Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Paura di fare Stacchi e Squat al Multipower

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Paura di fare Stacchi e Squat al Multipower

    Come detto nel titolo, questi due che sono i due tra i fondamentali esercizi, ho molta paura a farli perchè assolutamente non ingrado visto che non li ho mai fatti.
    Inoltre la mia palestra non è fornita di una struttura che permetta di fare squat libero, ma c'è il multipower, l'altro giorno ho provato a fare un 3x10 e ancora oggi sento male alla schiena.
    Per quanto riguarda i stacchi invece (mai fatti in vita mia) ho una paura nera di fare male i movimenti e farmi solo che male (stessa cosa vale per lo squat, anche se al multi).

    L'istruttore non lo vedrò ancora per altre 2 settimane, cosa mi consigliate, fare altri esercizi al loro posto o provarci con pesi leggeri?

    #2
    Questa è la sezione sbagliata!

    Commenta


      #3
      sposto

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        non farli al multipower

        Commenta


          #5
          cioè mica devi caricare 200 kg , parti piano piano, prova l'esecuzione anche con il bilanciere scarico, prova, riprova e quando sei sicuro comincia...ma se non cominci non li imparerai mai .

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
            cioè mica devi caricare 200 kg , parti piano piano, prova l'esecuzione anche con il bilanciere scarico, prova, riprova e quando sei sicuro comincia...ma se non cominci non li imparerai mai .
            Questo suppongo riguardi SOLO lo stacco, visto che per lo squat, come ho già detto, in palestra non ho l'attrezzo che lo permette di fare a corpo libero.


            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            non farli al multipower
            Quindi è più probabile che faccia male alla schiena in ogni modo? rispetto al fatto che sia io a non eseguirlo correttamente al multi?


            PS: Come mai hai una bella frase scritta in russo nella firma?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
              Questo suppongo riguardi SOLO lo stacco, visto che per lo squat, come ho già detto, in palestra non ho l'attrezzo che lo permette di fare a corpo libero.
              l'"attrezzo" non è altro che il bilanciere, caricato in modo opportuno. se non hai sostegni da rack e simili non sei in grado di costruirteli? un paio di panche, ad esempio, o step messi uno sopra l'altro (non è il massimo, ma un po' di sicurezza te la danno, anche a livello psicologico).

              Originariamente Scritto da Sergio
              Sei un coglione.



              Commenta


                #8
                E come lo porto un bilanciere carico sul trapezio partendo da terra???

                Commenta


                  #9
                  un reggibilanciere alto ce l'hai? stazione dip dove appoggiare il bilanc.?

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    se proprio non puoi lo squat fallo al multi, lo stacco assolutamente no.
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta


                      #11
                      due consigli:
                      1) evita lo squat al multipower, piuttosto fallo con due manubri
                      2) se fai lo stacco, assicurati di usare dei dischi del giusto diametro, altrimenti ti spacchi la schiena a staccare troppo dal basso (se non ci sono trova dei rialzi).
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        è capitato che in alcune palestra dove mi allenavo non avessero rack o cavalletti, ma usavo la panca inclinata come appoggio per squattare.. Funziona benone e sono alto 1,82 io..

                        Commenta


                          #13
                          Ciao Panico,
                          rimane l'eterno dilemma se fare o non fare squat al MP.
                          Da me non esiste il rack per fare squat libero, pertanto lo faccio al MP senza tante pippe, adeguando il carico alle mie capacità e curando molto il movimento.
                          Se proprio aborri il MP , beh, allora semplice .... non fare lo squat classico e sostituisci questo esercizio con altri, ad esempio affondi, oppure usa il MP per fare il front squat.
                          Per lo GLI stacchi, beh, se non hai i dischi olimpionici, allora usa degli step per regolare l'altezza di presa, ricordando che non devi strafare, ma curare i movimenti.

                          In bocca al lupo, e un pò di fantasia.

                          Sergio
                          " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            un reggibilanciere alto ce l'hai? stazione dip dove appoggiare il bilanc.?
                            No. E' per quello che l'altra volta l'ho fatto al multi facendomi discretamente male...


                            Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                            se proprio non puoi lo squat fallo al multi, lo stacco assolutamente no.
                            Lo squat al multi me sa che non lo faccio più
                            Lo stacco, sinceramente non saprei neanche come farlo al multi... cmq per il MP parlavo solo riguardo allo squat.


                            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                            due consigli:
                            1) evita lo squat al multipower, piuttosto fallo con due manubri
                            2) se fai lo stacco, assicurati di usare dei dischi del giusto diametro, altrimenti ti spacchi la schiena a staccare troppo dal basso (se non ci sono trova dei rialzi).
                            Il primo è un buon consiglio, anche io avevo pensato alla stessa cosa... anche se i mulscoli della schina/braccia lavorano diversamente non credo importi visto che dovrebbe essere un esercizio principale per le gambe...
                            Anche il secondo cons. è fondamentale, grazie.


                            Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
                            è capitato che in alcune palestra dove mi allenavo non avessero rack o cavalletti, ma usavo la panca inclinata come appoggio per squattare.. Funziona benone e sono alto 1,82 io..
                            Caso vuole che nella mia le panche abbiano la parte opposta alla panca (scusate il gioco di parole) rivolta verso il muro

                            Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                            Ciao Panico,
                            rimane l'eterno dilemma se fare o non fare squat al MP.
                            Da me non esiste il rack per fare squat libero, pertanto lo faccio al MP senza tante pippe, adeguando il carico alle mie capacità e curando molto il movimento.
                            Se proprio aborri il MP , beh, allora semplice .... non fare lo squat classico e sostituisci questo esercizio con altri, ad esempio affondi, oppure usa il MP per fare il front squat.
                            Per lo GLI stacchi, beh, se non hai i dischi olimpionici, allora usa degli step per regolare l'altezza di presa, ricordando che non devi strafare, ma curare i movimenti.

                            In bocca al lupo, e un pò di fantasia.

                            Sergio
                            Il fatto è proprio che io non sono capace a farlo il movimento giusto con il MP!
                            Per quanto riguarda gli stacchi, odio addobbare la palestra secondo le mie necessità, preferisco usare quello che c'è di pronto, tra l'altro in questa ci vado da molto poco e manco mi conoscono a momenti

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
                              No. E' per quello che l'altra volta l'ho fatto al multi facendomi discretamente male...




                              Lo squat al multi me sa che non lo faccio più
                              Lo stacco, sinceramente non saprei neanche come farlo al multi... cmq per il MP parlavo solo riguardo allo squat.




                              Il primo è un buon consiglio, anche io avevo pensato alla stessa cosa... anche se i mulscoli della schina/braccia lavorano diversamente non credo importi visto che dovrebbe essere un esercizio principale per le gambe...
                              Anche il secondo cons. è fondamentale, grazie.




                              Caso vuole che nella mia le panche abbiano la parte opposta alla panca (scusate il gioco di parole) rivolta verso il muro



                              Il fatto è proprio che io non sono capace a farlo il movimento giusto con il MP!
                              Per quanto riguarda gli stacchi, odio addobbare la palestra secondo le mie necessità, preferisco usare quello che c'è di pronto, tra l'altro in questa ci vado da molto poco e manco mi conoscono a momenti
                              Fare squat al multi non è come farlo libero ok, ma arrivare a dire che non lo vuoi piu fare perche hai male vuol dire che non lo sai fare, impara a farlo con un carico basso e poi aumenti, vedrai che non avrai nessun fastidio, l'importante è non esagerare, poi appena puoi lo fai libero.
                              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