consigli per sviluppo scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale_ge
    Bodyweb Advanced

    • Oct 2011
    • 57
    • 6
    • 0
    • Send PM

    consigli per sviluppo scheda

    ciao a tutti ;-) problema: nella scheda propostami dall'allenatore manca il lavoro per il trapezio e uno dei fondamentali ( gli stacchi, che mai mi sono stati proposti come esercizio ).la scheda è qua sotto, mentre la mia condizione fisica è descritta qua : http://www.bodyweb.com/threads/314479-diaro-di-ale_ge.
    vi chiedo un favorone, ossia un consiglio su come organizzare e dove inserire gli es. per trapezi e, allo stesso modo, gli stacchi..se vedete inesattezze nella scheda, annotate ogni consiglio è oro per me!
    il mio obiettivo è quello di avviarmi a una scheda di massa, dopo l'attuale programma. grazie a chiunque risponderà!

    allenamento A:
    panca piana 12-10-8-6-max 1.30rec
    croci declinata 3x10 1.30rec
    panca declinata 4x10 1.30rec
    rowing stretta 12-10-8-6 1.30rec
    lat avanti 4x10 1.00rec
    pulley basso 4x10 1.00rec
    bilanciere imp stretta tric. 4x6 1.30 rec
    circuito addome+aerobica 15min blanda

    allenamento b
    lento avanti multipower 12-10-8-6 1.30rec
    alzate laterali 12-10-8-max 1.00 rec
    military press 12-10-8-max 1.00 rec
    curl bilanciere 4x8+2xmax 1.30 rec
    curl scott 4x8 1.30rec
    leg press oriz. 12-10-8-6 1.30rec
    leg ext 3x12 1.30rec
    leg curl 3x10 1.00rec
    circuito addome

    allenamento c
    panca piana max ripetizionix1 1.30rec
    croci piana taglio 4x10 leggere 1.15 rec
    croci cavo alto 4x10 1.30rec
    pulley barra dritta max ripx1 1.30rec
    lat avanti t-bar 4x10 1.00 rec
    alzate 90 taglio 3x10leggere 1.30 rec
    trazioni imp inversa max ripx 2 1.00rec
    circuito addome + aerobica 20 min


    allenamento d
    calf seduto 2xmax ripetizioni 1.00 rec
    standing leg curl 2x max ripetizioni 1.30rec
    lex ext 12-10-8-6 1.00rec
    squat multipower 2xmax ripetizioni 1.30rec
    good morning max ripetizionix1 45 rec
    cavi alti incrociati 5x12 1.30rec
    pullover panca 30° 5x10 1.00rec
    circuito addome



    allenamento e
    lento avanti multipower 3xmax 1.45rec
    alzate laterali 3x10 1.15rec
    curl in piedi bil 3xmax 1.30rec
    curl manubri 70° 3x10 1.15rec
    push down 3xmax 1.30rec
    manubri dietro nuca 3x10 1.15rec
    tricipiti parallele 3xmax 1.00rec
    circuito addome + aerobica 20 min


    allenamento f
    panca piana 12-9-6-9-12 1.30 rec
    panca inclinata 4x10 1.00rec
    pullover 3x10 1.00rec
    lat avanti 12-9-6-9-12 1.00rec
    rematori a taglio 45° 3x10 1.00rec
    pulley alto lat mac. 4x10 1.30rec
    curl cavo basso 3x6+6+6 1.30rec
    circuito addome +aerobica 15 min


