualizza Messaggio
        bicipiTi e tricipiTi
        Serie e rip(etizioni): la serie è composta da ripetizioni che sono i singoli colpi che dai quindi sei scrivi 3x8 significa 3 serie per 8 rip.
        Non va bene tutto in 3x8
        Addominali fatti così neanche
        Scusa gli errori,ho scritto il post tra gli auguri natalizi e le portate del pranzo...io tengo il 3x8 per massimizzare il volume (mi ha dato effetti positivi in passato e cosi mi è stato consigliato) a discapito magari di una certa definizione muscolare,ma al momento l'ho vista sotto questa ottica..probabilmente
        sbagliata,quindi se gentilmente mi sapresti dire la differenza tra,ad esempio,un tipo di allenamento con serie e rip corrette come le intendi tu e le mie mi faresti un favore....ciao...

        ---------- Post added at 18:25:11 ---------- Previous post was at 18:19:34 ----------

        Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
        no va malissimo a mio parere, i fondamentali vanno fatti per PRIMI e con BASSE rep.
        Inoltre è tutto sproporzionato (4 ex per petto e 4 per bicipiti!? il petto è molto più grande del bicipite)
        Poi il quarto giorno fai 200000 ex....insomma è tutta da cambiare per me.
        Bhè..si...perchè sto puntando molto sui bicipiti e sulle spalle.Purtroppo ho la sfortuna di avere spalle strette,quindi cerco di stimolare la crescita delle spalle per ottenere un effetto "allargamento".
        Vedi..l'ho molto focalizzato sul mio tipo di fisico e non su uno standard..quindi ho ritenuto che quattro esercizi per il petto potevano bastare (che cresce bene)e che invece per le spalle erano pochi...grazie per la risposta comunque..

        Commenta


          #5
          Ma questa nn e' una scheda , e' un'accozzaglia di esercizi malassortita !
          Split improponibile , variabilita' serie x rep in funzione di lavoro/distretto inesistente , volume/intensita' ovviamente sballati , quindi il tutto e' assolutamente sottolallenante se nn addirittura disallenante (se così si puo' dire) !
          Rifare da capo.

          P.S.
          E pensare che basterebbe copiare !
          :/
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
            no va malissimo a mio parere, i fondamentali vanno fatti per PRIMI e con BASSE rep.
            rischio una denuncia se faccio prima i complementari?

            dai dai su... gli esercizi messi così possono andare bene...sono da rivedere magari serie e ripetizioni però a me piace... certo che senza un po di dati personali come anzianità, peso ecc non si può dare un giudizio oggettivo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
              rischio una denuncia se faccio prima i complementari?

              dai dai su... gli esercizi messi così possono andare bene...sono da rivedere magari serie e ripetizioni però a me piace... certo che senza un po di dati personali come anzianità, peso ecc non si può dare un giudizio oggettivo
              Dici ?
              E cosa ci fanno gli exe per le zampe nel WO per il dorso , nello split successivo tralaltro ?
              E' iscritto dal 2008 , ha postato 68 volte , posta siffatta scheda e domanda se va bene , o e' un PRO della madonna (che ci piglia x il Q) oppure......!
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                non ha detto esplicitamente che le sedute sono in ordine... le ha solo numerate... cmq io vedo esercizi per i femorali...e con dovuti accorgimenti di tecnica pure gli affondi e lo squat possono avere una stimolazione maggiore sul femorale piuttosto che sul quadricipite...

                sinceramente non ho molta voglia di andare a guardare il suo profilo, i suoi thread aperti per estrapolare i suoi dati... li mette lui per bacco

