Scheda 16 anni ... aiuto con alcuni esercizi ..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vittoBB
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 105
    • 4
    • 1
    • Send PM

Scheda 16 anni ... aiuto con alcuni esercizi ..

Ciao ragazzi proprio oggi ho finito la settimana con una nuova scheda .. ecco la posto ..

Lunedi: Petto, Dorso, Spalle, Tricipiti, Bicipiti
    - Panca piana 4x6
    - Trazioni prone 3x8 + sovr.
    - Rematore manubrio/bilanciere 4x6
    - Lento avanti 4x8
    -
    Scrollate manubri 3x12
    - French press 3x6
    - Curl bilanciere 3x8

Mercoledi: Quadricipiti, Femorali, Polpacci, Addome -
    - Squat 4x6
    - Affondi 3x8 (a gamba)
    - Pressa orizzontale 3x8
    - Leg curl 4x6
    - Calf seduto/pressa/in piedi 6-8x20-25
    - Crunch su panca (frontali + torsione) 6x15 + sovracc

Venerdi Full
    - Stacco 4x6
    - Panca inclinata manubri 3x10
    - Trazioni supine 3x8 + sovr.
    - Parallele 4x8 + sovr.
    Pulley 3x10
    - Curl manubri 3x10
    Push down 3x12

In generale i carichi sono buoni ... volevo chiedere un paio di consigli ...
    Posso sostituire le trazione ( prone e supine ) e le dip con altri esercizi?

poi volevo farvi un altra domanda ... cioè dopo che faccio la panca non sento per niente i pettorali , come se non avessero lavorato, a differenza dei tricipiti che esplodono consigli?
    Diario di una merda
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/319931-_°Diario°_-(-P.C.I.-)-Di-Un-16-enne...

B.B.: My magnificent obsession

"Can't stop! Won't stop! Why stop?!
  • ruggi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 373
    • 47
    • 29
    • Palermo
    • Send PM

allarga la presa sulla panca,portala ai capezzoli,descrivi un leggero arco con la schiena,spingi di gambe a terra e cerca di spingere di petto,esplosiva la salita lenta la discesa poi guardati i 3ds in nota x la scheda come ti abbiamo detto nel mio diario x te che sei come noi un neofita sarebbe consigliabile una full body sulla base o del programma di marco pl o su quello di leviatano,fondamentale è oerò che impari perfettamente la tecnica di squat,stacco e panca piana

---------- Post added at 22:09:06 ---------- Previous post was at 22:08:21 ----------

x il resto l'ho scritto sul mio diario, sarebbe anche bene se postassi la dieta ma penso che vada bene,postala se ti va sul mio diario
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• vittoBB
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 105
      • 4
      • 1
      • Send PM

Thank you .. reputazione
      comunque la tecnica di esecuzione di squat e stacco credo sia fatta bene ( decentemente è il minimo ) ho solo paura per la panca visto che il pt mi faceva lavorare sempre sul quel ***** ( scusate il termine ) di multy power
      Last edited by vittoBB; 08-04-2011, 23:16:34.
      Diario di una merda
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/319931-_°Diario°_-(-P.C.I.-)-Di-Un-16-enne...

Commenta

• ruggi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 373
        • 47
        • 29
        • Palermo
        • Send PM

mmm nn fidarti del multipower e delle macchine a meno che nn sei proprio agli inizi..meglio ex coi pesi fatti x bene,con tecnica xfetta, cerca di filmarti e postare le esecuzioni così ci sarà gente esperta del forum pronta a darti consigli,ci sn comunque i threads in nota sulla corretta esecuzione di squat e panca, li ha ftt leviatano 89 se nn erro,guardali dal suo profilo,ha moltissime discussioni interessanti,se nn li trovi dimmelo ke te li linko,grz x la rep XD
        Last edited by ruggi; 08-04-2011, 23:48:40.
        il mio diario

Commenta

• .:GIAMMA:.
          Bodyweb Senior
          • Aug 2008
          • 1369
          • 62
          • 146
          • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
          mmm nn fidarti del multipower e delle macchine,mai...meglio ex coi pesi fatti x bene, cerca di filmarti e postare le esecuzioni così ci sarà gente esperta del forum pronta a darti consigli,ci sn comunque i threads in nota sulla corretta esecuzione di squat e panca, li ha ftt leviatano 89 se nn erro,guardali dal suo profilo,ha moltissime discussioni interessanti,se nn li trovi dimmelo ke te li linko,grz x la rep XD
          cosa si deve leggere a volte...

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
          e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

Commenta

• ruggi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 373
            • 47
            • 29
            • Palermo
            • Send PM

scusa vorresti dire ke sn meglio le macchine rispetto ai pesi liberi??le macchine ti obbligano a movimenti innaturali

---------- Post added at 22:49:34 ---------- Previous post was at 22:47:51 ----------

se mi sbaglio spiegami pure,ho molto da imparare,cmq ottimi abs
            il mio diario

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

I pesi liberi sono un must... Ma le macchine non devono essere demonizzate. Può capitare vedere un avanzato eseguire panca, lento, squat al multipower.

Le trazioni sono un ottimo esercizio, io non lo toglierei (salvo per brevissimi periodi). Idem le dip.