    allenamento g
    shoulder press 12-9-6-9-12 1.30rec
    cavi alti incroc. 3x10 1.00rec
    alzate 90° panca 45 3x10 1.30rec
    leg press 12-9-6-9-12 1.00rec
    leg curl 3x10 1.00rec
    adductor machine 3x15 1.15rec
    hyp ext. 3xmax 45"
    circuito addome
  • daniele00
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 547
    • 10
    • 0
    • Pistoia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da ale_ge Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ;-) problema: nella scheda propostami dall'allenatore manca il lavoro per il trapezio e uno dei fondamentali ( gli stacchi, che mai mi sono stati proposti come esercizio ).la scheda è qua sotto, mentre la mia condizione fisica è descritta qua : http://www.bodyweb.com/threads/314479-diaro-di-ale_ge.
    vi chiedo un favorone, ossia un consiglio su come organizzare e dove inserire gli es. per trapezi e, allo stesso modo, gli stacchi..se vedete inesattezze nella scheda, annotate ogni consiglio è oro per me!
    il mio obiettivo è quello di avviarmi a una scheda di massa, dopo l'attuale programma. grazie a chiunque risponderà!

    allenamento A:
    panca piana 12-10-8-6-max 1.30rec
    croci declinata 3x10 1.30rec
    panca declinata 4x10 1.30rec
    rowing stretta 12-10-8-6 1.30rec
    lat avanti 4x10 1.00rec
    pulley basso 4x10 1.00rec
    bilanciere imp stretta tric. 4x6 1.30 rec
    circuito addome+aerobica 15min blanda

    allenamento b
    lento avanti multipower 12-10-8-6 1.30rec
    alzate laterali 12-10-8-max 1.00 rec
    military press 12-10-8-max 1.00 rec
    curl bilanciere 4x8+2xmax 1.30 rec
    curl scott 4x8 1.30rec
    leg press oriz. 12-10-8-6 1.30rec
    leg ext 3x12 1.30rec
    leg curl 3x10 1.00rec
    circuito addome

    allenamento c
    panca piana max ripetizionix1 1.30rec
    croci piana taglio 4x10 leggere 1.15 rec
    croci cavo alto 4x10 1.30rec
    pulley barra dritta max ripx1 1.30rec
    lat avanti t-bar 4x10 1.00 rec
    alzate 90 taglio 3x10leggere 1.30 rec
    trazioni imp inversa max ripx 2 1.00rec
    circuito addome + aerobica 20 min


    allenamento d
    calf seduto 2xmax ripetizioni 1.00 rec
    standing leg curl 2x max ripetizioni 1.30rec
    lex ext 12-10-8-6 1.00rec
    squat multipower 2xmax ripetizioni 1.30rec
    good morning max ripetizionix1 45 rec
    cavi alti incrociati 5x12 1.30rec
    pullover panca 30° 5x10 1.00rec
    circuito addome



    allenamento e
    lento avanti multipower 3xmax 1.45rec
    alzate laterali 3x10 1.15rec
    curl in piedi bil 3xmax 1.30rec
    curl manubri 70° 3x10 1.15rec
    push down 3xmax 1.30rec
    manubri dietro nuca 3x10 1.15rec
    tricipiti parallele 3xmax 1.00rec
    circuito addome + aerobica 20 min


    allenamento f
    panca piana 12-9-6-9-12 1.30 rec
    panca inclinata 4x10 1.00rec
    pullover 3x10 1.00rec
    lat avanti 12-9-6-9-12 1.00rec
    rematori a taglio 45° 3x10 1.00rec
    pulley alto lat mac. 4x10 1.30rec
    curl cavo basso 3x6+6+6 1.30rec
    circuito addome +aerobica 15 min


    allenamento g
    shoulder press 12-9-6-9-12 1.30rec
    cavi alti incroc. 3x10 1.00rec
    alzate 90° panca 45 3x10 1.30rec
    leg press 12-9-6-9-12 1.00rec
    leg curl 3x10 1.00rec
    adductor machine 3x15 1.15rec
    hyp ext. 3xmax 45"
    circuito addome
    Ciao-.......fammi capire....questi wo a-b-c-d-e-f-g......vengono fatti ad ogni lettera un giorno???? a accoppi tipo il lunedi a+b?? perkè senno quando ti riposi?? Cmq è trobba roba....veramente esagerata.....