                Commenta


                  #9
                  Stiamo a vedere , io cmq sono mal pensante di default !
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #10
                    Vedo...magari basterebbe un pò di umiltà..
                    Ma torniamo alla mia "cozzaglia"...ho diviso le gambe in quadricipiti e femorali perchè odio fare le gambe..le faccio lo stesso ovviamente,ma cosi mi pesa di meno.L'ho già visto fare anche da persone preparate e non mi sembrava cosi un problema.
                    Affondi e squat sumo si usano anche per i femorali,da noi si usa e l'ho trovato anche su un libro di tecnica di crescita che ho consultato..
                    La cosa che non mi è chiara è il discorso delle serie e delle rip..sul libro si capiva che per la ricerca del volume era preferibile poche serie e basse rip per ottimizzare l'effetto volume,a discapito di molte serie o superserie e parecchie rip che avrebbero inciso più sulla definizione e tonicità del muscolo.
                    Ho chiesto anche in palestra e mi hanno confermato,a grandi linee,la stessa cosa...volevo infatti una spiegazione al riguardo..
                    Ma parliamo di mè...ho 35 anni e sono alto 1,61,sono iscritto dal 2008 perchè mi piace questo sport e ho postato 68 volte per chiedere consigli.Purtroppo ho sempre fatto un lavoro che non mi ha mai permesso di essere assiduo o regolare sia con l'allenamento che con l'alimentazione,alternarno periodi di allenamento con periodi di totale inattività con conseguente aumento di peso (tendenzialmente appena mi fermo ingrasso).
                    Ma da circa un'anno la storia è cambiata e con una dieta low sono passto da circa 70kg agli attuali 58..ho perso peso e sono anche riuscito a guadagnare un pò di massa muscolare,lo vedo e l'hanno visto anche quelli che mi stanno intorno,il che non vuol dire che sono "ingrossato",ma che solo che sono riuscito ad avere un fisico su cui poter almeno iniziare a lavorare..
                    Da circa due mesi ho cambiato l'alimentazione passando ad una per poter aumentare di massa.
                    Nella mia scheda ho aggiunto parecchi exe per le spalle perchè sono il mio punto fragile..un pò strette..sto cercando di stimolare di più il deltoide anteriore per avere un effetto allargamento.
                    Non ho copiato da un'altra scheda perchè ne volevo fare una che mi piacesse,che facesse per mè...non dico che è perfetta,perchè se lo fosse non l'avrei postata qui..ma penso che quando qualcuno ti rimprovera per averla fatta fuori dal vasino,dovrebbe almeno saperti indicare la porta della toilette....se nò sono solo chiacchere....
                    Last edited by paradiselost; 26-12-2011, 11:03:32.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da paradiselost Visualizza Messaggio
                      Vedo...magari basterebbe un pò di umiltà..
                      Ma torniamo alla mia "cozzaglia"...ho diviso le gambe in quadricipiti e femorali perchè odio fare le gambe..le faccio lo stesso ovviamente,ma cosi mi pesa di meno.L'ho già visto fare anche da persone preparate e non mi sembrava cosi un problema.
                      Affondi e squat sumo si usano anche per i femorali,da noi si usa e l'ho trovato anche su un libro di tecnica di crescita che ho consultato..
                      La cosa che non mi è chiara è il discorso delle serie e delle rip..sul libro si capiva che per la ricerca del volume era preferibile poche serie e basse rip per ottimizzare l'effetto volume,a discapito di molte serie o superserie e parecchie rip che avrebbero inciso più sulla definizione e tonicità del muscolo.
                      Ho chiesto anche in palestra e mi hanno confermato,a grandi linee,la stessa cosa...volevo infatti una spiegazione al riguardo..
                      Ma parliamo di mè...ho 35 anni e sono alto 1,61,sono iscritto dal 2008 perchè mi piace questo sport e ho postato 68 volte per chiedere consigli.Purtroppo ho sempre fatto un lavoro che non mi ha mai permesso di essere assiduo o regolare sia con l'allenamento che con l'alimentazione,alternarno periodi di allenamento con periodi di totale inattività con conseguente aumento di peso (tendenzialmente appena mi fermo ingrasso).
                      Ma da circa un'anno la storia è cambiata e con una dieta low sono passto da circa 70kg agli attuali 58..ho perso peso e sono anche riuscito a guadagnare un pò di massa muscolare,lo vedo e l'hanno visto anche quelli che mi stanno intorno,il che non vuol dire che sono "ingrossato",ma che solo che sono riuscito ad avere un fisico su cui poter almeno iniziare a lavorare..
                      Da circa due mesi ho cambiato l'alimentazione passando ad una per poter aumentare di massa.
                      Nella mia scheda ho aggiunto parecchi exe per le spalle perchè sono il mio punto fragile..un pò strette..sto cercando di stimolare di più il deltoide anteriore per avere un effetto allargamento.
                      Non ho copiato da un'altra scheda perchè ne volevo fare una che mi piacesse,che facesse per mè...non dico che è perfetta,perchè se lo fosse non l'avrei postata qui..ma penso che quando qualcuno ti rimprovera per averla fatta fuori dal vasino,dovrebbe almeno saperti indicare la porta della toilette....se nò sono solo chiacchere....
                      Nn e' una questione di mancanza di umilta' , sei iscritto da una secchiata di anni a BW , dovresti gia' averle acquisite certe nozioni.
                      Un esempio ?
                      Le prime due affermazioni che ho evidenziato in neretto , sono delle boiate , perdonami !
                      Qui sul forum nn si fanno che ripetere sempre le stesse cose pare , la definizione si fa a tavola e nn con serie a 20 , la basse (2/5) rep servono in un ottica di forza , medie rep (8/12) range ipertrofico , alte rep (>12/15) pump/resistenza/vascolarizzazione etc.
                      Il fatto che in pale ti abbiano confermato un'altra versione dei fatti e' sintomatico dell'ignoranza (nn offensivo) che pervade il BB.
                      Nn e' a priori sbagliato tentare di costruirsi una scheda secondo necessita' , ma rispettando alcune regole si ottimizza l'allenamento.
                      Vuoi crescere , bene , un exe base a basse rep e un paio di complementari in range ipertrofico.
                      Spingi forte , mangia , lascia riposare i muscoli.
                      E' inutile e controproducente (ai nostri livelli) bersagliare un muscolo per due giorni di seguito.
                      Diverso e' se vuoi applicare i principi della multifrequenza !
                      Ribadisco che la mia nn voleva essere una risposta arrogante , nn ho corretto la scheda perche' ho immaginato che , data la data della tua iscrizione a BW , fossi sufficentemente autonomo per "correggere la mira e centrare il vasino" !
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        ok..niente polemiche,hai ragione anche tu ma come ti ho scritto sono stato sempre molto discontinuo fino ad ora..non mi sono interessato in modo incisivo perchè avevo un problema di ciccia da perdere..sono stato anche più di anno senza accedere a questo forum e forse mi sono sempre troppo fidato e dato per certo quello che mi si diceva in palestra...comunque mangio,spingo e cerco di riposare il giusto.

