Spalle strette?
Allenare e quindi sviluppare il trapezio , otticamente da l'idea di avere...
Collapse
X
-
il trapezio è uno dei muscoli più belli, da proprio l'idea di "potenza" anche con una maglietta...mi farei meno menate e ci darei sotto!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggionon stiamo parlando dell'indubbio vigore del trapezio , ma del fatto che svilupparlo potrebbe causare l'effetto ottico di avere spalle piu strette per chi come nel mio caso ha le clavicole geneticamente strette"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioil trapezio viene in ogni caso allenato con altri esercizi, non c'è bisogno di fare esercizi specifici"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioe questo chi lo dice?? ...quindi tu non alleni i tricipiti?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioil trapezio viene in ogni caso allenato con altri esercizi, non c'è bisogno di fare esercizi specifici
comunque ok la funzionalita'...ma esteticamente credo sia piu' brutta una spalla stretta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggioesteticamente credo sia piu' brutta una spalla strettaLast edited by valium; 28-07-2011, 20:52:15.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggioviene sollecitato piu che allenato!
comunque ok la funzionalita'...ma esteticamente credo sia piu' brutta una spalla strettaOriginariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioinfatti"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Mi associo a tyson. Io ho le clavicole piuttosto corte ma da qualche settimana ho cominciato comunque ad allenare il trapezio con es specifici... Devo dire che secondo me dà un bell'effetto, e soprattutto quando sono ancora sotto effetto pump noto più armonia nel blocco spalla-trapezio-collo... E come diceva già tyson, un trapezio sviluppato accentua l'effetto di "grossezza", soprattutto se hai i delts ad un buon livello
Commenta
-
-
Il fatto che uno ha le spalle strette non significa che il trapezio lo allena dopo che le ha allargate...non ci metti mica 2 settimane ad "ingrossare" il trapezio! A me sinceramente il trapezio alto piace ma non con la forma a "gobba". Poi oh...questione di gusti se ti piace allenalo altrimenti lascialo stare e darai l'impressione a "U" con le spalle i deltoidi grossi e il trapezio che quasi va verso l'interno....
Commenta
-
Commenta