Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dip e sovraccarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dip e sovraccarico

    dopo quante ripetizioni è bene non utilizzare+ il solo peso corporeo e passare a un sovraccarico?

    #2
    Re: dip e sovraccarico

    Originally posted by Steel77
    dopo quante ripetizioni è bene non utilizzare+ il solo peso corporeo e passare a un sovraccarico?
    Dipende dagli obiettivi che ti poni, dalla tua efficienza neurale, se fai dip per i pettorali oppure per tricipiti- spalle.
    Ricorda che se aggiungi carico devi considerarlo come percentuale aggiuntiva del carico precedente (il tuo peso). Così se facevi 10 rps (con il tuo peso, vestito ovviamente) di 80 kg e sovraccarichi di 10 kg (il 12.5% in più) potresti avvertire un calo super sensibile delle rps (in base all'effecienza neurale). Aggiungere 2.5 kg (il 3% circa) potrebbe corrispondere a 3 oppure a sola una rps in meno.
    E' chiaro che se sei in una fase di stallo (sulle 6- 8 rps) aggiungere 2.5 kg per una fase di forza potrebbe essere importante. Potresti anche aggiungere nel tempo delle negative (ad esempio 4 singole con un discesa di 10- 15").
    Insomma, è lo stesso discorso delle trazioni o quasi.
    Un saluto,
    Valerio

    PS: è una buona regola prima di incominciare il lavoro con le parallele o le trazioni pesarsi per vedere il sovraccarico da porre.
    Ad esempio se si è in fase di massa e si mette peso, gli aumenti di sovraccarico dovrebbero procedere più lentamente

    Commenta


      #3
      Io semplicemente quando supero le 10
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Io ai dipi aumentavo 2kg ogni due allenamenti circa... sono arrivato dal farli con 10 kg a farli con 22kg in pochissimo tempo, 8-9 ripetizioni pulitissime, solo che non avevo la cintura, e mettevo il manubrione tra le caviglie... ero pronto per i 24kg ma i femorali lavoravano troppo per reggere il manubrione, la stabilita' andava a farsi fottere... ho dovuto lasciare a malincuore l'esercizio per paura di farlo male...

        Su panca questi incrementi me li sogno ovviamente... ma purtroppo nella mia palestra non c'e' una cintura da pesi... a settembre ho deciso di provare con la corda rudimentale... un disco da 20 kg dietro, appoggiato ai lombari, e poi aggiungo mano mano gli altri dischi... oppure uso i 20kg stabili e il resto dei kg lo aggiungo a manubri tra le caviglie... una specie di imbragatura medievale, hehe cosi' almeno fino ai 30 kg non dovrei avere problemi... speriamo sia fattibile come cosa...
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

        Commenta


          #5
          Originally posted by donpablo
          Io ai dipi aumentavo 2kg ogni due allenamenti circa... sono arrivato dal farli con 10 kg a farli con 22kg in pochissimo tempo, 8-9 ripetizioni pulitissime, solo che non avevo la cintura, e mettevo il manubrione tra le caviglie... ero pronto per i 24kg ma i femorali lavoravano troppo per reggere il manubrione, la stabilita' andava a farsi fottere... ho dovuto lasciare a malincuore l'esercizio per paura di farlo male...

          Su panca questi incrementi me li sogno ovviamente... ma purtroppo nella mia palestra non c'e' una cintura da pesi... a settembre ho deciso di provare con la corda rudimentale... un disco da 20 kg dietro, appoggiato ai lombari, e poi aggiungo mano mano gli altri dischi... oppure uso i 20kg stabili e il resto dei kg lo aggiungo a manubri tra le caviglie... una specie di imbragatura medievale, hehe cosi' almeno fino ai 30 kg non dovrei avere problemi... speriamo sia fattibile come cosa...
          Ti compri una bella cintura da sollevatore (prezzo 25-30 euro) poi vai in ferramente e prendi circa 30 cm di catena un bel moschettone (quello della lat va benissimo) ed ecco come per miracolo una cintura da dips
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Originally posted by ErikZ
            Io semplicemente quando supero le 10
            ma perchè alle fine di ogni post ultimamente stai sempre ridendo? che sei ubriaco in questo periodo?


            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

            Commenta


              #7
              Originally posted by ErikZ


              Ti compri una bella cintura da sollevatore (prezzo 25-30 euro) poi vai in ferramente e prendi circa 30 cm di catena un bel moschettone (quello della lat va benissimo) ed ecco come per miracolo una cintura da dips
              ecco, hai riso un'altra volta....


              "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

              Commenta


                #8
                Rido perche' meglio che ........
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by ErikZ
                  Rido perche' meglio che ........
                  concordo....


                  "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by ErikZ


                    Ti compri una bella cintura da sollevatore (prezzo 25-30 euro) poi vai in ferramente e prendi circa 30 cm di catena un bel moschettone (quello della lat va benissimo) ed ecco come per miracolo una cintura da dips
                    quello che feci io quando andavo in palestre commerciali.
                    poi l'ho sfruttato anche in casa.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by MISTER X
                      poi l'ho sfruttato anche in casa.
                      e ki se ne frega....


                      "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by donpablo
                        Io ai dipi aumentavo 2kg ogni due allenamenti circa... sono arrivato dal farli con 10 kg a farli con 22kg in pochissimo tempo, 8-9 ripetizioni pulitissime, solo che non avevo la cintura, e mettevo il manubrione tra le caviglie... ero pronto per i 24kg ma i femorali lavoravano troppo per reggere il manubrione, la stabilita' andava a farsi fottere... ho dovuto lasciare a malincuore l'esercizio per paura di farlo male...

                        Su panca questi incrementi me li sogno ovviamente... ma purtroppo nella mia palestra non c'e' una cintura da pesi... a settembre ho deciso di provare con la corda rudimentale... un disco da 20 kg dietro, appoggiato ai lombari, e poi aggiungo mano mano gli altri dischi... oppure uso i 20kg stabili e il resto dei kg lo aggiungo a manubri tra le caviglie... una specie di imbragatura medievale, hehe cosi' almeno fino ai 30 kg non dovrei avere problemi... speriamo sia fattibile come cosa...
                        LOL ma tu sei pazzo!
                        io coi manubri ho potuto caricare fino a 22 kg, ma poi ho dovuto rinunciare xkè l'esecuzione stava andando a fare in culo... Ora ho una catena e mi trovo molto meglio... compratela, è un ordine non un consiglio
                        Living or dying we all feed the fire

                        Commenta


                          #13
                          io ho abbandonato la panca x i dip da 2 settimane.la prima volta ho fatto un 2*10 la seconda 2*12.pensavo di passare al sovraccarico se la prossima volta riuscirò a fare un 2*15.che dite?
                          questo esercizio non lo facevo da 1 anno.certo mi devo procurare la cintura x il sovraccarico.a proposito la cintura di cui parlavi erikz è la normale cintura che si vede usare nelle palestre?

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Steel77
                            io ho abbandonato la panca x i dip da 2 settimane.la prima volta ho fatto un 2*10 la seconda 2*12.pensavo di passare al sovraccarico se la prossima volta riuscirò a fare un 2*15.che dite?
                            questo esercizio non lo facevo da 1 anno.certo mi devo procurare la cintura x il sovraccarico.a proposito la cintura di cui parlavi erikz è la normale cintura che si vede usare nelle palestre?
                            Si proprio quella la allacci con catena in mezzo compreso i peli

                            Si rido ancora Giaga embe'????
                            Enrico e stop!

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by giaga


                              e ki se ne frega....
                              se te pio te corco de bbotte.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