                        1°p
                        panca piana 2x5
                        croci su panca piana 3x12
                        cavi 3x12
                        manubri alternati 2x5
                        bilanciere angolato 3x8
                        martello 3x12
                        spinte in basso al cavo 2x5
                        corda 3x15
                        french press 3x12
                        concentrato 3x12


                        squat 2x5
                        leg extension 3x12
                        gluteo alla macchina 3x12
                        stacchi 2x5
                        leg curl 3x12
                        affondi 3x8
                        calf seduto 3x15
                        pressa 3x15


                        lat machine 2x5
                        hammer 3x8
                        rematore bilanciere 3x15
                        alzate laterali 2x5
                        distensione su panca 3x12
                        parziali 3x8
                        alzate 90° su panca 3x12
                        shoulder press 3x8
                        tirate al mento 3x12

                        Con le due rip ho messo quelli che a mio avviso sono gli exe base,ho dei dubbi su come inpostare le rip nei vari exe..quali sono da 5,da 8 e da 12?

                        Commenta


                          #13
                          Allora , devi , quando posti una scheda , esplicitare anzianita' di allenamento , per meglio valutare la reale l'utilita' di tecniche/protocolli inseriti ; obiettivo che si vuole perseguire con la scheda in questione , ed infine tipo di alimentazione e dati biometrici (eta',altezza,peso etc).
                          Si fa così , perche' una scheda assurda per un neofita , potrebbe invece avere una logica funzionale per un avanzato.
                          Quindi , posta i dati completi e poi ti si corregge la scheda (perche' va corretta).
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta


                            #14
                            Dunque...35 anni,altezza 1.61,58kg di peso...indice di massa grassa e magra sconosciuta al momento,diciamo condizioni di fisico normale,con qualche risultato apprezzabile.
                            Sto seguendo una dieta per l'incremento della massa (riso e pasta,tanto pollo,verdure e integratori proteici a gogò ecc.ecc.)
                            Anzianità di allenamento..diciamo che ho ripreso seriamente da un anno,prima non lo calcolerei..
                            Il mio obbiettivo è mettere volume muscolare,specie al livello delle spalle dove sono carente...può andare?

                            Commenta


                              #15
                              1°p
                              panca piana 4x10/8/6/6
                              distensioni inclinata 3x8
                              croci ai cavi 2x12/15
                              curl bila 4x6
                              curl manu inclinata 3x8
                              martello 2x12
                              french press 4x8/8/6/6
                              spinte in basso al cavo 3x15 (push dowh ?)


                              squat 4x8/6/6/4
                              pressa 3x8
                              leg extension 3x6+6+6
                              affondi 3x8
                              leg curl 4x6
                              stacco rumeno 3x8
                              donkey calf 3x25/30
                              calf seduto 3x15


                              stacco 4x4/4/3/2
                              trazioni 3xmax
                              rematore bilanciere 4x6
                              lat machine 3x8
                              military 4x10/8/6/6
                              tirate al mento - SS - alzate laterali 3x8+8
                              alzate 90° su panca 3x8
                              tirate al collo al pulley con corda 3x10/12

                              Qualche modifica.
                              Last edited by Senpai; 26-12-2011, 22:43:20.
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