    ---------- Post added at 11:30:35 ---------- Previous post was at 11:28:32 ----------

    Ciao-.......fammi capire....questi wo a-b-c-d-e-f-g......vengono fatti ad ogni lettera un giorno???? a accoppi tipo il lunedi a+b?? perkè senno quando ti riposi?? Cmq è trobba roba....veramente esagerata.....e poi c sono tanti richiami come mai?? é da rivedere....al max in 4 split
    sigpic

    PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
    PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
    FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

    Commenta

    • ale_ge
      Bodyweb Advanced

      • Oct 2011
      • 57
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao! scusa non ho specificato. mi alleno 3 volte a settimana e faccio ad esempio un allenamento del genere:
      lunedì: allenamento A
      mercoledì: ..... B
      venerdì: ............... C
      per poi ricominciare la successiva settimana con allenamento D e così via
      al massimo faccio una quarta seduta in settimana dove faccio solo aerobica e stretching ;-)

      Commenta

      • daniele00
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 547
        • 10
        • 0
        • Pistoia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ale_ge Visualizza Messaggio
        ciao! scusa non ho specificato. mi alleno 3 volte a settimana e faccio ad esempio un allenamento del genere:
        lunedì: allenamento A
        mercoledì: ..... B
        venerdì: ............... C
        per poi ricominciare la successiva settimana con allenamento D e così via
        al massimo faccio una quarta seduta in settimana dove faccio solo aerobica e stretching ;-)
        Quindi in 2 sett fai 2 wo differenti perchè ho visto che cambiano esercizi e rip.......e una cosa voluta??? puo essere valida per dare memoria al muscolo,ma in questa maniera nn ti focalizzi su una fibra specifica
        sigpic

        PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
        PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
        FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

        Commenta

        • ale_ge
          Bodyweb Advanced

          • Oct 2011
          • 57
          • 6
          • 0
          • Send PM

          #5
          sì bravo, da una settimana alla successiva, il lavoro cambia proprio.. questa è una cosa voluta dai trainer che scaricano schede solo da internet, il che non è un mistero..non saprei a chi rivolgermi in palestra per avere una scheda ad hoc..vi chiedo un grande aiuto per questo..daniele intanto ti ringrazio per la risposta...cosa mi consiglieresti?
          non saprei davvero come mettere insieme un lavoro totale del corpo..
          Last edited by ale_ge; 03-11-2011, 12:42:30.

          Commenta

          • daniele00
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 547
            • 10
            • 0
            • Pistoia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ale_ge Visualizza Messaggio
            sì bravo, da una settimana alla successiva, il lavoro cambia proprio.. questa è una cosa voluta dai trainer che scaricano schede solo da internet, il che non è un mistero..non saprei a chi rivolgermi in palestra per avere una scheda ad hoc..vi chiedo un grande aiuto per questo..daniele intanto ti ringrazio per la risposta...cosa mi consiglieresti?
            non saprei davvero come mettere insieme un lavoro totale del corpo..
            Io farei un classico A-B-C bello tosto...ho visto le foto e sei messo bene...polso di 21 hai una buona ossatura e cm massa nn sei male...hai un po di BF ma va bene,dipende gli obiettivi....dipende da te e dal tempo!!! 3 o 4 split settimanali!!
            sigpic

            PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
            PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
            FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Quoto, variare si ma non in quella maniera! Segui uno split classico su 3 o 4 wo, meglio imho
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • ale_ge
                Bodyweb Advanced

                • Oct 2011
                • 57
                • 6
                • 0
                • Send PM

                #8
                il mio obiettivo fino alla prossima estate è quello di alzare la massa magra, rimanendo con una BF accettabile tutto l'anno ( così da non fare diete drastiche da aprile-maggio )..daniele ho visto altre tue risposte e dai ottimi consigli. come organizzare un buon A-B-C settimanale secondo te? cioè le reps andrebbero abbassate o mantenute alte? e come abbinare i muscoli tra loro? scusa la quantità di domande, ma mi ritrovo a cadere dalle nuvole..

