Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e come consigliatomi esordisco anche in questa sezione per chiedere consigli specifici per l'allenamento, come ho detto in un altro thread sono un ragazzo di 25 anni, sono alto 180cm e peso 87 kg....decisamente troppo visto che non ho quasi mai fatto attività con i pesi e quindi ho un bel po di massa grassa da smaltire dovuti ad un'alimentazione sbagliata combinata con praticamente nessuna attività sportiva( mi limito ad una partitella di calcetto a settimana con gli amici)....
ho deciso di darmi una mossa e mettermi sotto in vista dell'estate,avendo ancora circa 4 mesi da sfruttare vorrei fare il meglio in questo periodo di tempo, cercando contemporaneamente, abbinando allenamento e dieta, di perdere massa grassa e di mettere su un pò di massa magra, avevo pensato di dividere la settimana in questo modo:
lunedi: 1/1,5h nuoto
martedi:workout + 1h/1,5hlavoro aerobico(camminata veloce?)
mercoledi: 1/1,5h nuoto
giovedì: workout + 1h/1,5hlavoro aerobico(camminata veloce?)
venerdi:1/1,5h nuoto
sabato: workout + 1h/1,5hlavoro aerobico(camminata veloce?)
ogni consiglio o modifica è ben accetta, potrebbe risultare un lavoro eccessivo e quindi controproducente allenarsi tutti i giorni con solo la domenica per riposare?
forse sarebbe meglio fare 3 giorni solo nuoto e 3 giorni solo workout? o magari concentrare tutto in soli 3 gg tipo workout+lavoro aerobico(quale?) e basta?
insomma vorrei capire quale sarebbe l'abbinamento migliore e il giusto carico di lavoro per ottenere il massimo in cosi poco tempo.....
del nuoto che ne pensate, quali sono i pro e i contro?
non so se il lavoro aerobico post workout sia una buona pratica ma se lo fosse secondo voi è meglio una normale corsa o una camminata veloce controllando i battiti e cercando di stare nella zona lipolitica per concentrare lo sforzo verso la combustione dei grassi?
credo che anche l'integrazione possa aiutare (senza pretendere miracoli) ma mi sa che mi conviene chiedere nella sezione apposita....
mi scuso in anticipo se ho detto eresie ma sono un niubbeto capitemi
grazie mille a chiunque vorra aiutarmi e supportarmi in questa sfida .
ho deciso di darmi una mossa e mettermi sotto in vista dell'estate,avendo ancora circa 4 mesi da sfruttare vorrei fare il meglio in questo periodo di tempo, cercando contemporaneamente, abbinando allenamento e dieta, di perdere massa grassa e di mettere su un pò di massa magra, avevo pensato di dividere la settimana in questo modo:
lunedi: 1/1,5h nuoto
martedi:workout + 1h/1,5hlavoro aerobico(camminata veloce?)
mercoledi: 1/1,5h nuoto
giovedì: workout + 1h/1,5hlavoro aerobico(camminata veloce?)
venerdi:1/1,5h nuoto
sabato: workout + 1h/1,5hlavoro aerobico(camminata veloce?)
ogni consiglio o modifica è ben accetta, potrebbe risultare un lavoro eccessivo e quindi controproducente allenarsi tutti i giorni con solo la domenica per riposare?
forse sarebbe meglio fare 3 giorni solo nuoto e 3 giorni solo workout? o magari concentrare tutto in soli 3 gg tipo workout+lavoro aerobico(quale?) e basta?
insomma vorrei capire quale sarebbe l'abbinamento migliore e il giusto carico di lavoro per ottenere il massimo in cosi poco tempo.....
del nuoto che ne pensate, quali sono i pro e i contro?
non so se il lavoro aerobico post workout sia una buona pratica ma se lo fosse secondo voi è meglio una normale corsa o una camminata veloce controllando i battiti e cercando di stare nella zona lipolitica per concentrare lo sforzo verso la combustione dei grassi?
credo che anche l'integrazione possa aiutare (senza pretendere miracoli) ma mi sa che mi conviene chiedere nella sezione apposita....
mi scuso in anticipo se ho detto eresie ma sono un niubbeto capitemi
grazie mille a chiunque vorra aiutarmi e supportarmi in questa sfida .
Commenta