non allenare le gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TeTo89
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 574
    • 61
    • 7
    • Milano
    • Send PM

    non allenare le gambe

    ragazzi volevo una vostra opinione in merito al fatto di non allenare le gambe,secondo voi potrebbe influire molto in negativo sulla costruzione di un buon fisico?parlo ovviamente di fisico fitness..purtroppo ho sia i menischi da operare che delle frequenti borsiti alle ginocchia (quando carico leggermente)
    poi secondo voi come potrei allenare la zona "glutei fianchi" che vengono sollecitati molto dallo squat senza usare le gambe?
    grazie a tutti
  • Talimere
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 121
    • 2
    • 1
    • Send PM

    #2
    purtroppo non posso e non oso darti consigli se hai dei problemi seri...quello che posso dirti è che il corpo, a prescindere che tu voglia fare un fisico da BBer o un fisico fitness, è fatto per il 50% dalle gambe...allenare solo la parte superiore sarebbe come allenarti a metà, e non credo che esteticamente sia bello vedere un fisico pompato sopra con due ramoscelli sotto i fianchi

    Commenta

    • TeTo89
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 574
      • 61
      • 7
      • Milano
      • Send PM

      #3
      l'unica,cosa che mi permette di mantenere un pò toniche le gambe è la corsa (se corro meno di 40 minuti diciamo su terreni belli piatti i dolori non ci sono),dalla mia parte ho però anni di basket fatti da piccolo,che mi han permesso di avere due tronconi al posto delle gambe,ok non saranno separati come un muscolo allenato,ma rispetto a "due ramoscelli" fanno la loro figura!

      Commenta

      • Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

        #4
        Sarebbe da vedere i tronconi, per me avrai gambe normalissime. E' un errore non allenarle.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta

        • MaLeK
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 447
          • 5
          • 6
          • Send PM

          #5
          grosso errore non allenare le gambe, anche in campo fitness. Ma credo sia ancora peggio allenarle se hai problemi seri ai menischi e alle ginocchia, specie considerando che in esercizi come squat e pressa, se l'esecuzione non è perfetta (evita come la peste i lockout), carichi sulle ginocchia eccome. Credo che dovresti sentire prima un medico sportivo, e dopo preoccuparti dell'allenare le gambe.

          Commenta

          • La_Bestia
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 876
            • 11
            • 19
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
            ragazzi volevo una vostra opinione in merito al fatto di non allenare le gambe,secondo voi potrebbe influire molto in negativo sulla costruzione di un buon fisico?parlo ovviamente di fisico fitness..purtroppo ho sia i menischi da operare che delle frequenti borsiti alle ginocchia (quando carico leggermente)
            poi secondo voi come potrei allenare la zona "glutei fianchi" che vengono sollecitati molto dallo squat senza usare le gambe?
            grazie a tutti
            se intendi dire che non allenare le gambe ti faccia crescere di meno anche in altri settori assolutamente no non ci credere minimamente sono tutte bufale

            se vuoi un buon multiarticolare che colpisca anche glutei e lombari, vai con lo stacco gt, che si esegue a gambe tese, quindi senza sollecitare il ginocchio, e le sue varianti

            Commenta

            • MaLeK
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 447
              • 5
              • 6
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
              se intendi dire che non allenare le gambe ti faccia crescere di meno anche in altri settori assolutamente no non ci credere minimamente sono tutte bufale
              beh, se consideri che a livello ormonale è uno degli esercizi più stimolanti, e che coinvolge il distretto muscolare più grande del corpo, ci andrei piano con queste affermazioni...