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #9
                  Se vuoi su 3 wo:
                  Petto-delt.ant/lat-tricipiti
                  Gambe-addome
                  Dorso-delt.post/trapezio-bicipiti
                  Su 4 wo:
                  Petto
                  Dorso-bicipiti
                  Gambe-addome
                  Spalle-tricipiti
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  • daniele00
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 547
                    • 10
                    • 0
                    • Pistoia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ale_ge Visualizza Messaggio
                    il mio obiettivo fino alla prossima estate è quello di alzare la massa magra, rimanendo con una BF accettabile tutto l'anno ( così da non fare diete drastiche da aprile-maggio )..daniele ho visto altre tue risposte e dai ottimi consigli. come organizzare un buon A-B-C settimanale secondo te? cioè le reps andrebbero abbassate o mantenute alte? e come abbinare i muscoli tra loro? scusa la quantità di domande, ma mi ritrovo a cadere dalle nuvole..
                    Allora.....nel tuo wo c è un po di tutto...rip lunghe,troppo lunghe e corte....cmq io farei i classici split: petto-tricipiti/dorso-bicipiti/ gambe-spalle-abs oppure petto-delt.ant-tric/ gambe-abs/ dorso-delt.post-bic oppure petto-bicipiti-tricipiti/ gambe-abs/ dorso-spalle.......scegli te gli accoppiamenti e vediamo cosa si puo fare....bisogna che però butti giu almeno una bozza del WO,perchè nn posso ricreartela da 0...anche se sbagliata ma provaci....prendi esempio dai miei accoppiamenti classici....se nn ti piaciono si puo fare qualcosa di piu complesso o allenando muscoli opposti assieme
                    sigpic

                    PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
                    PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
                    FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

                    Commenta

                    • ale_ge
                      Bodyweb Advanced

                      • Oct 2011
                      • 57
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      grazie mille alessandro..serie e reps come le organizzo però ? son propenso per 3 wo a settimana. in base a questo, quanti esercizi per muscolo dovrei fare e come dovrei attaccarlo? ciao a tutti ragazzi!

                      ---------- Post added at 13:18:17 ---------- Previous post was at 13:06:56 ----------

                      ok daniele ;-) sarebbe ottimo una cosa come dici tu:
                      petto/tricipiti
                      dorso/bicipiti
                      gambe/spalle/abs

                      quindi potrei fare un fondamentale (piana, stacco, squat ) ogni inizio wo e poi attaccare il muscolo grande ,che lavoro in un determinato giorno, da altri lati. infine buttandomi sul muscolo piccolo (tric, bic, spalle) lo potrei sfinire con un solo esercizio ad alta intensità? wo corto e intenso no? che dite?

                      Commenta

                      • jimmy88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2010
                        • 37
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ragazzi ciao mi intrometto anche io per chiedere una spiegazione.. Quando abbinate petto e delt anteriore o schiena e delt posteriore come impostate la cosa? Cioè dite petto+delt anteriore nell'ottica di utilizzare esercizi per entrambi?

                        esempio: panca piana-spinte man su inclinata-croci cavi.. Questi sarebbero 3 esercizi che coinvolgono sia il petto che i delt anteriori (chi più chi meno)... finiti questi 3 esercizi ne mettereste altri/o specifici per i delt anteriori o no?

                        Commenta

                        • daniele00
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 547
                          • 10
                          • 0
                          • Pistoia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da ale_ge Visualizza Messaggio
                          grazie mille alessandro..serie e reps come le organizzo però ? son propenso per 3 wo a settimana. in base a questo, quanti esercizi per muscolo dovrei fare e come dovrei attaccarlo? ciao a tutti ragazzi!