Per il discorso panca, direi che in primis bisognerebbe vedere la tecnica di esecuzione. Così ad occhio e croce, ti direi quello che già hanno scritto: allargare la presa.
              sigpic

Commenta

• Adriano!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 158
                • 25
                • 0
                • Villalba di guidonia roma
                • Send PM

Hmm che senso ha lavorare bicipit e tricipit insieme ?sono antagonisti
                i

se vuoi mettere massa ti do un consiglio lavora i muscoli per bene come si deve non tutto insieme
                Che ne so fai lunedi petto e tricipiti

3esercizi per petto essendo un muscolo grande

e 2 per i tricipiti che pure essendo piccolo ha 3 fasce muscolari
                mercoledi fai dorso e bicipiti stessa cosa 3 o 4 esercizi per dorso 2 bicipiti

Venerdi gambe 3 esercizi io ti consiglio di lasciar stare lo squat per adesso hai 16 anni e lo squat e un esercizio criminale sembra facile ma un piccolo sbaglio ti puo provocare qualche danno "a meno che tu non sia seguito permanentemente dal tuo istruttore"
                e poi spalle io di solito faccio L arnold press è poi tirate al mento

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Adriano! Visualizza Messaggio
                  Hmm che senso ha lavorare bicipit e tricipit insieme ?sono antagonisti
                  i

se vuoi mettere massa ti do un consiglio lavora i muscoli per bene come si deve non tutto insieme
                  Che ne so fai lunedi petto e tricipiti

3esercizi per petto essendo un muscolo grande

e 2 per i tricipiti che pure essendo piccolo ha 3 fasce muscolari
                  mercoledi fai dorso e bicipiti stessa cosa 3 o 4 esercizi per dorso 2 bicipiti

Venerdi gambe 3 esercizi io ti consiglio di lasciar stare lo squat per adesso hai 16 anni e lo squat e un esercizio criminale sembra facile ma un piccolo sbaglio ti puo provocare qualche danno "a meno che tu non sia seguito permanentemente dal tuo istruttore"
                  e poi spalle io di solito faccio L arnold press è poi tirate al mento

Chi l'ha detto che bicipiti e tricipiti non possono essere allenati in modo proficuo nella stessa seduta!?

Da come scrivi sembri aver trovato il sacro graal...

A mio modo di vedere esistono molte strade nel BBing che possono essere valide. Così dicendo te ne precludi molte...
                  sigpic

Commenta

• Adriano!
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 158
                    • 25
                    • 0
                    • Send PM

mahh pure io ho 16 anni e pure mi alleno con il mio metodo e cresco perfettamente

Poi ogniuno fa come gli pare

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Adriano! Visualizza Messaggio
                      mahh pure io ho 16 anni e pure mi alleno con il mio metodo e cresco perfettamente

Poi ogniuno fa come gli pare
                      Beata gioventù!

Non ho detto che non si cresce col tipo di allenamenti che fai tu. Ho detto solo che il BBing non ha una sola chiave di lettura... Ci sono molti metodi, sistemi di allenamento che fanno migliorare.
                      Pensa a chi migliora con la multifrequenza, chi con 2 sedute la settimana, chi con 6... Chi con allenamenti tipo il DoggCrapp di Trudel, chi con l'FST-7 di Rambod, chi con il metodo Stuartiano...

Quindi è sbagliato dire frasi del tipo: "fai così che è il miglior metodo", "devi fare 3 serie perché con 4 non cresci" e via dicendo.

Ci si precludono solo altre strade, strategie, pensandola in modo restrittivo.

Nei tuoi confronti: finché cresci va bene!
                      sigpic

Commenta

• Adriano!
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 158
                        • 25
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Beata gioventù!

Non ho detto che non si cresce col tipo di allenamenti che fai tu. Ho detto solo che il BBing non ha una sola chiave di lettura... Ci sono molti metodi, sistemi di allenamento che fanno migliorare.
                        Pensa a chi migliora con la multifrequenza, chi con 2 sedute la settimana, chi con 6... Chi con allenamenti tipo il DoggCrapp di Trudel, chi con l'FST-7 di Rambod, chi con il metodo Stuartiano...

Quindi è sbagliato dire frasi del tipo: "fai così che è il miglior metodo", "devi fare 3 serie perché con 4 non cresci" e via dicendo.

Ci si precludono solo altre strade, strategie, pensandola in modo restrittivo.

Nei tuoi confronti: finché cresci va bene!
                        Hmmm capito allora prendero in considerazione quello che hai detto

Grazie

Commenta

• vittoBB
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 105
                          • 4
                          • 1
                          • Send PM

oggi ho provato a eseguire la panca piana , ho allargato la preso ( era stretta prima ) mi sn dato la spinta con i piedi incarcavo leggermente la schiena , credo che l'esecuzione era almeno eseguita decentemente ... ma non ho sentito per niente i pettorali ...
                          Diario di una merda

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Originariamente Scritto da vittoBB Visualizza Messaggio
                            oggi ho provato a eseguire la panca piana , ho allargato la preso ( era stretta prima ) mi sn dato la spinta con i piedi incarcavo leggermente la schiena , credo che l'esecuzione era almeno eseguita decentemente ... ma non ho sentito per niente i pettorali ...
                            Le scapole le tieni addotte? (il classico "petto in fuori")

Cerchi di concentrarti sullo spremere i pettorali? E non cifotizzare durante l'esecuzione?

In un video vedremmo (vedrebbero, visto che ho il 56k) se c'è qualcosa che non va nella tecnica...
                            sigpic

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

sinceramente a 16 anni abuserei delle macchine e farei qualche peso libero... un bel 70% e 30%

Commenta

Working...
                              X