              Commenta

              • RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

                #8
                Le gambe vanno SEMPRE allenate. Poi se uno ha, come nel tuo caso, problemi articolari allora è normale non allenarle (o allenarle di meno e meno pesante) finché non si è risolto il problema...
                sigpic

                Commenta

                • gagan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 1981
                  • 234
                  • 16
                  • pisa
                  • Send PM

                  #9
                  leg extension e leg curl
                  e smettere di correre che è piu' logorante dello squat
                  sigpic

                  Commenta

                  • MaLeK
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 447
                    • 5
                    • 6
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
                    l'unica,cosa che mi permette di mantenere un pò toniche le gambe è la corsa (se corro meno di 40 minuti diciamo su terreni belli piatti i dolori non ci sono)


                    Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                    smettere di correre che è piu' logorante dello squat
                    non l'avevo letto! Quoto al 200%, corsa 0 con problemi alle ginocchia!

                    Commenta

                    • Strikeout
                      Banned
                      • Dec 2010
                      • 1456
                      • 191
                      • 179
                      • Reiterato
                      • Send PM

                      #11
                      Mah che dire , io ho un ginocchio fracassato da decenni, e guarda caso da quando ho ripreso lo squat , i dolori sono quasi scomparsi.
                      Certo non posso caricare a dovere ( è anche una questione di "testa") ma a 140/150 ci arrivo.

                      Commenta

                      • La_Bestia
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 876
                        • 11
                        • 19
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da MaLeK Visualizza Messaggio
                        beh, se consideri che a livello ormonale è uno degli esercizi più stimolanti, e che coinvolge il distretto muscolare più grande del corpo, ci andrei piano con queste affermazioni...
                        non ho mai creduto a queste robe
                        posta uno studio in cui si dimostra cio e ne riparliamo

                        Commenta

                        • Passapa
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 480
                          • 51
                          • 56
                          • Send PM

                          #13
                          Dal mio punto di vista, non è così fondamentale come si crede...poi non è che sia tanto facile creare questo leggendario dislivello tra upper e parte alta eh...anzi, quello può capitare anche allenandone entrambi.

                          Se uno non ha voglia o è impossibilitato ad allearle, non vedo il problema...non lo fa e cresce benissimo lo stesso, punto.
                          55 kg - 82 kg (182 cm)

                          http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

                          Commenta

                          • MaLeK
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 447
                            • 5
                            • 6
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
                            non ho mai creduto a queste robe
                            posta uno studio in cui si dimostra cio e ne riparliamo
                            In bodybuilding forums, you’ll constantly see bodybuilders tell each other to work on their legs, mainly with squats and deadlift excercises. Most beginner bodybuilders hate working legs and look for an excuse to not work them. They are told it helps release testosterone, growth hormone, and will increase overall body muscle mass. Is there studies that support all these claims?
                            Testosterone and GH levels after squats & deadlifts:
                            Resistance training in general, increases testosterone and growth hormone, during and immediately after post excercise. It has been shown in many studies, including a published study Int J Sports Med. 1991 Apr;12(2):228-35 done on both men and women during resistance excercise. Squats and deadlifts increase GH and Testosterone, more than other compound excercises during excercise.
                            There is however, no significant studies that show that resistance excercise, directly leads to higher hormone levels long term. In fact, for a day or 2 post-excercise, many studies show LH and testosterone decline, while cortisol increases. In other words, building yourself up to a 200 lb ripped bodybuilder doesn’t directly increase your testosterone levels, from when you were smaller. But you might though have higher testosterone levels, due to better eating, supplementation, and working out, as a result of the bodybuilding lifestyle. The increased cortisol levels and lower testosterone, is also why overtraining is such an easy state to enter. We have to allow our body to recuperate itself, before doing more weight lifting.
                            Long term effects from squatting and deadlifting:
                            The benefit for doing leg excercises, appears from research not to be from increasing long term natural levels of testosterone and GH. I believe however the large burst of testosterone and other hormones during leg excercises, are the major reasons why squats and deadlifts are very important for overall muscle building.
                            fonte

                            uno dei primi che ho trovato eh

                            Commenta

                            • La_Bestia
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 876
                              • 11
                              • 19
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da MaLeK Visualizza Messaggio
                              fonte

                              uno dei primi che ho trovato eh
                              mi sembra più convincente---> http://www.bodyweb.com/threads/19578...-livello-di-GH

                              Commenta

                              Working...
                              X