                          ---------- Post added at 13:18:17 ---------- Previous post was at 13:06:56 ----------

                          ok daniele ;-) sarebbe ottimo una cosa come dici tu:
                          petto/tricipiti
                          dorso/bicipiti
                          gambe/spalle/abs

                          quindi potrei fare un fondamentale (piana, stacco, squat ) ogni inizio wo e poi attaccare il muscolo grande ,che lavoro in un determinato giorno, da altri lati. infine buttandomi sul muscolo piccolo (tric, bic, spalle) lo potrei sfinire con un solo esercizio ad alta intensità? wo corto e intenso no? che dite?
                          L'intensità ce la devi dire te.....in base alla tua preparazione e fisico.....i wo troppo lunghi sn controproducenti.....dipende sempre dalle schede forza ecc....ma devi rimanere in 1h di wo circa....lo sfinimento muscolare lo puoi fare cn esercizi di pump per l afflusso di sangue,o con piu intensità intesa cm intensità di diversi esercizi,meno carico ma piu coinvolgimento di fibre,ad esempio 2esercizi uniti tra loro in SS(superset),oppure JS(jumper set), RP (rest pause) ecc..

                          ---------- Post added at 18:26:12 ---------- Previous post was at 18:22:38 ----------

                          Originariamente Scritto da jimmy88 Visualizza Messaggio
                          Ragazzi ciao mi intrometto anche io per chiedere una spiegazione.. Quando abbinate petto e delt anteriore o schiena e delt posteriore come impostate la cosa? Cioè dite petto+delt anteriore nell'ottica di utilizzare esercizi per entrambi?

                          esempio: panca piana-spinte man su inclinata-croci cavi.. Questi sarebbero 3 esercizi che coinvolgono sia il petto che i delt anteriori (chi più chi meno)... finiti questi 3 esercizi ne mettereste altri/o specifici per i delt anteriori o no?
                          Quando viene detto petto-delt.ant-tricipiti..........vuol dire che alleni il petto normalmente,dopo inserisci 2 esercizi che allenano i delt ant,già stanchi e allenati dal petto,ancor di piu se nella sessione del petto viene usato spesso inclinazioni tipo 30°/45° coinvolgento tanto anche la spalla....una volta allenati i delt in maniera diretta,bè credimi che li hai massacrati abbastanza...e al suo tempo hai allenato anche i tricipiti che dovrai fare dopo
                          sigpic

                          PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
                          PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
                          FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

                          Commenta

                          • ale_ge
                            Bodyweb Advanced

                            • Oct 2011
                            • 57
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            daniele grazie della spiegazione. provo a stendere un abbozzo dell'allenamento A:
                            petto-delt ant-tricipiti
                            panca piana
                            manubri inclinata 30°
                            croci inclinata
                            alzate laterali in Superserie con alzate front?
                            dips parallele appesantite

                            come la vedete? nel caso fosse azzeccata, quante serie e ripetizioni dovrei eseguire per una resa ottimale per la massa intensa?

                            Commenta

                            • daniele00
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2009
                              • 547
                              • 10
                              • 0
                              • Pistoia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da ale_ge Visualizza Messaggio
                              daniele grazie della spiegazione. provo a stendere un abbozzo dell'allenamento A:
                              petto-delt ant-tricipiti
                              panca piana
                              manubri inclinata 30°
                              croci inclinata
                              alzate laterali in Superserie con alzate front?
                              dips parallele appesantite

                              come la vedete? nel caso fosse azzeccata, quante serie e ripetizioni dovrei eseguire per una resa ottimale per la massa intensa?
                              Non avere paura...carica,ha un bel tono muscolare..questa è troppo scarna....prova cosi:

                              panca piana 4x6
                              spinte a 45° 3x8 -50%max
                              panca reclinata in SS crossover cavi incrociati 3x8+10
                              croci piane 2x12-15
                              lento avanti 4x6
                              tirate al mento in SS aperture laterali 3x8+12
                              french press 4x6 -50%
                              push down asta SS push down corda 3x8-10
                              push down singolo presa supina 2x12-15


                              Se facevi le schede che hai pubblicato prima puoi reggere anche questa
                              sigpic

                              PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
                              PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
                              FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

                              Commenta

                              Working...
                              X